crema viso , civettuol+foto edit(mielata)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
crema viso , civettuol+foto edit(mielata)
tanto per non perdere la mano.......spignatto una crema ,dedicata alla civetta..... speramo le piaccia :risat: , mi ha spigato il metodo di gelificare con cabomer e xantan,da questo il nome della crema, glielo avevo promesso,fatto CIVETTA :risat: :risat:
FASE A
acqua a 100
carbopol 940 0,3( in 40 gr acqua di rose)
xantan 0,2
glicerina 3
caffeina 2 (sciolta in 5gr acqua bollente)
FASE B
alcol cetilstearilico 2,50
cetearil glucoside2,50
alcol cetilico 1
cetiol sensoft 2,5
ottildodecanolo 2
jojoba 1
burro di karitè 1
olio di karitè 0,5
olio di argan 1
squalano 0,50
dry flo 0,50
aperoxid qb
FASE C
olio di grrme di grano 1
bisabololo 10gtt
allantoina 0,50
sodio ialuronato 2
ascrobil palmitato 2
elastocell 5
proteine della seta 1
profumazione fresia
oe di arancio dolce 1gt
acido lattico qb
cosgard 16gtt
ditemi se puo andare, ...correggete eventuali errori delle sostanze ,sono recidiva :risat: :risat: grazie a tutte anticipatamente
credo sia una crema adatta a pelli normali e miste circa il10% di grassi più o meno)antiage ,la volevo bella corposa e aggiunto un po di alcol cetilico spero venga cosi,non ho ancora il metylglucoside...vado di montanov
gli oli leggeri dovrebbero dare un bella textur (spero)e se avessi avuto emulsionanti a freddo li avrei usati ,vabbe ditemi un po voi se posso migliorarla con quello che ho ...aspetto per mettermi all opera e riporto il dettaglio funzionale de elastocell (VERNILE)
La presenza del gruppo cisteinico svolge azione cheratoplastica ammorbidente sulle lamelle cornee in fase di desquamazione, accelerandone il distacco dall’epidermide e stimolando per conseguenza il turnover cellulare.
Indicazioni - Trattamento elasticizzante, antirughe, idratante, levigante di pelle matura con tendenza a rilassamento, rughe e secchezza cutanea. Le rughe risultano meno evidenti ed aumenta l’elasticità cutanea.La pelle risulta meglio idratata.
Modalità di impiego - Si unisce a temperatura non superiore ai 40°C in soluzioni, geli, emulsioni O/A.
Dosi consigliate - dal 5% al 10%
Shot at 2010-12-02
Shot at 2010-12-02
non ho resistito,questa è la crema finita ,la densità è quella che volevo ,la crema si stende bene e lascia una pochissima scia,la pelle rimane idratata, ma non unta ,grazie ai numerosi oli leggeri usati in formula,da un effetto molto setificante,per il resto spero di non averla rovinata con gli attivi che ho aggiunto . ora aspetto i vostri pareri,bastonate e correzioni :mirmo:
FASE A
acqua a 100
xantan 0,2
glicerina 3
caffeina 2 (sciolta in 5gr acqua bollente)
FASE B
cetearil glucoside2,50
alcol cetilico 1
cetiol sensoft 2,5
ottildodecanolo 2
jojoba 1
burro di karitè 1
olio di karitè 0,5
olio di argan 1
squalano 0,50
dry flo 0,50
aperoxid qb
FASE C
olio di grrme di grano 1
bisabololo 10gtt
allantoina 0,50
sodio ialuronato 2
ascrobil palmitato 2
elastocell 5
proteine della seta 1
profumazione fresia
oe di arancio dolce 1gt
acido lattico qb
cosgard 16gtt
ditemi se puo andare, ...correggete eventuali errori delle sostanze ,sono recidiva :risat: :risat: grazie a tutte anticipatamente
credo sia una crema adatta a pelli normali e miste circa il10% di grassi più o meno)antiage ,la volevo bella corposa e aggiunto un po di alcol cetilico spero venga cosi,non ho ancora il metylglucoside...vado di montanov
gli oli leggeri dovrebbero dare un bella textur (spero)e se avessi avuto emulsionanti a freddo li avrei usati ,vabbe ditemi un po voi se posso migliorarla con quello che ho ...aspetto per mettermi all opera e riporto il dettaglio funzionale de elastocell (VERNILE)
La presenza del gruppo cisteinico svolge azione cheratoplastica ammorbidente sulle lamelle cornee in fase di desquamazione, accelerandone il distacco dall’epidermide e stimolando per conseguenza il turnover cellulare.
