è un antiossidante efficace sia su specie reattive dell'ossigeno (ROS) che dell'azoto (RNS), i test hanno dimostrato l'azione protettiva sui fibroblasti. Mi ha colpito perchè l'ho trovato presente nell'inci sia di creme da centinaia di euro che da dieci euro: un ingrediente democratico
Ho chiesto a Zago su Promis e gli ha assegnato un bollino giallo, questo è il commento: C'è un anello benzenico che non mi piace ma siccome è molto "coperto" direi che, viste anche le sue proprietà il giusto un bollino giallo.
Si usa a percentuali davvero piccole, 0,01% - 0,05%, il nome commerciale è Lipochroman-6 e qui una sua scheda descrittiva, ovviamente di parte
Qualcuno ne sa di più o addirittura ci ha spignattato?
Dimethylmethoxy chromanol
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
Io no, ho il sospetto che il nostro spignattatore esperto che sta per tornare dalle ferie lo conosca
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."