il mio primo deodorante spray

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
biemmerre
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/09/2010, 19:05
Località: Brasile

il mio primo deodorante spray

Messaggio da biemmerre »

Ciao a tutte, 5 giorni fa ho fatto questo deodorante
50 ml di acqua distillata
50 ml di alcool di cereali
1/2 cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio
5 ml di fragranza
Ho messo tutto in un flacone, ho sbattuto bene, ho fatto riposare e dopo alcune ore l'ho sperimentato. Ha resistito ad 1 ora di palestra con intensa sudorazione, ed in questi giorni l'ho messo al mattino ed ha resistito fino al tardo pomeriggio. Premetto che sto in Brasile e sta facendo caldo. Cosa ne dite? Ringrazio per i commenti della Capa e Expert varie.
Avere coraggio non significa essere senza timori, ma è la capacità di non lasciarsi da questi paralizzare.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: il mio primo deodorante spray

Messaggio da Laura »

biemmerre ha scritto:Ciao a tutte, 5 giorni fa ho fatto questo deodorante
50 ml di acqua distillata
50 ml di alcool di cereali
1/2 cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio
5 ml di fragranza .
Se vuoi fare il deodorante a base di bicarbonato la soluzione deve essere satura, 1/2 cucchiaino in 100 ml di liquido non serve a niente e l'alcool a me pare troppo; probabilmente avresti resisitito per un'ora anche senza mettere nulla.
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

che cos'è l'alcool di cereali? :mah:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

biemmerre
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/09/2010, 19:05
Località: Brasile

Messaggio da biemmerre »

L'alcol di cereali sinceramente non so da quale cereale è estratto, so che è più delicato dell'alcol normale, ho un'amica che è allergica a tutti i tipi di deodoranti e usa solo l'alcol di cereali diluito in acqua distillata e non mette altro. Allora dite che è una bufala il mio deodorante?
Avere coraggio non significa essere senza timori, ma è la capacità di non lasciarsi da questi paralizzare.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

biemmerre ha scritto:. Allora dite che è una bufala il mio deodorante?
Abbastanza, se funziona è per l'alcool che ha sempre la sua aggressività (denaturante le proteine della pelle) anche se proviene da cereali. Carlita l'alcool da cerali proviene dalla loro fermentazione, la birra è un esempio.
biemmerre
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/09/2010, 19:05
Località: Brasile

Messaggio da biemmerre »

acc. ;) pazienza, bè mi sembrava troppo facile, è che con i deo in crema o roll-on non mi ci trovo, l'effetto dura poco. Ok continuerò a studiare. Grazie e alla prossima. Ciao
Avere coraggio non significa essere senza timori, ma è la capacità di non lasciarsi da questi paralizzare.