I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
che dispensa consigli sull'applicazione della crema viso e sono rimasta un pò
la parte che mi ha lasciato perplessa è:
Spesso ci chiediamo: - ora che abbiamo applicato la crema, per quanto tempo la dobbiamo tenere? Tutto dipende direttamente dalla crema stessa- se si utilizza una crema leggera che si usa in giornata e si assorbe rapidamente, non è proprio necessario rimuoverla, a meno che questa ci impedisca di applicare il trucco e di conseguenza bisognerebbe rimuoverla dopo un quarto d'ora circa, dal momento dell'applicazione. Ma per quanto riguarda l'applicazione della crema da notte - è un discorso speciale. La crema da notte è densa, non permette alla pelle di respirare normalmente, perciò, andrebbe applicata un'ora e mezza prima di andare a letto. Questo tempo è sufficiente affinché la pelle prelevi dalla crema tutte le sostanze nutritive. Dunque, poco prima di andare a dormire rimuovere il resto della crema da notte applicata. Lo stesso vale per le creme nutrienti, le quali non dovrebbero essere tenute sul viso o sul luogo d'applicazione più di un'ora.
Ora la mia domanda è:
Sono strana io a non essermi mai posta il problema di togliere la crema viso?
cioè io la mattina, dopo essermi lavata, mi metto la crema viso e bon...
quando usavo anche una crema notta, la sera prima di andare a letto lavavo il viso, mettevo la crema e via a dormire...
insomma i consigli indicati qui mi sembrano un pò assurdi... o sbaglio io?
Ha senso la routine indicata qui secondo voi???
Cownik Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Come far diventare questioni di lana caprina quello che rientra nella pratica del buon senso, basata sull'osservazione personale di quel che va bene per ognuna
vabbè laura...
io prima di entrare in questo forum pensavo che "struccarsi con l'olio" fosse un ossimoro!
Diciamo che le mie abitudini di bellezza sono un pò "imporvvisate", quindi se leggo una cosa del genere mi sembra un'assurdità, ma poi penso che magari ha un qualche senso in una situazione deiversa dalla mia e che non avevo mai preso in considerazione...
E poi ci sono donne che sostengono a spada tratta che hanno una pelle meravigliosa grazie alle varie creme a base di petrolati e siliconi, perchè pensano che sia il meglio ottenibile e si accontentanod ella bellezza di facciata...
Del resto, per assurdo... la pelle trarrà sicuramente più giovamento se la crema domopack dopo un'ora la togli, piuttosto che se la tieni tutto il giorno.. no?
Cownik Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
cownik ha scritto:Del resto, per assurdo... la pelle trarrà sicuramente più giovamento se la crema domopack dopo un'ora la togli, piuttosto che se la tieni tutto il giorno.. no?
Condivido, se io volessi usare una crema mappazza perchè contiene determinati ingredienti che in quel momento so mi facciano bene, oppure che ho solo voglia di sperimentare e però so che la texture della crema non fa per me e che rischio impurità o altro, oppure so che un contatto prolungato con determinati ingredienti che voglio comunque applicare mi può dare problemi, è implicito che dovrò attuare un'applicazione breve a mo' di trattamento da sciacquare via (metti la cera, togli la cera ).
Ma non può essere una regola valida per tutte, imho ci si arriva per eperienza e osservazioni personali, e farne una regola pedissequa ancora una volta diventa occasione di creare più insoddisfazioni che soddisfazioni cosmetiche, per questo non condivido l'approccio del link che hai indicato.