Dermatherm - Purmat Fluide Régulateur Matifiant
Per chi:
Ideale per il trattamento equilibrante della pelle sensibile mista o grassa. L'innovazione brevettata di Dermatherm: dei cosmetici sterilizzati.
Descrizione:
Di consistenza fine e non grassa, l'Emulsione lenitiva assicura equilibrio e protezione alla pelle mista o grassa anche reattive. Penetra rapidamente, assorbe l’eccesso di sebo, contrasta la formazione del lucido, grazie alla presenza di gluconato di zinco e procura una gradevole sensazione di benessere. La pelle è levigata.
Consigli d'utilizzo:
Applicare una o due volte al giorno, di più se necessario, su una pelle pulita asciutta.
Inci:
Thermal aqua, melissa officinalis distillate, tricaprylin, squalane, zinc gluconate, cera alba, cocoglucoside, cetearyl alcohol, silica, glycerin, sodium pca, betaine salicylate, lauroyl lysine, aqua, beta sitosterol, tapioca starch, algae, xanthan gum.
Ho comprato questa crema perché ne cercavo una leggera per il giorno che non contenesse oli essenziali, alcohol, i tre conservanti per me malefici, troppi estrattini e oli vari. Ho la pelle abbastanza grassa e impura, iper-reattiva e sensibile. La sto usando da 2 o 3 giorni e quindi non posso ancora dire se mi trovo bene. è una crema davvero leggera e mi tiene a bada abbastanza bene la lucidità.
Ha un difettaccio: puzzaaa ... Ha un odore veramente brutto!! Per fortuna subito dopo l'applicazione non me lo sento addosso...quindi nonostante l'odore terribile continuerò ad usarla se non mi crea problemi perché non riesco a trovare creme che siano tollerate dal mio viso.