Bomba al Q10
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Bomba al Q10
Siccome che ormai son vecia ho deciso di utilizzare il q10 che giace nel cassetto da un pò.
mi è uscita una crema semi-fluida, diciamo che sta ottimamente nei dispenser aroma zone, ma anche nei vasetti non è male.
ho usato il lamellar maker, un mix di sorbitan stearate e sucrose cocoate, che dà delle emulzioni O/W molto leggere e confortevoli.
ricettuzza:
acqua di rose 34,7
acqua 30
carbopol utrez 120 0,3
glicerina 3
xanthan grado trasparente 0,1
lamellar maker 4
dry flo 0,8
argan 3
karitè 4
tocoferolo 1
burro cacao 0,3
insaponificabile olivo 3
sodio ialuronato basso peso 0,3
caprilico 2
acido ialutonico sol 5% 5
allantoina 1
cetiol sensoft 3
q10 0,8
sodio lattato 2
phenonip 0,5
oe 0,6
eccola, bella arancione
Uploaded with ImageShack.us
mi è uscita una crema semi-fluida, diciamo che sta ottimamente nei dispenser aroma zone, ma anche nei vasetti non è male.
ho usato il lamellar maker, un mix di sorbitan stearate e sucrose cocoate, che dà delle emulzioni O/W molto leggere e confortevoli.
ricettuzza:
acqua di rose 34,7
acqua 30
carbopol utrez 120 0,3
glicerina 3
xanthan grado trasparente 0,1
lamellar maker 4
dry flo 0,8
argan 3
karitè 4
tocoferolo 1
burro cacao 0,3
insaponificabile olivo 3
sodio ialuronato basso peso 0,3
caprilico 2
acido ialutonico sol 5% 5
allantoina 1
cetiol sensoft 3
q10 0,8
sodio lattato 2
phenonip 0,5
oe 0,6
eccola, bella arancione
Uploaded with ImageShack.us
-
- utente avanzato
grazie
si il lamellar maker è idrosolubile. ho fatto il gel di xanthan con l'acqua di rose, l'acqua normale una parte l'ho usata per il gel di carbomer, l'altra parte per sciogliere sul fuoco l'emulsionante. la scheda tecnica dice che si può usare da solo anche senza co-emulsionanti, e io ho fatto così visto che volevo una crema da dispenser
si il lamellar maker è idrosolubile. ho fatto il gel di xanthan con l'acqua di rose, l'acqua normale una parte l'ho usata per il gel di carbomer, l'altra parte per sciogliere sul fuoco l'emulsionante. la scheda tecnica dice che si può usare da solo anche senza co-emulsionanti, e io ho fatto così visto che volevo una crema da dispenser
-
- utente avanzato
Re: Bomba al Q10
...athenapose ha scritto:Siccome che ormai son vecia
la crema e' bellissima!!
(spignatto antistress? )
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
sorbitan stearate, sucrose cocoate
mi ispirava parecchio, ma bulk actives lo da come "ph must be: 3-4.5" e questo mi ha sempre frenato dal provare a prenderlo... mi chiedo che succeda alzando il ph, o forse si fanno troppe pare quelli di bulk :D
mi ispirava parecchio, ma bulk actives lo da come "ph must be: 3-4.5" e questo mi ha sempre frenato dal provare a prenderlo... mi chiedo che succeda alzando il ph, o forse si fanno troppe pare quelli di bulk :D
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
allora, il ph della mia crema è circa 5 e lo lascio così. avevo già fatto una crema con questo ph e non è successo niente...magari si addensa bò, comunque ne ho un pò nel vasetto potrei provare dopo.
non ha nessun odore, però purtroppo da quel che so bulkactives non spedisce in italia per evidenti motivi di dogana e poste, io l'avevo preso qui sul forum tramite una lolina che si è fatta spedire il pacco in un altro paese europeo da un amico
non ha nessun odore, però purtroppo da quel che so bulkactives non spedisce in italia per evidenti motivi di dogana e poste, io l'avevo preso qui sul forum tramite una lolina che si è fatta spedire il pacco in un altro paese europeo da un amico
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
infatti io ho provato ad ordinare il q10... se arriva bene, è un affare... se non arriva ho perso 11 euri spedizione inclusa :D
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
-
- utente avanzato
-
- moderatrice
Re: Bomba al Q10
Uhhmmmm mi sono persa quacchecosa......hai 50 anni???athenapose ha scritto:Siccome che ormai son vecia
Oppure 60??? :risat: :risat:
Complimenti.....
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
grazie
il ialuronato a basso peso l'ho messo in fase grassa perchè da una vecchia ricetta di Lola stava lì, e quindi ho dedotto che non si rovina scaldandolo (e così ho evitato un'ulteriore aggiunta nella C). Ah, non è in soluzione, è proprio polvere che ho sciolto nel caprilico.
Il cetiol sensoft l'ho usato come solubizzante del Q10 e visto che temevo si rovinasse scaldandolo l'ho messo nella C. Si stempera benissimo, a parte l'inquietante colore arancione shock della materia prima
il ialuronato a basso peso l'ho messo in fase grassa perchè da una vecchia ricetta di Lola stava lì, e quindi ho dedotto che non si rovina scaldandolo (e così ho evitato un'ulteriore aggiunta nella C). Ah, non è in soluzione, è proprio polvere che ho sciolto nel caprilico.
Il cetiol sensoft l'ho usato come solubizzante del Q10 e visto che temevo si rovinasse scaldandolo l'ho messo nella C. Si stempera benissimo, a parte l'inquietante colore arancione shock della materia prima
-
- utente avanzato