Idea per una crema per pelli miste

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
dany88
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/12/2010, 18:19
Località: Genova

Idea per una crema per pelli miste

Messaggio da dany88 »

Non sono ancora abbastanza esperta come spignattatrice ma nel frattempo che imparo il mio cervello non può fare a meno di farsi dei lunghi viaggi mentali (ovviamente :) ) e tanto per provare ho scritto una ricettina x una crema viso x pelli miste come la mia... Ora quello che vi chiedo è se secondo voi può essere una cosa che può star in piedi oppure no...
Vi scrivo la ricetta:

FASE A
Acqua distillata 71
Xantan Gum 0,5
Glicerina 4

FASE B
squalane 2
olio di jojoba 2
olio di argan 1,5
tocoferolo 1
burro di karitè 1
olivem 1000 6

FASE C
pantenolo 2
allantoina 0,5
olio di semi di lampone 1,5
estratto di mirtillo in polvere 2
polvere di riso 2
enzima Q10 3
cosgard 16gtt
O.E. tea tree 5gtt
O.E. bergamotto 5gtt

ovviamente ci sarebbe anche l'acido lattico ma quello mi serve solo x correggere eventualmente il ph della crema...
la mia è solo un'idea perchè non sono ancora così brava da capire tutto però ci volevo provare lo stesso :) :)
cosa ne pensate? potrebbe essere valida o la devo cassare subito? :D:
:grazie:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

bRAVA è molto Bellina :)
perchè non la fai, così ti rendi conto davvero se va bene ;)
solo una cosa, per polvere di riso che intendi?


ps. dove hai preso quest'olio di semi di pompelmo, e a che serve? :D:

:cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

dany88
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/12/2010, 18:19
Località: Genova

Messaggio da dany88 »