Radiofrequenza per il rilassamento del viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Radiofrequenza per il rilassamento del viso

Messaggio da rebby »

Sarà genetica, ma queste guance che cadono, proprio ti invecchiano di almeno dieci anni! :) E così, da un bel po di tempo vado alla ricerca di un rimedio in extremis perche come dice Lola " è la pelle floscia che denuncia l'età più di un paio di rughette di espressione!" :D:
Ho cercato sul sito ma nessuno parla di questa tecnica, (spero di non aver sbagliato sezione) che pare possa aiutare questo maledetto rilassamento...
"Il principio alla base della radiofrequenza è quello di generare uno shock termico negli strati più profondi della pelle per innescare una risposta rigenerativa da parte dell'organismo. L'applicazione della radiofrequenza fa sì che gli strati profondi della pelle raggiungano temperature prossime o superiori ai 40° C mantenendo, al tempo stesso l'epidermide a temperature inferiori perché resti protetta in ogni istante del trattamento. 
Questo comporta una distensione immediata delle fibre di collagene, una stimolazione dei fibroblasti a produrre nuovo collagene, una liberazione di citochine e una rigenerazione della matrice, la diminuzione della contrattilità della muscolatura mimica facciale ed una diminuzione della percentuale di radicali perossidi, con conseguente un effetto topico antiossidante.
Il risultato è una distensione delle rughe superficiali ed un miglioramento generale della texture e della qualità della pelle. L'effetto è già visibile alla fine del trattamento grazie al rilassamento delle fibre di collagene.
L'effetto lifting che si ottiene è un effetto “dolce” perché otttenuto dalla risposta fisiologica dell'organismo; per questo motivo permane per un tempo piuttosto lungo ed è massimamente apprezzabile nell'arco dei mesi successivi al trattamento."
Che ne dite?
:mah:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11859
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Radiofrequenza per il rilassamento del viso

Messaggio da Laura »

rebby ha scritto:Che ne dite?
E' un trattamento di medicina estetica, a meno qualcuna non l'abbia fatta e voglia riferire la su esperienza, siamo off topic.
jasmine 57
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/09/2009, 17:41
Località: gavi

Messaggio da jasmine 57 »

ne ho parlato recentemente con la mia dermatologa ,per lo stesso tuo motivo;lei non lo esegue ma ne dice bene come trattamento consigliato prima di arrivare alle punturine ( che invece esegue) :D:


mi ha consigliato come validi :massaggi al viso (fatti da una brava estetista), linfodrenaggio al viso , trattamenti e radiofrequenza.


ho iniziato con i massaggi e il linfo e mi trovo bene , bevo tant'acqua e tisane serali( malva, tiglio...) e cerco di essere precisa nella cura del viso .

per la radio f.mi sono informata ulteriormente e tutti mi hanno parlato di validità , fermo restando la scelta di un medico operatore esperto e serio; sinceramente mi spaventa un pò l'anestesia locale che praticano
per alleviare il fastidio del trattamento e perciò non sono andata oltre.

per adesso vedo vado avanti così , sto vedendo risultati sulla luminosità e tonicità , certo che per le rughe d'espressione prima o poi dovrò fare altro....

[no linguaggio sms] l'argomento è aperto e ci terremo informate . ciao rebby :)
jasmine57
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

guarda, io ci lavoro con la RF e di trattamenti ne ho visti diversi...allora, tanto per cominciare dipende molto dal tipo di pelle: mentre su alcune l'effetto è davvero evidente dopo una singola seduta, su altre lo è molto meno.
Inoltre, una singola seduta non basta per innescare i meccanismi di rigenerazione dei fibroblasti, per i quali invece è consigliato un ciclo di 8-10 applicazioni.
L'effetto lifting e rimpolpante della Rf è accentuabile a secondo del gel usato, per esempio un gel al sodio ialuronato da risultati davvero molto iincoraggianti, ma la durata di una singola seduta dura 1-3 giorni, mentre se vuoi star bene tutto l'anno devi fare almeno due cicli di 8-10 sedute ciascuna(e il costo non è trascurabile).
Di bello la RF ha che ti gonfia le guance e ti da al sensazione di averle risollevate, turgide...insomma come a 20anni...anche se non sempre alla sensazione interna corrisponde il risultato esterno.
Clo
jasmine 57
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/09/2009, 17:41
Località: gavi

Re: Radiofrequenza per il rilassamento del viso

Messaggio da jasmine 57 »

grazie Clo molto molto ben chiarito !


il prezzo che mi è stato proposto : euro 900 per 15 sedute bisettimanali- per continuare poi con un mantenimento mensile ...

che ne pensi ? :roll:
jasmine57
Avatar utente
daniela 1963
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1035
Iscritto il: 20/01/2011, 15:03
Località: Bevagna

Re: Radiofrequenza per il rilassamento del viso

Messaggio da daniela 1963 »

cosa significa: 1 seduta dura 1-3 giorni?
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re: Radiofrequenza per il rilassamento del viso

Messaggio da travelers »

daniela 1963 ha scritto:cosa significa: 1 seduta dura 1-3 giorni?
Gia', lo vorrei sapere anche io.

Mi hanno detto infatti che il giorno dopo la seduta la pelle sembra veramente "rimpolpata", ma l'effetto dura per poco tempo.

Se dopo 3 giorni sto come prima, che fine ha fatto il collagene prodotto con la stimolazione ?

Siamo sicuri che questa RF stimoli veramente la produzione di collagene ?

Non e' che il "turgore" e' dovuto al fatto che ti "gonfia" il viso per un effetto irritativo ?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11859
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Radiofrequenza per il rilassamento del viso

Messaggio da Laura »

travelers ha scritto: Non e' che il "turgore" e' dovuto al fatto che ti "gonfia" il viso per un effetto irritativo ?
Probabilmente effettuando una sola seduta è proprio questo l'effetto, quindi è temporaneo.
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Re: Radiofrequenza per il rilassamento del viso

Messaggio da clo8177 »

scusate il ritardo nella risposta.
Per Jasmine: 900€ per 15 sedute mi pare un prezzo standard, senza nessuno sconto legato al fatto che compri un pacchetto, ma comunque nella media.
Considera che i prezzi variano molto da città a città , e da zona a zona nella stessa città.A Roma, a prati una singola seduta di RF puoi pagarla 100-120€, nei centri estetici di periferia 60-80€.

Per Daniela: che una singola seduta dura 1-3 giorni significa che una singola seduta non innesca il meccanismo di rigenerazione cellulare, stimolazione fibroblasti ecc, ma produce un effetto temporaneo dovuto all'afflusso di acqua e sangue generato dal calore(che gonfiano , quindi distendono i tessuti).
E' un po come quando fai una dieta dimagrante: dopo 2 giorni perdi peso perchè hai drenato liquidi, ma se vuoi un effetto duraturo-intaccare i grassi e demolirli- la dieta devi continuarla un po di tempo)
l'effetto immediato della RF ha solo l'effetto incoraggiante che la cliente si vede subito bene e non deve aspettare chissà quanto ...
Clo
jasmine 57
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 05/09/2009, 17:41
Località: gavi

Re: Radiofrequenza per il rilassamento del viso

Messaggio da jasmine 57 »

grazie anche da parte mia Clo !

non mi sono ancora decisa per la RF ma ho fatto un trattamento viso di 12 sedute con massaggi connettivali e linfodrenaggio , tutto con cosmetici bio certificati .

Ho visto i risultati e lo ripeterò senz'altro.

per risultati intendo pelle uniforme, incarnato luminoso e viso puù tonico, le rughe ailati del naso erano attenuate mentre sulla fronte il risultato era ancora puù visibile.

aggiungo che bevo molta acqua e controllo l'alimentazione .
jasmine57