Steareth
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- novellino
Steareth
Ciao, ho avuto in regalo dei campioncini di creme "naturali". Le ho provate e sembrano buone, leggendo l'INCI ho trovato tra i primi componenti steareth-5 stearate e steareth-21. Nel biodizionario vengono classificati con il bollino rosso, sono degli emulsionanti. In una crema che per il resto dei componenti è naturale, è "grave" avere questi emulsionanti? Magari è una domanda un po' stupida...ma sono una principiante...
-
- Grande Capa
A parte il tuo inci, lo steareth è un emulsionante derivante da un acido grasso con l'aggiunta di ossido di etilene. Nel tuo caso, acido stearico (stea-) con ossido di etilene (-eth).
Non è ecobio, potrebbe avere tracce di ossido di etilene che potrebbero essere cancerogene. Il tutto in forse ed in base all'effettiva percentuale d'uso. Non è una bellissima sostanza, ma neppure un veleno. In media preferiamo emulsionanti più naturali, esenti da questi difetti; la tua crema non è nè naturale nè bioecologica, quindi sostanze di questo tipo è chiaro che ci sono.
Non è ecobio, potrebbe avere tracce di ossido di etilene che potrebbero essere cancerogene. Il tutto in forse ed in base all'effettiva percentuale d'uso. Non è una bellissima sostanza, ma neppure un veleno. In media preferiamo emulsionanti più naturali, esenti da questi difetti; la tua crema non è nè naturale nè bioecologica, quindi sostanze di questo tipo è chiaro che ci sono.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
-
- utente avanzato