Help me 1 cold cream

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Help me 1 cold cream

Messaggio da minafm »

sono riuscita a procurarmi questi ingredienti: Cera d'api sbiancata 20g, olio di cocco 100 ml, glicerina, miele, olio vea puro, olio extra vergine d'oliva. Vorrei fare una cold cream abbassando la cera ad un 10% =
30 g olio d'oliva, 40 g olio di cocco, 10 g glicerina, 10 g miele e 10 g cera due gocce di olio vea, va bene la ricetta? Come frullatore ho minipiner ma per iniziare vorrei fare dosi di 50 g va bene il cucchiaino per girare o devo comprare l'aerolatte? Grazie a tutti
La base cold cream dice 60% grassi 20% acqua e 20% cera che vorrei abbassare
edit ho anche acqua distillata e camomilla biologica potrei sostituire la quota acquosa con una cammomilla addolcita con glicerina ma senza conservanti solo olio vea
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

Ciao io ti consiglio di seguire una ricetta gia fatta da qualcun'altro se non sei tanto esperta , poi in base a quella per la prossima fai le tue modifiche. Comunqe il cucchiaino per mescolare va benissimo ciaoo.
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Messaggio da minafm »

fatto sembra crema a limone quanto tempo ci mette a raffreddarsi
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5964
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Minafm c'è un topic in base dello spignatto dedicato alla cold cream lo hai letto??? :D:
Le sezioni tecniche sono utilissime e preziose per chi spignatta...... ;)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

assai! Fermati quando ti fa male il braccio :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Messaggio da minafm »

l'ho fatta ma sono affiorate goccioline trasparenti ho aggiunto l'olio VEA freddo la devo buttare?
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47657
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

non si butta visto che ci hai messo un ingrediente costoso. E così hai imparato la seconda lezione: prima di mettersi ad aggiungere ingredienti ci si impratichisce con le formule collaudate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Messaggio da minafm »

ma comunque è densa usata grasssa ottima per piedi, ho messo 15 g olio d'oliva 15 g olio di cocco, 10g glicerina e 8g cera bianca + un goccino olio vea e sembra tipo un burro montato con goccioline trasparenti
Cogitamus ergo sumus!
Francesca