Aveeno - Crema-olio idratante corpo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Aveeno - Crema-olio idratante corpo

Messaggio da Chocoba »

Immagine

Aveeno - Crema-olio idratante corpo

Dal sito Saninforma:

Descrizione:
Crema olio idratante corpo con avena colloidale e olio di mandorle dolci, dalle riconosciute proprietà idratanti ed emolienti.

Test clinici dimostrano che aiuta a mantenere il livello di idratazione ottimale, prevenendo la pelle secca. Combina i benefici di un olio con la praticità di una crema: lascia la pelle morbida e liscia senza ungere.



Inci: Aqua, Sesamum indicum, DI-PPG-3 myristyl ether adipate, Hydrogenated polydecene, Dimethicone, Glycerin, Cetyl alcohol, Avena sativa, Prunus dulcis, Glyceryl stearate, Peg 100 stearate, Xanthan gum, Magnesium aluminum silicate, Lauroyl lysine, Acrilates/c10-30 alkil acrylate crosspolymer, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Diazolidinyl urea, Tetrasodium EDTA, Sodium hydroxide, BHT, Citric acid, Parfum, Limonene


Secondo inci settimanale e poi basta promesso :D:
questa è una crema che personalmente, e inci a parte, io ADORO perchè mi fa la pelle di seta e lascia un profumo di mandorle fantastico.
Com'è?


grazie ;)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Penso che l'effetto sia dovuto all'impronunciabile DI-PPG-3 myristyl ether adipate che è un condizionante e all' Hydrogenated polydecene un emolliente che dovrebbe lasciare l'effetto 'setoso' .

Occhio e croce sono prodotti di semi-sintesi.

Per il resto vedi anche tu un bel Peg 100 stearate, Diazolidinyl urea e il BHT

Forse saccheggiando le ceste dei campioncini trovi una valida alternativa.

Visto che ti piacciono le mandorle procurati per esempio un campione della crema corpo alle mandorle dell'Erbolario che a parte la solita I.Urea è fatta meglio IMHO
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

oddio...ma allora è tremenda.. :cry: che peccato mi piaceva un sacco..

grazie della delucidazione anto ;)
monica

Messaggio da monica »

Scusa Chochoba, credo che l'immagine della tua firma :?: abbia qualche problema, o almeno io vedo la "rana" di ImageS.
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

monica ha scritto:Scusa Chochoba, credo che l'immagine della tua firma :?: abbia qualche problema, o almeno io vedo la "rana" di ImageS.
risolto ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me non piace mica tanto... due olietti carini, un po' di avena in un mare di acrilati ed emulsionanti sintetici. Per prendere una crema all'olio di mandorle ci sarà sicuramente di meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chocoba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/01/2007, 19:47

Messaggio da Chocoba »

Lola ha scritto:A me non piace mica tanto... due olietti carini, un po' di avena in un mare di acrilati ed emulsionanti sintetici. Per prendere una crema all'olio di mandorle ci sarà sicuramente di meglio.

grazie lola...credi che possano fare male gli acrilati e gli emulsionanti sintetici alla pelle?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Male no... ma preferisco le cose più naturali, sono meglio gradite alla mia pellaccia.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lunalilla
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2007, 18:24
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da lunalilla »

Che delusione! Prima della mia presa di coscienza bio questa era la mia crema corpo preferita :bam: ...sob!Buon profumino, si assorbe in fretta e lascia una bella pelle lissia...vabbè...so che posso trovare di meglio!ora che c'è freddo mi sono data all'olio coccole...che profumino e che pelle lississima............................ :100:
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Provata anche questa.
Il profumo è molto bello,ma come crema idratante è poco efficiente.
Per la mia pelle secca l'ho trovata troppo leggera.
Ultima modifica di Rosaria il 08/09/2010, 22:57, modificato 1 volta in totale.
catemos
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 09/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da catemos »

comprata varie volte per il profumo, per la leggerezza (la trovavo ideale in estate) .... mi piaceva :oops:
=^.^=
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Buonissimo profumo e buone proprietà idratanti.

Non l'ho più riacquistata perchè amo le texture meno fluide.