come applicare la crema viso

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
cownik
utente avanzato
utente avanzato

come applicare la crema viso

Messaggio da cownik »

Ho il sospetto che non sia la sezione giusta, ma non me ne viene in mente un'altra (a parte off-topic) dove metterla:

Ho trovato questo sito:
http://immcom.net/artitcless/come-appli ... sigli.html

che dispensa consigli sull'applicazione della crema viso e sono rimasta un pò :oo:

la parte che mi ha lasciato perplessa è:
Spesso ci chiediamo: - ora che abbiamo applicato la crema, per quanto tempo la dobbiamo tenere? Tutto dipende direttamente dalla crema stessa- se si utilizza una crema leggera che si usa in giornata e si assorbe rapidamente, non è proprio necessario rimuoverla, a meno che questa ci impedisca di applicare il trucco e di conseguenza bisognerebbe rimuoverla dopo un quarto d'ora circa, dal momento dell'applicazione. Ma per quanto riguarda l'applicazione della crema da notte - è un discorso speciale. La crema da notte è densa, non permette alla pelle di respirare normalmente, perciò, andrebbe applicata un'ora e mezza prima di andare a letto. Questo tempo è sufficiente affinché la pelle prelevi dalla crema tutte le sostanze nutritive. Dunque, poco prima di andare a dormire rimuovere il resto della crema da notte applicata. Lo stesso vale per le creme nutrienti, le quali non dovrebbero essere tenute sul viso o sul luogo d'applicazione più di un'ora.
Ora la mia domanda è:
Sono strana io a non essermi mai posta il problema di togliere la crema viso?
cioè io la mattina, dopo essermi lavata, mi metto la crema viso e bon...
quando usavo anche una crema notta, la sera prima di andare a letto lavavo il viso, mettevo la crema e via a dormire...

insomma i consigli indicati qui mi sembrano un pò assurdi... o sbaglio io?
Ha senso la routine indicata qui secondo voi???
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

assurdi è dir poco :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Lucertola Pigra »

...dai la cera togli la cera...
le giovanissime non capiranno :D:

Scusatemi, istante di stupidera.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
peonia
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da peonia »

In effetti sono bizzarri si: certo che se ti ungi con 8 chili di crema forse è meglio se ne tolgo un po', ma è proprio un caso limite ;)
Lucertola Pigra ha scritto:...dai la cera togli la cera...
le giovanissime non capiranno :D:
E dopo aver ricevuto questa botta di carampa mi ritiro in buon ordine :D:
Ultima modifica di peonia il 02/12/2010, 11:05, modificato 1 volta in totale.
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Come far diventare questioni di lana caprina quello che rientra nella pratica del buon senso, basata sull'osservazione personale di quel che va bene per ognuna :roll:
cownik
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cownik »

vabbè laura...
io prima di entrare in questo forum pensavo che "struccarsi con l'olio" fosse un ossimoro!
Diciamo che le mie abitudini di bellezza sono un pò "imporvvisate", quindi se leggo una cosa del genere mi sembra un'assurdità, ma poi penso che magari ha un qualche senso in una situazione deiversa dalla mia e che non avevo mai preso in considerazione...

E poi ci sono donne che sostengono a spada tratta che hanno una pelle meravigliosa grazie alle varie creme a base di petrolati e siliconi, perchè pensano che sia il meglio ottenibile e si accontentanod ella bellezza di facciata...

Del resto, per assurdo... la pelle trarrà sicuramente più giovamento se la crema domopack dopo un'ora la togli, piuttosto che se la tieni tutto il giorno.. no?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

)
cownik ha scritto:Del resto, per assurdo... la pelle trarrà sicuramente più giovamento se la crema domopack dopo un'ora la togli, piuttosto che se la tieni tutto il giorno.. no?
Condivido, se io volessi usare una crema mappazza perchè contiene determinati ingredienti che in quel momento so mi facciano bene, oppure che ho solo voglia di sperimentare e però so che la texture della crema non fa per me e che rischio impurità o altro, oppure so che un contatto prolungato con determinati ingredienti che voglio comunque applicare mi può dare problemi, è implicito che dovrò attuare un'applicazione breve a mo' di trattamento da sciacquare via (metti la cera, togli la cera :D: ).
Ma non può essere una regola valida per tutte, imho ci si arriva per eperienza e osservazioni personali, e farne una regola pedissequa ancora una volta diventa occasione di creare più insoddisfazioni che soddisfazioni cosmetiche, per questo non condivido l'approccio del link che hai indicato.