Cold cream mani "Fredda Londra Arrivoooo!"

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Cold cream mani "Fredda Londra Arrivoooo!"

Messaggio da Iris_May »

Buongiorno, mi accingo a fare gli ultimi preparativi per la mia settimana di vacanza post laurea a Londra (sperando che gli aerei partano... altrimenti :roll: )
Ecco, mi sono appunto preparata una bella cremina cold cream (visto che le materie prime di Vernile arriveranno mentre io sono a Piccadilly Circus) da usare come crema mani.
Ecco la ricetta in grammi:

A bagnomaria ho sciolto:
olio di riso 4,00
olys 6,00
avocado 4,00
caprilico caprico 3,00
burro di karitè 11,00
burro di cacao 1,00
cera 6,00

Dopo il bagnomaria ho aggiunto questi oli:
oleolito lavanda-camomilla-calendula (in olio di girasole) 18,00
oleolito malva e camomilla (in olio di riso) 18,00
rosa mosqueta 6,00

miele fiori d'arancio 17,00
gel aloe 6,00

A crema raffreddata ho aggiunto questi oli essenziali:
benzoino gtt 5,00
lavanda gtt 15,00
limone gtt 5,00

Ecco, magari la prossima volta mi ricordo di aggiungere il gel di aloe a freddo, perchè l'ho messo a bagnomaria col miele, e dopo che si era sciolto mi è venuto il dubbio che dovevo metterlo dopo aver sciolto il miele.

Immagine

Edit: sono contenta dell'effetto che fa, si è assorbita bene lasciando solo un leggero strato ceroso nei primi minuti dopo averla messa, non mi ha fatto le mani unte.
Mi faccio una critica da sola, nella cascata manca un olio un po' più denso, avrei potuto mettere un po' olio d'oliva... vero?

Comunque aspetto le vostre critiche e i vostri suggerimenti.
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Messaggio da MissBarbara »

non sono un'esperta e non saprei darti consigli o suggerimenti :D: ma posso farti i miei complimenti !! :cin:
non ho mai fatto la cold cream con il miele, deve avere un buon profumo anche senza aggiungere o.e. :)
MissBarbara
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Mmmmh io il miele l'ho messo per il pronto soccorso labbra ma... sulle mani non appiccica?! :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Ragazze, sono appena tornata da Londra!
La crema non appiccica, se messa in dosi normali e massangiandola per qualche secondo si asciuga bene, meglio ancora se messa a mani umide. L'ho usata la sera prima di andare a dormire e non ho avuto nessun problema di mani screpolate o spaccate.
Peccato che il mio ragazzo non ha voluto essere assiduo nel metterla (l'ha provata una volta sola e solo per accontentarmi), e adesso lui ha le mani spaccate dal freddo. Ma stasera gli faccio il trattamento strong :D
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»
Avatar utente
MissBarbara
Moderatrice e PR del forum
Moderatrice e PR del forum
Messaggi: 11711
Iscritto il: 28/12/2009, 22:01
Località: Padova

Messaggio da MissBarbara »

bentornata !! visto che ne parli così bene provo a riprodurla (anche se non ho proprio tutto) sono curiosa di vedere come viene :)
MissBarbara
Avatar utente
Iris_May
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 159
Iscritto il: 28/10/2009, 21:19
Località: Messina

Messaggio da Iris_May »

Fammi sapere... la consistenza della mia era venuta tipo gel
This is the only life for me... surround myself around my own fantasy... «Queen»