Eyeliner , occhi in primo piano (veloce ed efficiente)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Eyeliner , occhi in primo piano (veloce ed efficiente)

Messaggio da TANYA »

quantita sufficente per due contenitori da 6ml

gel semi di lino 5

polisorbato 20 2
oilo leggero 1
cosgard qb

ossido 3
acqua distillata 1
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

cala il polisorbato che è troppo ed aggressivo; se il gel è anche solo un po' densino basterà metterlo allo 0.5% mantenendo invariato l'olio. In questo caso non serve solubilizzarlo, basta emulsionarlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

gel semi di lino molto denso 0,5

polisorbato 20 1
olio leggero 1
cosgard qb

acqua 1
ossido (colore come lo preferite)3
dici cosi?
,sai lola avevo provato ad abbassarlo,ma guardandolo sembrava che l olio,si separasse....però non avevo calato il gel,pensado che mitigasse il tensioattivo,che piu che per solubilizzare l olio l ho messo per una funzione aggrippante dell ossido,spero di essermi spiegata :mah: ad ogni modo ne rifaccio uno cosi,come mi hai detto,grazie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19768
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

A me sembra d'aver capito che Lola diceva di abbassare il polisorbato a 0,5%, non il gel di semi di lino.... o ho capito male io? :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

tagliar ha scritto:A me sembra d'aver capito che Lola diceva di abbassare il polisorbato a 0,5%, non il gel di semi di lino.... o ho capito male io? :mah:
me venuto il dubbio :mah:ho paura che se è come dici tu
gel denso semi di lino 5
polisorbatp 0,5
olio 1
la liner non sara abbastanza durevole io miravo ad un prodotto che tenesse tutto il giorno,,,, :mah:la formula 1 fa il suo sporco lavoro
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

perchè non lo fai con un gel normale, quello di semi di lino puzza a va a male :pig:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

carlitadolce ha scritto:perchè non lo fai con un gel normale, quello di semi di lino puzza a va a male :pig:
non puo andare a male,io uso,quello che faccio per i capelli col conservante,grazie per il suggerimento,me lo preferisco liquido,col gel semi di lino viene una meraviglia,e con 3gr di ossido è proprio resistente,appena avrò un pò di tempo proverò ad abbassare il polisorbato come mi suggeriva lola,e magari sciolgo il colore con un grammo di proteine del grano....e poi vi aggiorno sul risultato,la prima versione mi piace troppo,come scrivenza e durata è una garanzia,per l aggressività meno, anche bloody ,aveva fatto un mascara con 3gr di polisorbato che funge alla grande,,a volte come anche tu dici,il fine giustifica il mezzo, :cin:poi se le proteine del grano,terranno bene tanto di guadagnato :fiesta: