quantita sufficente per due contenitori da 6ml
gel semi di lino 5
polisorbato 20 2
oilo leggero 1
cosgard qb
ossido 3
acqua distillata 1
Eyeliner , occhi in primo piano (veloce ed efficiente)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
cala il polisorbato che è troppo ed aggressivo; se il gel è anche solo un po' densino basterà metterlo allo 0.5% mantenendo invariato l'olio. In questo caso non serve solubilizzarlo, basta emulsionarlo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
gel semi di lino molto denso 0,5
polisorbato 20 1
olio leggero 1
cosgard qb
acqua 1
ossido (colore come lo preferite)3
dici cosi?
,sai lola avevo provato ad abbassarlo,ma guardandolo sembrava che l olio,si separasse....però non avevo calato il gel,pensado che mitigasse il tensioattivo,che piu che per solubilizzare l olio l ho messo per una funzione aggrippante dell ossido,spero di essermi spiegata ad ogni modo ne rifaccio uno cosi,come mi hai detto,grazie
polisorbato 20 1
olio leggero 1
cosgard qb
acqua 1
ossido (colore come lo preferite)3
dici cosi?
,sai lola avevo provato ad abbassarlo,ma guardandolo sembrava che l olio,si separasse....però non avevo calato il gel,pensado che mitigasse il tensioattivo,che piu che per solubilizzare l olio l ho messo per una funzione aggrippante dell ossido,spero di essermi spiegata ad ogni modo ne rifaccio uno cosi,come mi hai detto,grazie
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
me venuto il dubbio :mah:ho paura che se è come dici tutagliar ha scritto:A me sembra d'aver capito che Lola diceva di abbassare il polisorbato a 0,5%, non il gel di semi di lino.... o ho capito male io?
gel denso semi di lino 5
polisorbatp 0,5
olio 1
la liner non sara abbastanza durevole io miravo ad un prodotto che tenesse tutto il giorno,,,, :mah:la formula 1 fa il suo sporco lavoro
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
non puo andare a male,io uso,quello che faccio per i capelli col conservante,grazie per il suggerimento,me lo preferisco liquido,col gel semi di lino viene una meraviglia,e con 3gr di ossido è proprio resistente,appena avrò un pò di tempo proverò ad abbassare il polisorbato come mi suggeriva lola,e magari sciolgo il colore con un grammo di proteine del grano....e poi vi aggiorno sul risultato,la prima versione mi piace troppo,come scrivenza e durata è una garanzia,per l aggressività meno, anche bloody ,aveva fatto un mascara con 3gr di polisorbato che funge alla grande,,a volte come anche tu dici,il fine giustifica il mezzo, :cin:poi se le proteine del grano,terranno bene tanto di guadagnato :fiesta:carlitadolce ha scritto:perchè non lo fai con un gel normale, quello di semi di lino puzza a va a male