Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da sissisissi »

Immagine

Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant


Per chi:
Ideale per il trattamento equilibrante della pelle sensibile mista o grassa. L'innovazione brevettata di Dermatherm: dei cosmetici sterilizzati.

Descrizione:
Di consistenza fine e non grassa, l'Emulsione lenitiva assicura equilibrio e protezione alla pelle mista o grassa anche reattive. Penetra rapidamente, assorbe l’eccesso di sebo, contrasta la formazione del lucido, grazie alla presenza di gluconato di zinco e procura una gradevole sensazione di benessere. La pelle è levigata.

Consigli d'utilizzo:
Applicare una o due volte al giorno, di più se necessario, su una pelle pulita asciutta.



Inci:
Thermal aqua, melissa officinalis distillate, tricaprylin, squalane, zinc gluconate, cera alba, cocoglucoside, cetearyl alcohol, silica, glycerin, sodium pca, betaine salicylate, lauroyl lysine, aqua, beta sitosterol, tapioca starch, algae, xanthan gum.


Ho comprato questa crema perché ne cercavo una leggera per il giorno che non contenesse oli essenziali, alcohol, i tre conservanti per me malefici, troppi estrattini e oli vari. Ho la pelle abbastanza grassa e impura, iper-reattiva e sensibile. La sto usando da 2 o 3 giorni e quindi non posso ancora dire se mi trovo bene. è una crema davvero leggera e mi tiene a bada abbastanza bene la lucidità.
Ha un difettaccio: puzzaaa ... Ha un odore veramente brutto!! Per fortuna subito dopo l'applicazione non me lo sento addosso...quindi nonostante l'odore terribile continuerò ad usarla se non mi crea problemi perché non riesco a trovare creme che siano tollerate dal mio viso.
Ultima modifica di sissisissi il 01/12/2010, 21:40, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh leggera lo è di sicuro (direi che la soglia dell'1% inizia praticamente dopo lo squalano) e ha dentro idratanti e qualcosa di antiossidante, oltre ad un opacizzante (silica). Non ti piace l'odore della melissa? A me non dispiace, è questione di gusti comunque.
E' molto molto semplice e basica, a dire la verità la vedrei meglio per il periodo estivo; comunque se ti ci trovi bene usala senza dubbio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Non conosco l'odore della melissa...comunque l'odore per me è proprio bruttarello :pig:
effettivamente questa crema è davvero leggera...credo che per il periodo invernale vada bene solo per chi ha la pelle molto grassa!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da Mylla »

@sissisissi: come ti ci sei trovata poi nel lungo periodo?
L'ho acquistata dal sito My Sweet Bio, mi è arrivata proprio ieri e subito l'ho voluta provare....che dire? La prima prova è stata superata egregiamente, ha un effetto matificante immediato e la mattina la pelle è asciutta!
Vedremo tra qualche tempo!! :eyes:

P.s. : del PAO di soli 3 mesi vogliamo parlare?? :roll: Cavoli, sul sito non se ne fa menzione!! :evil:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da Mylla »

Aggiorno la mia recensione dopo quasi due mesi di uso quotidiano: veramente un ottima crema! :ok: Mantiene ciò che promette e non ci avrei scommesso un soldo, visto che non sono ancora riuscita ad usare una crema per più di una settimana senza che la mia pelle mista ne risentisse, diventando oleosa! :? Questa crema, che è più un fluido in effetti, leviga la pelle, la purifica e l'effetto opacizzante è notevole! La mia pelle la promuove a pieni voti! :lol: E ne basta necessariamente una goccina, altrimenti risulta appiccicosetta!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da Mylla »

L'ho terminata e ne sono rimasta davvero soddisfatta!!!! La ricomprerò di sicuro, non mi ha deluso neanche un po'! :D: Ho la pelle mista e sensibile, con tendenza alle lucidità localizzate: problema risolto egregiamente da questa crema, ottima anche come base per il mineral make up!! :winkle:
Non l'ho ancora testata nel periodo estivo e col caldo afoso...chissà! Posso dire con certezza che nel periodo invernale umido e non eccessivamente rigido (siamo in mezzo al mare qua nel Salento :lol: ) la mia pelle ha gradito!
Unico appunto che posso fare è sulla quantità del prodotto rispetto al PAO di soli tre mesi:
50 ml sono troppi secondo me, perchè in tre mesi di utilizzo anche quotidiano non si riesce a terminare la crema, tenendo presente che ne bastano due goccine ad essere proprio spreconi!! Dopo circa 4 mesi ho cominciato a notare un cambiamento nel colore, è diventato grigino e nell'odore, più pungente....quindi l'ho riciclata, ma ce n'era ancora quasi metà!! :roll:
Il formato da 30 ml non sarebbe male! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da cheshiresara »

L'ho ordinata anch'io, dato che sono a corto di attivi e volevo una crema molto semplice.
La uso da poco, ma per il momento sono soddisfatta. L'odore non mi dispiace, e comunque è quasi impercettibile; la spalmabilità potrebbe essere migliore, ma una volta assorbita dà una sensazione piacevole.
Bisogna metterne pochissima e poi eventualmente aggiungerne nei punti dove la pelle tira ancora, altrimenti può lucidare un pochino.
Di sera metto solo questa, di giorno la taglio con un po' di gel oil-free autoprodotto perché ultimamente la mia pelle si lucida davvero con niente.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è il PAO di soli 3 mesi, spero che duri un po' di più :neutral:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da anto »

Molto carino l'attivo che associa betaina/salicilico . (betaine salicylate)
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da cheshiresara »

Mentre tenevo in mano la confezione, l'altro giorno, mi sono accorta che il PAO segnato è sei mesi e non tre come credevo. Un punto a favore per questa crema, che per ora mi sta lasciando soddisfatta :)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da Mylla »

Che bella notizia!!! L'inci è cambiato?
Da dove l'hai acquistata?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da cheshiresara »

Sono andata a prendere la scatola (che credevo di aver buttato, invece l'ho ritrovata ^^') e l'inci è lo stesso... la cosa strana è che lì sopra è segnato un PAO di 3 mesi, invece sul flacone c'è scritto 6 mesi! L'ho ricontrollato giusto adesso per esser sicura o.o
Comunque l'ho presa da Mysweetbio!
Ultima modifica di cheshiresara il 04/07/2012, 14:09, modificato 1 volta in totale.
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da iogloo »

Ciao
qualcuno mi dice il prezo indicativo?
Grazie
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da cheshiresara »

13 euro e 50 su Mysweetbio, più le spese di spedizione... Non credo che si trovi in negozi fisici qui in Italia!
iogloo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/06/2012, 11:50

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da iogloo »

grazie mille cheshiresara
cheshiresara
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/07/2010, 17:07

Re: Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant

Messaggio da cheshiresara »

Figurati! Tra l'altro, mi chiedevo se possa essere usata anche per il contorno occhi... di solito non metto niente, ma a volte la pelle è un po' secca e se uso il correttore si stende male.