Simil Fumantine Lush
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Simil Fumantine Lush
ciaooo a tutti oggi ho fatto 1 spignattino facile facile, ho usato la ricetta delle bombe da bagno per creare delle "fumantine".
FUMANTINE PER RAFFREDDORE
4 cucchiai di bicarbonato
2 cucchiai di acido citrico
1 cucchiaino di maizena
1 cucchiaio di olys
colorante alimentare (ho colorato bene l'amido poi ho mischiato)
alcune gocce di olio essenziale di mentolo e lavanda
FUMANTINE PER PELLE GRASSA
ho usato gli stessi ingredienti di prima ma utilizzando oli essenziali diversi. Ho usato TEA TREE LIMONE e ROSMARINO
Ho usato degli stampini per ciccolatini in silicone a forma di cuore.
Quelle per il raffreddore le proverà stasera mia mamma, quelle per pelle grassa le ho utilizzate oggi perchè ho fatto la pulizia del viso e sono molto soddisfatta.
Non so se può essere una buona idea , mi sono divertira comunque a farle
Le foto le faròò
FUMANTINE PER RAFFREDDORE
4 cucchiai di bicarbonato
2 cucchiai di acido citrico
1 cucchiaino di maizena
1 cucchiaio di olys
colorante alimentare (ho colorato bene l'amido poi ho mischiato)
alcune gocce di olio essenziale di mentolo e lavanda
FUMANTINE PER PELLE GRASSA
ho usato gli stessi ingredienti di prima ma utilizzando oli essenziali diversi. Ho usato TEA TREE LIMONE e ROSMARINO
Ho usato degli stampini per ciccolatini in silicone a forma di cuore.
Quelle per il raffreddore le proverà stasera mia mamma, quelle per pelle grassa le ho utilizzate oggi perchè ho fatto la pulizia del viso e sono molto soddisfatta.
Non so se può essere una buona idea , mi sono divertira comunque a farle
Le foto le faròò
-
- utente avanzato
Ciao io faccio così: in una ciotolina mischio il bicarbonato con l'acido citrico anidro e l'amido dove ho stemperato bene il colore dopodichè aggiungo l'olio poco alla volta e gli oli essenziali. La composizione non è omogenea ma piuttosto granulosa, a questo punto con un cucchiaino metto il composto dentro gli stampini premendo bene, e prima di farle riposare in frigo (tutta la notte) metto sopra della pellicola per evitare che le mini bombe vengano in contatto con l'umidità (perchè altrimenti lievitano e non frizzano più). Quando le tolgo dagli stampini le incarto una ad una nella pellicola e le metto dentro 1 barattolo di vetro e le conservo in frigo
-
- utente avanzato
-
- novellino
Re: Simil Fumantine Lush
oggi le ho rifatte per l'ennesima volta,ricetta semplice e veloce!
Mai dire mai!
-
- utente
-
- Grande Capa
vai a naso, quando profumano bene sei a posto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- utente avanzato
Le ho regalate per Natale e le faccio spesso perché mi piace che i vapori per il viso siano profumati ^^
L'unica cosa è che non metto amido e uso queste quantità che sono perfette per riempire i miei stampini:
75 g di bicarbonato
37.5 di acido citrico
Un pizzico di mica a piacere
OE e fragranze
5 g di gel di aloe ricomposto con xantana
Quelle viola sono come le Dream Steam:
o.e. di lavanda 10 gtt
Boccioli di Rosa SP 5 gtt
o.e di camomilla 3
o.e. di tea tree 3
Quelle verdi sono come quelle al Tea Tree dove ne metto una decina di gocce. D'estate uso la fragranza Tea Tree e Menta Fresca di SP e ne bastano 3 o 4 gtt, è molto rinfrescante ^^
E quelle arancioni sono con o.e. di limone 5 gtt e fragranza Arancia Fresca SP 4 gtt ^^ avevo finito l'o.e. di arancio dolce, ma è buono lo stesso
L'unica cosa è che non metto amido e uso queste quantità che sono perfette per riempire i miei stampini:
75 g di bicarbonato
37.5 di acido citrico
Un pizzico di mica a piacere
OE e fragranze
5 g di gel di aloe ricomposto con xantana
Quelle viola sono come le Dream Steam:
o.e. di lavanda 10 gtt
Boccioli di Rosa SP 5 gtt
o.e di camomilla 3
o.e. di tea tree 3
Quelle verdi sono come quelle al Tea Tree dove ne metto una decina di gocce. D'estate uso la fragranza Tea Tree e Menta Fresca di SP e ne bastano 3 o 4 gtt, è molto rinfrescante ^^
E quelle arancioni sono con o.e. di limone 5 gtt e fragranza Arancia Fresca SP 4 gtt ^^ avevo finito l'o.e. di arancio dolce, ma è buono lo stesso
-
- utente avanzato
Oddio Demons, sono bellissimi!? Non ho mai fatto questa ricetta ma vedete le tue foto mi fanno una gran voglia!! Complimenti!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein