Comfort Zone - Active Pureness Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Comfort Zone - Active Pureness Gel

Messaggio da GUY_81 »

Immagine

COMFORT ZONE - Active Pureness Gel

Dal loro sito:
Tensioattivi delicati con caratteristiche idratanti e sebonormalizzanti garantiscono un’efficace azione detergente nel rispetto dell’equilibrio cutaneo. Sebustop®, un fito-estratto ottenuto dalle piante cinesi di Sanguisorba Officinalis, Cannella e Ginger svolge un’efficace azione astringente sui pori e riequilibra l’aspetto delle pelli oleose, e contrasta la proliferazione batterica e il possibile sviluppo di brufoli. La propoli, una resina ricca in flavonoidi, sali minerali, vitamine e aminoacidi, nota fin dai tempi antichi per le sue proprietà antimicrobiche, aiuta a preservare l’equilibrio cutaneo, preservandolo dalle infezioni e dall’attacco dei radicali liberi.

Modo d'uso:
ogni giorno, mattino e sera, inumidire con acqua viso e collo, quindi procedere con l'applicazione del prodotto. Massaggiare delicatamente quindi procedere con un accurato risciacquo.
Costo: € 26,00
Flacone: 200 ml

Inci:
Aqua, PEG-12 Dimethicone, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Lauroyl Glutamate Potassium Abietoyl Hydrolyzed Soy Protein, Allantoin, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, PPG-26-Buteth-26, Methyl Lactate, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Sodium Hydroxide, Glyceryl Laurate, Caprylyl Glycol, Dipropylene Glycol, Pentasodium Pentetate, Butylene Glycol, Cinnamomum Cassia / Cinnamomum Cassia Bark Extract, Zingiber Officinalis / ZingiberOfficinale (Ginger) Root Extract, Poterium Officinale / Poterium Officinale Root Extract, Propylene Glycol, Propolis Cera, Benzophenone-4, Cl 42090 / Blue 1, Cl 17200 / Red 33, Cl 19140 / Yellow 5, Parfum

Opinioni personali:
Mi hanno regalato questo detergente e lo sto usando da un po'.
Ho la pelle grassa, sebacea e untuosa soprattutto nella zona T. Per questo volevo un detergente che normalizzasse la secrezione di sebo e che sia anche delicato, con una buona composizione di tensioattivi poco aggressivi.
L'inci non è bio però nel complesso non mi sembra male, tranne che per quel silicone e quel peg ai primi due posti dopo l'acqua. I tensioattivi mi sembrerebbero tra i più delicati.
Il profumo è molto buono, il prezzo purtroppo non è dei più economici.
Voi cosa ne dite di questo prodotto?

Ciao e grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11803
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Comfort Zone - Active Pureness Gel

Messaggio da Laura »

GUY_81 ha scritto:[Voi cosa ne dite di questo prodotto?
A me pare un'inutile complicazione.
Una formula basata su PEG emulsionanti ma che possono pure fungere da tensioattivi, poi tensioattivi in senso stretto scelti effettivamente tra quelli delicati, un PPG a fare da emolliente, qualche estratto vegetale al quale affidare l'azione seboregolatrice, insomma un mix di ingredienti sintetici e qualche erbetta, se funzionale puoi dircelo tu che lo stai testando.
Io penso che un buon detergente intimo eco-bio a ph leggermente acido faccia sicuramente meglio di questo prodotto, senza tante complicazioni e senza pagare un prezzo così esorbitante.
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Messaggio da GUY_81 »

In effetti il prezzo è molto elevato. Si possono acquistare 3 detergenti normali a queste cifre... :?
Lo sto usando da qualche settimana e devo dire che mi piace, la pelle non mi tira e mi sembra deterga bene.
Da qui a dire che però ha una qualche azione sulla produzione di sebo non saprei, anche perchè essendo a riscacquo il tempo di contatto effettivo con la pelle è molto breve. :mah:

Continuerò a provarlo e quando sarò verso la fine deciderò se acquistarne uno di tasca mia o no.
Naturalmente dipende anche da quanto mi durerà effettivamente la confezione!
GUY_81
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/02/2010, 21:08

Re: Comfort Zone - Active Pureness Gel

Messaggio da GUY_81 »

Eccomi a recensire il prodotto dopo circa 6 mesi di utilizzo.

VANTAGGI
A me sembra che questo prodotto funzioni molto bene e sia efficace per contrastare la produzione di sebo.
Non posso dire che da solo mi abbia risolto il problema sebaceo, ma uasandolo mattina e sera prima di applicare una crema idratante con azione opacizzante o una crema all'acido azelaico e ogni tanto un polimero seboassorbente, i miei problemi di pelle unticcia sembrano molto diminuiti se non scomparsi.

SVANTAGGI
Naturalmente il prezzo che è veramente esorbitante, anche se contando che questo flacone mi è durato sei mesi, con due flaconi (52 euro) sarei a posto per un anno...

Detto questo mi chiedevo se qualcuno dei più esperti mi può dare un nome di un prodotto con composizione simile che possa farmi risparmiare qualcosina.

Per Laura: mi potresti dare un nome di un detergente con queste propretà?
Io penso che un buon detergente intimo eco-bio a ph leggermente acido faccia sicuramente meglio di questo prodotto, senza tante complicazioni e senza pagare un prezzo così esorbitante.

Grazie
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11803
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Comfort Zone - Active Pureness Gel

Messaggio da Laura »

GUY_81 ha scritto:Per Laura: mi potresti dare un nome di un detergente....?
Questo per esempio