Burri lavanti...
25 gr Karite'
30 gr. burro cacao
10 gr. o.Mandorle dolci
10 gr. Cetilpamitate
5 gr. Alcool Cetilstearico
20 gr. SLS polvere
Polpa di Cocco secca(solo per tre burri...per provare)
Aperoxid 2 gc.
Fragranza Mughetto
Colorante polvere viola per sapone.
Prox volta aumento il cetilstearico ed il cetilpalmitate...mi sembrano troppo teneri...finiranno presto

I primi tre in alto sono con aggiunta di polpa di cocco....

Profumo in Stik:(copiato pari pari con solo una piccola aggiunta di Dry flo ed Aperoxid)
20 gr. Karite'
1,5 gr.olio cocco
8,5 gr. olio riso
2,5 gr.stearico
2,5 gr.cera api
1,5 gr.Fragranza Mughetto
1 gc. vit e acetate
1 gc. aperoxid
Dry flo 2 gr.
Colorante viola in polvere lipo.
Direi che si devono abbassare gli oli ed alzare la cera d'api ...per me e' troppo olioso quando si stende sulla pelle e la consistenza e' troppo molle...
Il profumo e' persistente sulla pelle...
La foto fa' schifo ...perdonooooo :firu:

Whipped Soap:
Karite' 100 gr.
B.Cacao 100 Gr.
Olio Cocco 75 gr.
O.Palma rosso 125 gr.
Olio Vinaccioli 100 gr.
Acqua 150 gr.
Soda Caustica 66 gr.
Colorante(ma era meglio senza)
Oleoresia Rosmarino 0,5 ml.
Ho aggiunto delle miche oro per quello scuro ed argento per quello chiaro...si notano poco...
E' stata una mezza odissea...
Non si e' montato un tubo...frulla frulla...ma nulla...si e' addensato un po' dopo la soluzione caustica...ma era troppo liquido...da non poter essere messo con la siringa per dolci e quindi ho ripiegato sulle formine per dolci...
Il colore era arancio a causa dell'olio di palma rosso...per una parte ho tentato di correggerlo ma era meglio di no...e' venuto un rosso mattone che non mi piace...in compenso quelli rosso mattone sono profumati alla rosa ed e' un buon profumo...e quelli arancio sono con un'altra fragranza...un po' piu' maschile...(mo' non mi ricordo il nome in inglese)...
Comunque alla fine la consistenza e' ottima...schiumetta morbida e cremosa...

Mi do'....fifti fifti...50