Ne ho fatti parecchi di tonici, ma non li ho mai postati, questo però mi piace molto
acqua a 100
sodio ialuronato sol 1% 1
gel d'aloe 1
azulene 0.3
allantoina 0.5
estratto di vite rossa (az) 0.5
sodio lattato 1
bardana e.f. 0.5
malva e.f. 0.5
oe lavanda 2gocce
solubol 8 gocce
cosgard 0.6
fragranza borotalco
ph 5.5
colorante alimentare verde
Dunque..volevo che fosse un pò lenitivo, con un occhio ai capillari e alla pelle impura. Mi sono tenuta troppo bassa con le quantità?
Appena posso metto foto..il colore è stupendo l'azulene con con gli estratti giallini ha dato un bell' azzurro-verde che ho rinforzato con il colorante e alla fine è uscito color verde acqua :yuhu:
Tonico acqua marina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Tonico acqua marina
Ultima modifica di M&E il 21/01/2011, 1:31, modificato 1 volta in totale.
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
-
- utente avanzato
mi sembra carino!
come estratti puoi benissimo aumentare anche fino al 2% ognuno,(anche di +) dipende poi dalle tue esigenze e visto che è un tonico e deve esser liquido.
e poi una curiosità,l'allantoina è una buona sostanza ma non ti ha reso il tonico color pastello?
dovresti però specificare che di jaluronato hai usato la soluzione (per forza altrimenti con l'1% di polvere ti sarebbe venuto qualcosa di non sicuramente liquido)è sempre utile specificare la forma in cui si trova l'attivo(soluzione,polvere,ecc) per evitare fraintendimenti.
come estratti puoi benissimo aumentare anche fino al 2% ognuno,(anche di +) dipende poi dalle tue esigenze e visto che è un tonico e deve esser liquido.
e poi una curiosità,l'allantoina è una buona sostanza ma non ti ha reso il tonico color pastello?
dovresti però specificare che di jaluronato hai usato la soluzione (per forza altrimenti con l'1% di polvere ti sarebbe venuto qualcosa di non sicuramente liquido)è sempre utile specificare la forma in cui si trova l'attivo(soluzione,polvere,ecc) per evitare fraintendimenti.
Chiara
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato