Tonico alla lavanda

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Tonico alla lavanda

Messaggio da Shakarì »

Ebbene si il week end scorso sono stata molto prolifica nello spignatto, il motivo è anche che non ho voluto sprecare nulla degli avanzi ottenuti dai precedenti spignatti. Infatti ho avuto l'idea del tonico perchè mi era avanzato l'infuso di lavanda preparato per il latte detergente.

Ingredienti:
Infuso di lavanda a 100
Gel d'aloe 2
Miele d'acacia 0,5
Glicerina 2
Pantenolo 1
oe lavanda 2gtt
oe camomilla 5gtt
Cosgard 18gtt
solubol per gli oe 28gtt
Ph 5,5 lasciato così
Io ho provato il solubol anche se nei vostri tonici leggo sempre il p.10laurato, non avendolo ho messo quello che avevo. Ho fatto danno?

Ancora non l'ho testato e non so se lo farò (regalo a qualche amica) il profumo è molto forte e la lavanda non mi piace molto ora...avete dei consigli per smorzare l'odore acceso? Ho delle fraganze a disposizione ma non volevo fortificare ancora di più il profumo.

Immagine
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Come ti sei trovata con il solubol nel tonico?
A me ha dato una strana reazione al composto...

Con la lavanda temo poco si possa fare (visto che poi hai usato l'infuso)... io per il bagno crema ho messo profumazione lavanda+osmanthus ed è venuto molto buono ma si trattava di tensioattivi ed acqua ditillata non di infuso... :roll:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

Per il solubol non ci sono strane reazioni..però noto delle minuscole particelle di olio, come spiegare... sopra la bottiglietta oohhh non mi viene la parola...insomma sul bordo superiore...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Come se non avesse solubilizzato del tutto gli oe....

Hai solubilizzato gli olii essenziali prima di aggiungerli al resto? Se metti insieme solubilizzanti, oe e parte acquosa del tonico ti resta tutto separato.

Sulla pelle che sensazione dà il solubol?

Che bello il colore, Shakari! :)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Io avevo cannato il mio tonico ed il solubol mi aveva dato una reazione strana (vedi foto nel topic sul tonioco post sapone :evil: ) a livello di resa estetica.
L'ho dovuto filtrare ma poi sulla pelle non ho avuto problemi... sono in ot?!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

se l'olio galleggia significa che eo ci sta poco solubol o il procedimento di solubilizzazione non andava bene, dagli una skekerata prima dell'uso :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

Baglioncina ha scritto:Come se non avesse solubilizzato del tutto gli oe....
Hai solubilizzato gli olii essenziali prima di aggiungerli al resto? Se metti insieme solubilizzanti, oe e parte acquosa del tonico ti resta tutto separato.
Sulla pelle che sensazione dà il solubol?
Si si ho solubilizzato prima, non so che dirti per la sensazione non l'ho testato, proverò stasera! E come dice Civetta shekererò o farò shekerare!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!