I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Volevo una crema per me con qualche attivo, adatta all'inverno ma senza traccia di lucido.
La sto usando da 15 giorni e mi ci trovo bene. Non frena ma dopo qualche minuto ha lo stesso effetto "tensore" del gel d'aloe. Non mi dispiace ma vorrei capire se è un difetto.
La crema di sicuro si può migliorare e attendo vostri pareri.
La clemenza non la chiedo, non mi serve
La foto la posterò dopo.
A
Acqua a 100
Carbopol ultrez 10 0,3
Xantana 0,1
Glicerina 3
C
Rosa Mosqueta 1
Allantoina 0,5
Ceramidi Sk Influx 3
Sodio jaluronato 2
Estratto CO2 di melograno 1
Q-10 (è di Gracefruit: 1% Ubiquinone, 5% tocoferolo acetato, 94% olive squalane) 0,5
Bisabololo 10 gocce
O.E. Lavanda
Conservante Cosgard 0,6
Sono stata volutamente bassa con il Q 10. Gracefruit lo consiglia dall'1% al 3% ma io non volevo rischiare. La crema è infatti bianca, segno che il Q 10 non è abbastanza.
bè ma non è una tragedia ,era per dire che è normale che sia bianca
sarebbe meglio prendere il q10 puro, però in realtà nono ho idea se c'è qualche sito che lo venda visto che il mio arriva da oltreoceano
spiega un po' qs effetto tensore tipo aloe.. di jaluronato [no linguaggio sms] ne hai messo tanto,x cui non saprei a cosa potrebbe esser dovuto.. mi incuriosisce
sono onorata
tira un pochino dopo poco che l'ho messa, ma è un effetto che sparisce subito. forse è un indice di scorrevolezza non perfetta? o è la reazione di una pelle matura? mi sto facendo mille domande inutili?
:risat:
non credo sia un problema di scorrevolezza.. sei stata anche bassa con il cetilico;
secondo me ti stai facendo domande inutili.. hihihi a me sembra davvero ben formulata
Io direi che semplicemente hai fatto la crema troppo leggera per la tua pelle, e quando l'acqua è evaporata la pelle tira.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."