Gel viso al bisabololo e non solo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice e PR del forum
Gel viso al bisabololo e non solo
Ecco a voi il mio primo gel viso
Entusiasta del gel donatomi da Lola, ho provato a spignattarmi qualcosa con tutto quello che avevo in casa.
idrossietilcellulosa 1,4
gomma xantana 0,2
inulina 1
bisabololo 0,5
proquat silk 2
sodio ialuronato all'1% 5
allantoina 0,5
glicerina 5
pantenolo d-panthenol 75% 1,5
conservante phenonip 0,5
acqua 82,4
colorante rosa brillant behawe q.b.
fragranza love spell gracefruit 2 gocce
In una ciotolina ho messo la xantana a bagno nella glicerina, in un'altra ciotolina ho stemperato l'allantoina nel sodio ialuronato, poi ho pesato tutti gli altri attivi.
Ho scaldato l'acqua, ci ho messo l'idrossietilcellulosa, ho mescolato fino a raffreddamento ma mi ha fatto comunque dei grumi che non riuscivo a togliere con il cucchiaio quindi ho aggiunto gli attivi e il conservante e ho dato qualche giro di minipimer.
Poi ho colorato e messo la fragranza mescolando con un cucchiaino per amalgamare, infine ho invasettato.
Nel dubbio, essendo il mio primo spignatto da sola (escludendo burrocacao e sapone) ho controllato il ph anche se probabilmente potevo evitare.
Ho messo un pò di xantana perchè volevo dare al gel un effetto "scivoloso", che temevo l'idrossietilcellulosa da sola non avrebbe dato.
L'ho già usato ieri sera e questa mattina e l'effetto sulla pelle mi piace: si assorbe completamente, da un leggero effetto tensore e non lascia residui nè si "sfarina" durante l'applicazione.
Sopra ci metto comunque un pò di crema altrimenti la pelle mi risulterebbe troppo asciutta.
Le bollicine d'aria stanno ancora venendo in superficie. Vi posto qui sotto un primo piano della mia creatura
Entusiasta del gel donatomi da Lola, ho provato a spignattarmi qualcosa con tutto quello che avevo in casa.
idrossietilcellulosa 1,4
gomma xantana 0,2
inulina 1
bisabololo 0,5
proquat silk 2
sodio ialuronato all'1% 5
allantoina 0,5
glicerina 5
pantenolo d-panthenol 75% 1,5
conservante phenonip 0,5
acqua 82,4
colorante rosa brillant behawe q.b.
fragranza love spell gracefruit 2 gocce
In una ciotolina ho messo la xantana a bagno nella glicerina, in un'altra ciotolina ho stemperato l'allantoina nel sodio ialuronato, poi ho pesato tutti gli altri attivi.
Ho scaldato l'acqua, ci ho messo l'idrossietilcellulosa, ho mescolato fino a raffreddamento ma mi ha fatto comunque dei grumi che non riuscivo a togliere con il cucchiaio quindi ho aggiunto gli attivi e il conservante e ho dato qualche giro di minipimer.
Poi ho colorato e messo la fragranza mescolando con un cucchiaino per amalgamare, infine ho invasettato.
Nel dubbio, essendo il mio primo spignatto da sola (escludendo burrocacao e sapone) ho controllato il ph anche se probabilmente potevo evitare.
Ho messo un pò di xantana perchè volevo dare al gel un effetto "scivoloso", che temevo l'idrossietilcellulosa da sola non avrebbe dato.
L'ho già usato ieri sera e questa mattina e l'effetto sulla pelle mi piace: si assorbe completamente, da un leggero effetto tensore e non lascia residui nè si "sfarina" durante l'applicazione.
Sopra ci metto comunque un pò di crema altrimenti la pelle mi risulterebbe troppo asciutta.
Le bollicine d'aria stanno ancora venendo in superficie. Vi posto qui sotto un primo piano della mia creatura
Ultima modifica di MissBarbara il 24/11/2010, 17:54, modificato 1 volta in totale.
MissBarbara
-
- Moderatrice Spignattante
Vedrai che tra un po' le bollicine andranno via
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- spignattatrice lamè
-
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
-
- Spignattatrice Esperta
-
-
- moderatrice
-
-
- Venusia la Maliarda
Miss,sei fantastica questo gel è molto ben concepito e sopratutto ate vanno i miei piu' sinceri complimenti per esserti resa immune ,forse sei vaccinata,contro il morbo virulento della civetta quella colorerebbe pure un film IN BIANCO E NERO o una fotografia seppia,lasciala perde,senti a me.
comunque le bolle andranno via,per evitare i grumi io aumento le dosi e lavorando con quantità piu' grandi il minipimer lavora mille volte meglio.
ah dritta da una vecchiarda:
gellifica il giorno prima, e poi mi saprai dire,
vedrai come è diverso il risultato finale
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu:
credimi
comunque le bolle andranno via,per evitare i grumi io aumento le dosi e lavorando con quantità piu' grandi il minipimer lavora mille volte meglio.
ah dritta da una vecchiarda:
gellifica il giorno prima, e poi mi saprai dire,
vedrai come è diverso il risultato finale
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu:
credimi
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-