senza nome (esperimento non identificato)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
giusy73
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/11/2010, 17:26

senza nome (esperimento non identificato)

Messaggio da giusy73 »

Salve a tutti premetto che vorrei essere una spignattatrice come voi ma sono molto ma molto in erba. Questa estate in vacanza in egitto ho comprato una bottiglietta di essenza di eucalipto quindi x usarlo un pò ho provato a scaldare:
15gr di burro di karitè
15gr di olio jojoba
1gr di cera d'api
dopo ho aggiunto 15 gcc di eucalipto e versato in un porta pillole.

La mia idea era di fare un balsamo da mettere sul naso screpolato dal raffreddore con il karitè per cicatrizzare e l'eucalipto per respirare meglio (tipo vicks) spero di non aver fatto un arrosto, ancora non l'ho provato voi che dite può funzionare? Ho il dubbio che l'essenza possa bruciare un pò sul naso se screpolato.
Avatar utente
debdev
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/05/2010, 18:40
Località: modena

Messaggio da debdev »

a occhio e croce hai fatto un burrocacao all'eucalipto..poi essenza..olio essenziale?? o che altro...? io non me lo metterei sul naso ho idea che bruci..ma tu tenta :risat:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7522
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

La percentuale di oe che hai usato è piuttosto alta per essere usata sul viso.
Prima di farti male leggi i vari topic sugli oe.
Guarda il nuovo database ingredienti fatto da lola sotto la sezione "ingredienti dei cosmetici" e troverai tutti i link.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì troppo irritante e non è da usare sulla pelle lesa.
ti direi di spalmarlo sul petto al posto del vicks, per liberare le vie aeree in caso di rafreddore, ma il tuo OE non mi convince mica tanto, tutto quello che vendono in quei paesi là è a fortissimo sospetto adulterazioni, io davvero eviterei., usala per profumare la casa se proprio non la vuoi buttare, ma non sul corpo ti prego.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giusy73
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/11/2010, 17:26

Messaggio da giusy73 »

Grazie per i vostri consigli meno male era solo una prova e ne ho fatto poco. Per quanto riguarda quell'essenza che ho messo non ho idea di cosa sia in Egitto mi è stata venduta in una fabbrica statale di essenze (come la chiamano loro) vicino Al Cairo quello che mi hanno assicurato che è un estratto puro e privo di alcol, quello che mi ha dato fiducia nell'acquisto è che mi hanno detto che le loro essenze venivano richieste dalla perlier, aboca, e altre case. Nel dubbio, visto i vostri commenti tiglierò il tappo e lo userò come profumatore di ambienti direi che è molto meglio di un'irratazione. Un grandissimo grazie a tutti.