Sothys: opinioni e info

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

missbobino
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/08/2010, 17:56

Sothys: opinioni e info

Messaggio da missbobino »

Ciao a tutti!
Scrivo per avere informazioni sui prodotti Sothys. La mia estetista mi ha dato dei campioncini: due creme viso, un contorno occhi e un gel detergente.
Premetto che i prezzi sono esagerati, veramente altissimi, ma quello che ho provato mi ha lasciato di stucco! Davvero! Anche se ho potuto usarli solo per pochi giorni e magari è solo un effetto "placebo" o momentaneo.
Inoltre, sto cercando disperatamente gli INCI, dietro le bustine campione non ci sono e in tutto il web non ho trovato niente di niente, neppure sul loro sito. Questo mi lascia perplessa e anche se so che non sono eco-bio, mi piacerebbe informarmi di più e infine conoscere le loro politiche riguardo ai test sugli animali.
Spero mi possiate aiutare, aspetto con ansia!...
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Missbobino ti ricordo che l'INCI è obbligatorio per legge sui cosmetici quindi ci deve essere per forza ( a volte però le ditte mettono un segnalino - una manina con un libretto , che indica che l'inci c'è ma è a richiesta e dovrebbero dartelo le commesse del punto vendita ) .

Aggiungo che nessuna ditta cosmetica testa nè commissiona i test sugli animali da alcuni anni, e questo per obbligo di legge, quindi anche la sothys come tutte le altre non si può esimere dal rispettarla.

Per quanto riguarda l'assenza di inci sul sito, è normalissima, e quando c'è è un surplus che la ditta dà a sua discrezione; la legge obbliga solo a mettere l'inci sulla confezione del prodotto, no di certo a pubblicarlo su internet.

Non hai trovato gli inci su internet perchè non sai come cercarli; se posso darti un suggerimento, ogni qual volta cerchi un inci scrivi il nome del prodotto e aggiuncici la parola inci, oppure la parola ingredients, oppure ancora la parola aqua; se proprio non va, dalla descrizione degli attivi del prodotto stesso magari trovi che c'è scritto che ha dentro aloe, o calendula, o vitamina E o qualcos'altro: inserendo su google il nome del prodotto e il nome inci dell'attivo che sai che c'è (aloe barbadensis, calendula officinalis, tocopherol, resveratrol) è altamente probabile che tu riesca a trovarlo.
Immagine
missbobino
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/08/2010, 17:56

Messaggio da missbobino »

Ciao, so che è obbligatorio. Infatti c'è quel simbolo di cui parli. Tuttavia tornerò dall'estetista solo fra 20 giorni e nel frattempo stavo usando i prodotti che mi ha dato e ho cercato in internet le informazioni riguardo l'INCI e non le ho trovate. Ho mandato una mail all'azienda ma visto le festività non mi hanno risposto.

Comunque vorrei solo sapere se qualcuna ha esperienze da condividere riguardo alla marca. Mi farebbe piacere avere opinioni per capire se saranno soldi spesi bene (qualora li trovi per poterli acquistare :? )
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

missbobino ha scritto: :grazie: per le eventuali risposte!
Visto che li hai provati raccontaci tu cosa ti ha lasciato di stucco.
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re:

Messaggio da remedio »

Laura ha scritto:
missbobino ha scritto: :grazie: per le eventuali risposte!
Visto che li hai provati raccontaci tu cosa ti ha lasciato di stucco.
interesserebbe anche a me!!hai poi comprato e continuato a usare qualcosa? come ti sei trovata?
devo fare un colloquio per un centro che usa questa marca...e non ne so nulla non l'ho mai sentita.. :neutral:
missbobino
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/08/2010, 17:56

Re: Sothys: opinioni e info

Messaggio da missbobino »

Io mi sono fatta fare la pulizia del viso dalla mia estetista a Firenze e, tra lei che è brava e i prodotti che ha usato, avevo una pelle stupenda per una settimana.
Poi lei mi ha dato dei campioncini che ho usato per 5 o 6 giorni e la mia pelle era luminosissima e super morbida. I profumi sono piacevoli.
La mia pelle è impura, con molti punti neri e qualche brufoletto ma anche un po' secca e con quei campioncini ero idratata e le imperfezioni erano meno evidenti. Ho usato una crema viso giorno e una notte, un contorno occhi e un detergente (non ricordo bene i nomi). Tutti ottimi!!
L'unico problema per me è il prezzo... 45/50 euro per la crema che mi aveva consigliata. Quelle antirughe costano molto di più ma per ora non ne ho bisogno :P
Essendo ancora una studentessa non me lo posso permettere, ma a settembre dopo la laurea comincio a lavorare e credo che darò una chance vera a questi prodotti.
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: Sothys: opinioni e info

Messaggio da Saratre »

io ho provato un loro shampoo anni fa (regalato) ma non mi ha stupito più di tanto. Dal profumo si capiva che era costoso ma l' effetto sinceramente non era nulla di eclatante.
ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Re: Sothys: opinioni e info

Messaggio da ardvina »

Ciao a tutte,
oggi ho acquistato Gommage Delicieux di Sothys, vorrei postarvi l'inci ma vedo che la sezione è chiusa... a quando la ripaertura?
grazie
Avatar utente
remedio
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2011, 15:34

Re: Sothys: opinioni e info

Messaggio da remedio »

a vederlo l'inci come ti sembra?
se la provi poi mi dici anche com'è?:D

grazie a tutte!ogni contributo è prezioso!googlando non ho trovato niente di niente!!
ardvina
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 15/07/2007, 10:46
Località: Roma

Re: Sothys: opinioni e info

Messaggio da ardvina »

L'ho provato, la caretteristica che mi ha più colpito è che normalmente utilizzando altri scrub gli stessi mi lasciavano la pelle molto secca, mentre questo te la lascia morbida morbida per giorni...in effettia la mia ortodermista mi aveva detto di usarlo sulla pelle umida e poi di non lavarmi con bagnoschiuma perchè non serviva, ed è vero! . Il profumo è buonissimo! Io lo uso una volta ogni 10 gg anche sul viso. L'unico neo è il prezzo, 50 €.