Tra le altre cose dato che mi avanzava del gel ai semi di lino (avevo appena fatto il gel, appunto) ho pensato di preparare una crema-impacco per i capelli, pre-shampoo. Ma visto che Cecilia aveva le manine distrutte e screpolate ho deciso che avrei fatto una crema mani ricca che andasse bene anche come impacco pre-shampoo.
Trattasi di ricetta semplice, anche perchè non trovavo la scatola con i vari attivi fighi, ma con quello che secondo me serve: molti grassi, lecitina per i capelli, vitamina E che va sempre bene per tutto, proteine del grano e il miele che sui miei capelli è una manna ma trovo anche ottimo su pelle e labbra.
Premetto che avevo già fatto in passato maschere per i capelli con gel ai semi di lino in fase acquosa e si erano separate dopo circa 5 mesi, poi avevo fatto maschere con gel ai semi di lino in fase acquosa e lecitina come attivo e si vedeva che facevano "fatica" a stare insieme (aspetto non uniforme, olio che affiorava e cose del genere...), questa però non ha avuto un bell'aspetto neanche all'inizio anche se ha ineggabili lati positivi e quindi va assolutamente migliorata

ASPETTO : vagamente "ricottoso", usabile ma non da regalare!!!!
LATI POSITIVI : se ci si affonda il dito senza guardare è burrosa e morbida, ed emana un fantastico profumo di caramello

Vi lascio la ricetta, aiutatemi

RICETTA
FASE A
50 gel semi di lino
0,5 xantana
5 lecitina
FASE B
5 Montanov
20 karitè
10 jojoba
2 stearico
2 cetilico