maschera capelli( sottili e crespi)

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

carlitadolce ha scritto:Quello che volevo dire è che per la fase b che qui è a non si usa il microonde (come dice Lola, in quel post) per la fase acquosa invece anche io uso il microonde tranne per il balsamo che scaldo sul fuoco direttamente (come è scritto nella ricetta originale del balsamo di lola), ma va bene anche nel microonde, la cosa importante è non usarlo per i grassi.
ok ,fai cosi allora,kiss
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

grazie del permesso :risat:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

tagliar ha scritto:Ok, ora ci siamo. :)

Preferisci comunque lasciare la ricetta come è scritta ora?
si ,se non è un problema, visto che ne ho spigato il motivo.grazie roberta
quoto carlita
a volte ,trovo che certi interventi non bisogna farli per il gusto di affermare che sappiamo tutto e abbiamo imparato tutto,siamo semplicemente delle comunissime persone che per passione o per hobby ci apprestiamo a formulare prodotti che facciamo con le nostre mani,certo le pubblichiamo e quindi visibili a tutti,io lo faccio semplicemente per il gusto di condivisione con voi , non sto mica prendendo la laurea in biologia?invece trovo che spesso ti accanisca su ogni virgola,senza dare importanza al lavoro eseguito, forno a microonde o bagnomaria, poco cambia se il risultato finale ci appaga, infondo sono solo un utente avanzato,(e nemmeno tanto)kiss
Ultima modifica di TANYA il 25/11/2010, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

No, nessun problema, basta saperlo. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

io ho imparato tutto e so tutto?
:risat:

Ti sbagli, di grosso.
Nessuno scrive per far vedere che sa tutto, nemmeno Lola, convincitene, scrivere occupa tempo e chi lo fa è per aiutare. Ogni cosa che ho letto nelle mie ricette l'ho apprezzata, e ho elemosinato consigli e soprattutto critiche. Dovresti fare lo stesso, altrimenti che le pubblichi a fare le tue ricette? ;)
Passo e CHIUDO.
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

non ho parole,umilmente non apriro più post, vista la mia immensa ignoranza....,
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Scusa Tanya, se mi inserisco e vado OT (cancellate pure mod se non è il caso di mantenere). Stai tranquilla che nè Carlita nè Aliceali volevano criticarti per il gusto di farlo o per evidenziare le loro capacità rispetto alle tue.
E posso mettere la manu sul fuoco su AliceAli perchè la conosco personalmente ed è esattamente l'opposto come persona (ma anche su Carlita, che non mi pare prorpio sia una che se la tira!). :)
Le prime osservazioni che ti faceva Alice erano riguardo al nome delle sostanze, ma mica per niente! A volte in giro per il forum si trova qualcuno che chiede di un ingrediente che non esiste, perchè ne ha letto l'esistenza in qualche ricetta che riportava il nome sbagliato. Siccome è un forum aperto a tutti, è responsabilità di chi scrive riportare le cose correttamente, no? Mica per fare le maestrine perfettine, ma semplicemente per mantenere il forum pulito e ordinato e per evitare incomprensioni.
Magari avere un atteggiamento più ricettivo e meno permaloso potrebbe aiutare, ti assicuro che altrimenti ti perdi il meglio di quello che si può imparare in questo forum. ;)
Un abbraccio e alla prossima ricettuzza (mi raccomando i 100g!) :D:
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

quello che si impara nella vita ,viene soprattutto dagli errori e dalle critiche,è il mio credo, forse sono stata fraintesa.....ma tenere pulito un post. lo dici anche tu è importante ,dicevo semplicemente che se è sbagliato -il nome di una sostanza ,correggiamo l errore non postiamo tutto . comprese le foto perche è brutto da vedere.poi una discussione sull uso del microonde,ma stiamo parlando di un sistema mio (riguardo ad una maschera capelli)nella spigazione riferisco che è meglio farlo a bagnomaria .possibile che nessuno abbia apprezzato imvece ,la formulazione :mirmo:
Trottola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 705
Iscritto il: 05/04/2008, 9:31
Località: Roma

Messaggio da Trottola »

Tranquille tutte che i "trattamenti" li leggiamo solo noi iscritte/i, quindi non c'è problema a fare post lunghi o a postare foto ecc, la storia del microonde invece mi sempra molto interessante perchè può cambiare effettivamente il risultato: creme più fluide, surriscaldamento eccessivo del bentrimonium (h da qualche parte), insomma non mi sembrano banali nè i consigli nè i dubbi, cerchiamo di stare più calme e accettiamo quanto ci viene detto con più garbo e simpatia, che secondo me stiamo stressando Lola sto periodo, tutte che cercano di litigare. Umiltà non vuol dire non postare più, accettiamo di grazia quanto ci viene detto e se non siamo d'accordo cerchiamo di dare spiegazioni se non propriamente scientifiche quanto meno di esperienze passate. Cosi, davvero è brutto leggervi invece è bellissimo leggere una nuova ricetta e tutta gente li che cerca di aiutare di capire di copiare di emulare, cercate sempre di ricordare lo spirito del forum per favore.
C'è chi aspetta la pioggia per non piangere solo. F.d.A.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

TANYA ha scritto:quello che si impara nella vita ,viene soprattutto dagli errori e dalle critiche,è il mio credo, forse sono stata fraintesa..
Sai Tanya l'importante è spiegarsi, e poi una cosa è parlare dal vivo e già dall'intonazione e dal modo di porsi si capisce perfettamente ciò che si vuol dire, ma solo con le parole scritte è più difficile comprendere ciò che si vuol spiegare. E poi non tutti siamo portati con la scrittura...
Devi mettere più post che puoi, più ricette che ti vengono in mente, poi non sempre abbiamo l'applauso (mica lo facciamo per quello no?), ma l'importante è starci dentro e capire gli eventuali errori. Forse la tua formulazione non è stata valutata bene perchè ci sono state diverse correzioni....in corsa!!! Ciao al prossimo spignatto...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

sono assolutamente daccordo....anche il mio voleva essere un consiglio,purtroppo è stato frainteso il senso.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Tanya, innanzitutto complimenti. Il tuo balsamo ha un bellissimo aspetto :cin:

E se la ricetta funziona, come testimonia Luciap, e ti fa dei bei capelli è già un grande successo. E ora aspettiamo la prossima ricetta. :)

Anche io uso il metodo del bagnomaria per tutto ciò che va emulsionato a caldo, ma credo sarei meno virtuosa se avessi a disposizione un forno a micro onde :D: (la mia cucina è piuttosto all'antica come attrezzature).

Vorrei chiederti: come ti sei trovata col cetrimonium chloride? Ce l'ho in arrivo (vorrei farci un balsamo leggero per il co-wash) ma non l'ho mai usato. :)
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Re: maschera capelli( sottili e crespi)

Messaggio da caja82 »

Tanya, ma che quaternium hai usato?
Per il resto, che tipo di capelli hai? Nel senso, visto che l'hai provato e sui tuoi capelli ha funzionato alla grande, di solito hai bisogno di molto nutrimento? Potrebbe andare per chi ha i capelli fini o sarebbe troppo pesante (si vede che sto cercando un'alternativa all'esterquat?) :D: ?
PS: anche io vado di bagnomaria perchè non ho il micro...
ah, credo si dica Cetiol Sensoft, senza la i. :D:
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Vero, Caja. Anche a me ha incuriosito l'uso del quaternium 1. Non l'avevo mai visto impiegato nelle ricette qui sul forum. Ho dovuto googolare per trovare info.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: maschera capelli( sottili e crespi)

Messaggio da TANYA »

caja82 ha scritto:Tanya, ma che quaternium hai usato?
quaternium 80,
cetiol sensoft e vado a sistemare
capelli rovinati da una serie di tinture e decolorazioni,sospese da settembre, le altre cose che ho usato purtroppo non andavano bene gli oli mi ungevano , appesantivano e li rendevano crespi ,ti so dire che ieri zompettevo per tutta casa perche ho assistito ad un miracolo, capelli voluminosi , morbidi e lucidi, nonostante la pioggia torrenziale e l umidta presa. credo che per capelli fini sia perfetto almeno i miei sono sottilissimi ,la ricetta di lola prevedeva il guar ed io non l ho messo ,,magari su capelli spessi ci sta ,chiedo agli esperti.


quoto maria
sei troppo forte :risat: :risat: :risat:
non so dirti, è il mio primo spignatto importante con condizionanti e tensioattivi ,me lo ha dato andrea (VERNILE), mi sono fidata del suo consiglio ,ti adoro
Aggiungo( dopo 4 giorni) i capelli sono ancora decenti ,oggi li lavo,nella sezione ingrdienti dei cosmetici ho letto che ha pallino rosso,e viene imputato per il fatto che puzza un po ,io non ho avuto questa sensazione, dati i fatti,penso che continuero ad usarlo ,sono un pò talebana....ciao maria
Ultima modifica di TANYA il 27/11/2010, 15:16, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Tanya, anche io ho i capelli maledettamente sottili e col guar mi sono trovata bene. :)
Ha anche un effetto lucidante. L'importante è non esagerare con la quantità. Lola consiglia di usarlo allo 0.15%. Ed io finora mi sono attenuta a questa percentuale.

Bloodyhands arriva allo 0.20% con ottimi risultati.
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Messaggio da TANYA »

Baglioncina ha scritto:Tanya, anche io ho i capelli maledettamente sottili e col guar mi sono trovata bene. :)
Ha anche un effetto lucidante. L'importante è non esagerare con la quantità. Lola consiglia di usarlo allo 0.15%. Ed io finora mi sono attenuta a questa percentuale.

Bloodyhands arriva allo 0.20% con ottimi risultati.
non ho il guar, appena lo trovo riprovo a fare il balsamo e potrò vedere la differenza , ma se mi dici che lucida di più i capelli dovrò procuramelo al più presto e lo usero allo 0,15% , cosi vado sull sicuro ! :cin:
m.monia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/07/2011, 15:03
Località: Prov. di Lecco

Re: maschera capelli( sottili e crespi)

Messaggio da m.monia »

Capelli fini all'appello!
Tanya, la tua ricetta mi ispira molto, ma mi mancano ancora "un paio" di ingredienti essenziali, tra cui il centrimonium. (errore di digitazione, intendevo il cetrimonium chloride)
Appena lo ordino, provo a farla e poi ti sapró dire :)
Ultima modifica di m.monia il 22/09/2012, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Monia
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: maschera capelli( sottili e crespi)

Messaggio da tagliar »

cetrimonium, non centrimonium :winkle:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
m.monia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 14/07/2011, 15:03
Località: Prov. di Lecco

Re: maschera capelli( sottili e crespi)

Messaggio da m.monia »

Hai ragione, scusa! Scrivevo dal cell e non ho visto l'errore di digitazione. Ho segnato la correzione :D:
Monia