maschera lecitina e cacao

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

Lola ha scritto:per quello non ci sono alternative, tocca conservarlo quando è idratato.
ma va bene il phenonip anche se non è idrosolubile?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: maschera lecitina e cacao

Messaggio da Laura »

azari ha scritto:
Laura ha scritto:Ma poi nel prodotto finito ci metti il conservante che blocca eventualmente, questa maschera invece non lo prevede.
Ma vale anche se la maschera poi, dopo, la si usa tutta subito? .
Come fa notare Lola dipende dalle sostanze usate, ci sono quelle che in breve tempo sono pappa per batteri e quelle che favoriscono di meno.
Se le maschere da usare al momento le facciamo con ingredienti che si amalgamano velocemente, forse siamo più tranquille.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47649
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

o semplicemente frulliamo, oppure ancora ci teniamo i granuli che tanto è una maschera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

Scusate la 'tontaggine', ma non ho capito se alla fine il phenonip può andare per conservare il gel allo jaluronico e il gel di aloe....mi dite qualcosa per favore non vorrei dover buttare tutto...io avevo capito che se era l'unica cosa grassa ci poteva andare....grazie :oops:
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

Il phenonip non è idrosolubile, ma liposolubile.
Se lo si frulla allo 0.5% (max 1% di grassi) in un gel (che sia un po' denso...)
le "microgoccie" di phenonip rimarranno disperse (non emulsionate) nel gel e per questo lo conserveranno...
Non succederà se la preparazione non è densa (es. tonici o acque profumate):
le "microgoccie" non rimarranno disperse, ma si separeranno (come l'olio nell'acqua).
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
ILARIA80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/02/2010, 14:21
Località: napoli

Messaggio da ILARIA80 »

provata con queste varianti:
un cucchiaino raso di miele,uno di yogurt,uno di cacao,uno di lecitina stemperata in uno d'acqua,uno di amido di riso per solidificare,2 goccie di oe i ipresso,una di oe di limone.......promossa dalla mia pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dopo ho passato il fluido all'acdo ialuronico di forsan e la pelle non era lucida,bensì asciutta, tonica e compatta! :100:
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

...se al posto dell'acqua usate una soluzione forte di mallo di noce, questa maschera vi lascerà il viso bello colorato (effetto colore a me dura due giorni) oltre che morbido, levigato e idratato...insomma, esattamente come quando tornate da una vacanza al mare:-)
Clo
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

clo8177 ha scritto:...se al posto dell'acqua usate una soluzione forte di mallo di noce, questa maschera vi lascerà il viso bello colorato
oddio ma se si suda (ad esempio quando fa più caldo) non è che cola l'abbronzatura?? :D:
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Marty90 ha scritto:
clo8177 ha scritto:...se al posto dell'acqua usate una soluzione forte di mallo di noce, questa maschera vi lascerà il viso bello colorato
oddio ma se si suda (ad esempio quando fa più caldo) non è che cola l'abbronzatura?? :D:
sudare con questo freddo???
comunque no stai tranquilla, viene colorata la pelle e per mandarla via devi lavarti abbondantemente con acqua e sapone per un paio di giorni:-)

non esagerare con il decotto di mallo, perchè sennò l'effetto è scottatura non abbronzatura....io ne miscelo un cucchiaio insieme agli altri ingredienti( cacao, lecitina e via dicendo)
Clo