Ragazze sono suuuper felice!! sono riuscita finalmente a fare la cremina dei miei sogni!!! asciutta, setificante, e soprattutto anche dopo molte ore la pelle non si lucida!!! :yuhu: merito anche del dry flo aggiunto al fondo minerale (pro va te lo!)
Fase A:
Glicerina 3 g
Xanthan 0,3 g
Acqua a 100
Fase B: Grassi 6%
dicaprylyl ether 2 g
Ethylhexyl Stereate 1 g
Cetiol sensoft 1 g
Olys 1 g
Olio Vinaccioli 0,5 g
Burro di karité 0,5 g
Alcool cetilstearilico 1,5 g
Metilglucosio sesquistereato 3 g
Dry flo 0,5 g
Aperoxid qb
Fase C:
Phenonip
Macerato Glicerico di Lampone
Acido Lattico
è semplice semplice ma mi trovo tanto bene! durante la realizzazione ho litigato un pò con gli oliietti leggeri che scivolavano da tutte le parti! per non parlare dell'acido lattico che mi è scivolato e ho dovuto correggere con la soda (grazie Lola e Tagliar )
Posto anche la fotina del deo spray alla Vaniglia che ho fatto qualche giorno fa Ho fatto macerare le stecche di Vaniglia nell'alcool per alcuni mesi, poi ho filtrato con il filtro della moka e aggiunto acqua, glicerina e dry flo (quest'ultimo non si è sciolto ovviamente, agito prima dell'uso)..appena lo si mette ha un profumo diverso dalla classica vaniglia ma dopo una mezz'oretta a contatto con la pelle diventa dolcissimo il mio ragazzo a detto che profumo di panetteria
Come sempre grazie a Lola e a chi mi ha aiutata con la cascata
nessuno si sbilancia?? lo so chè è una cremina idiot proof ma visto che nessuno dei miei amici/parenti apprezza mai niente..almeno voooi :( ditemi anche che fa schifissimo ma non lasciatemi agonizzare nella mia solitudine
Crema Viso Asciutta Opacizzante Fatta!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema Viso Asciutta Opacizzante Fatta!
Ultima modifica di Bessie il 03/01/2011, 20:35, modificato 9 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho letto il topic sulla cascata, ma ne esiste uno anche per le pelli miste o è lo stesso?? la funzione cerca non mi cerca un tubo ultimamente
Per gli olii non vorrei mettere consistenze troppo diverse, per cui forse ci potrei mettere un jojoba o un argan = uno leggerissimo uno leggero e uno un pò meno leggero Si forse il jojoba essendo una cera darebbe un tocco più asciutto rispetto all'argan..
comunque grazie
Per gli olii non vorrei mettere consistenze troppo diverse, per cui forse ci potrei mettere un jojoba o un argan = uno leggerissimo uno leggero e uno un pò meno leggero Si forse il jojoba essendo una cera darebbe un tocco più asciutto rispetto all'argan..
comunque grazie
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Bessie non è necessario spendere un patrimonio di oli ora che hai quelli leggeri potresti usare anche l'olio di riso al supermercato, olio di vinaccioli anch'esso al supermercato, insomma fare una cascata mettere come dice Lucrezia un olio pesante, uno medio, uno leggero in percentuale in base a ciò che vuoi ottenere.
Il tocoferolo però è importante fonte di vitamina E e anche antiossidante questo sarebbe meglio averlo.
Comunque nel topic di Lola sulla cascata la prima parte è proprio dedicata alle pelli grasse.
Il tocoferolo però è importante fonte di vitamina E e anche antiossidante questo sarebbe meglio averlo.
Comunque nel topic di Lola sulla cascata la prima parte è proprio dedicata alle pelli grasse.