Indicazioni - Trattamento elasticizzante, antirughe, idratante, levigante di pelle matura con tendenza a rilassamento, rughe e secchezza cutanea. Le rughe risultano meno evidenti ed aumenta l’elasticità cutanea.La pelle risulta meglio idratata.
Modalità di impiego - Si unisce a temperatura non superiore ai 40°C in soluzioni, geli, emulsioni O/A.
Dosi consigliate - dal 5% al 10%
Shot at 2010-12-02
Shot at 2010-12-02
non ho resistito,questa è la crema finita ,la densità è quella che volevo ,la crema si stende bene e lascia una pochissima scia,la pelle rimane idratata, ma non unta ,grazie ai numerosi oli leggeri usati in formula,da un effetto molto setificante,per il resto spero di non averla rovinata con gli attivi che ho aggiunto . ora aspetto i vostri pareri,bastonate e correzioni :mirmo:
Ultima modifica di TANYA il 06/12/2010, 2:24, modificato 8 volte in totale.
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
Re: crema viso ,nutriente tonificante civettuol+foto
:risat: :risat: :risat: :risat:TANYA ha scritto:
FASE B
alcol celtyco 1
Ve lo immaginate nell'emulsione???
Tanya sei unica
-
- utente avanzato
Re: crema viso ,nutriente tonificante civettuol+foto
Non sono ancora in grado di giudicare una cascata di grassi, però posso correggerti le imperfezioni di digitazione (che sono le più divertenti che ho letto finora...)...
TANYA ha scritto:tanto per non perdere la mano.......spignatto una crema ,dedicata alla civetta..... speramo le piaccia :risat: , mi ha spigato il metodo di gelatificare (gelificare) con cabomer e xantan,da questo il nome della crema, glielo avevo promesso,fatto
cetearil glucoside2,50
alcol celtyco (cetilico, però celtico è bellissimo!) 1
olio di karitè 0,5
bisabololo (ma qui c'è lo zampino di Carlita, me sa)10gtt
ascorbil palmitato 2
credo sia una crema adatta a pelli normali e miste circa il10% di grassi più o meno)antiage ,la volevo bella corposa e aggiunto un po di alcol celtico ( :risat: :risat: , cetilico)spero venga cosi,non ho ancora il metylglucoside...vado di montanov
gli oli leggeri dovrebbero dare un bella texitur (texture) (spero)
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
:risat: :risat: :risat: mi sto a senti maleeeeeeeeeeeeee :risat: :risat:
ragazze grazie non sapete come mi state aiutando co sti nomazzi,ci vorranno 40 anni per ricordarmeli a memoria.......vabbe però ci siete voi che mi aiutate a non far danni grazieeeeeeeeeeeeeee
civ se sapessi comè bella ,mi piace da morire la mia civettuol :risat:
ragazze grazie non sapete come mi state aiutando co sti nomazzi,ci vorranno 40 anni per ricordarmeli a memoria.......vabbe però ci siete voi che mi aiutate a non far danni grazieeeeeeeeeeeeeee
civ se sapessi comè bella ,mi piace da morire la mia civettuol :risat:
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
no,basta solo che non frequenti la civetta non ne azzecca una pensa che ancora crede che si dica GELITIFICARE pensa un po' il piroctone lo chiamava pirocono e cosi' via.TANYA ha scritto::risat: :risat: :risat: mi sto a senti maleeeeeeeeeeeeee :risat: :risat:
ragazze grazie non sapete come mi state aiutando co sti nomazzi,ci vorranno 40 anni per ricordarmeli a memoria
alla larga e sarai bravissima
(scherzi a parte....complimenti,merita! )
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
non preoccuparti ,non se pò curà,ma la solidarietà,credetemi è una cosa meravigliosa,e se un giorno riuscirò a postare una formula senza errori sarà grazie a voi tutte, e se non succede poco importa, mi farete da interpreti :risat: :risat: ogni correzzione ,una civettuol in omaggioCIVETTA ha scritto:ma come una volta che una è una ragazza si è presa una civettite acuta voi me la volete curare è no sa
mi sa che ne dovro preparare una quintamilionata :mirmo:
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- spignattatrice lamè
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-