maschera lecitina e cacao
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
maschera lecitina e cacao
Mi ci sono trovata bene e ve la propongo: Un cucchiaino raso di lecitina di soia, un cucchiaino raso di polvere di cacao amaro, poche gocce di limone spremuto, oe di neroli( o un'altro oe a voi gradito).
Si stempera la lecitina in poca acqua e si mescola per dissolvere i granuli, oppure, si lascia tutta la notte e si programma la maschera il giorno seguente.
Quando la lecitina"sbava" si aggiungono il cacao, il limone e l'olio essenziale(2 gocce). Si tiene in posa e la si lava prima che secchi sulla pelle.
Il risultato? Leviga, ammorbidisce, lascia la cute pulita e morbida. La sto testando da un paio di settimane e non ne sono pentita. Premetto che la mia pelle è secca e matura.
Consigli per migliorarla?
Si stempera la lecitina in poca acqua e si mescola per dissolvere i granuli, oppure, si lascia tutta la notte e si programma la maschera il giorno seguente.
Quando la lecitina"sbava" si aggiungono il cacao, il limone e l'olio essenziale(2 gocce). Si tiene in posa e la si lava prima che secchi sulla pelle.
Il risultato? Leviga, ammorbidisce, lascia la cute pulita e morbida. La sto testando da un paio di settimane e non ne sono pentita. Premetto che la mia pelle è secca e matura.
Consigli per migliorarla?
belle da morire
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- moderatrice globale
Re: maschera lecitina e cacao
Giusto il tempo che si contamini per bene e sviluppi qualche colonia di batteri?ariele ha scritto:.
-
- utente avanzato
Frulla la lecitina prima di metterla, si scioglerà molto prima, e magari stabilisci una percentuale precisa in massa, che un cucchiaino di lecitina frullata (polvere) peserà di più di uno di lecitina in granuli. Così in 5 minuti l'hai bella e pronta da utilizzare. [/code]
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
-
- moderatrice globale
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- moderatrice globale
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ma questo vale anche quando lasciamo la xantana sciolta in glicerina ad idratare nell acqua per tutta la notte o per quando lasciamo lo jaluronico a idratare sempre tutta la notte?
-
- moderatrice globale
Ma poi nel prodotto finito ci metti il conservante che blocca eventualmente, questa maschera invece non lo prevede.pinkyeng ha scritto:ma questo vale anche quando lasciamo la xantana sciolta in glicerina ad idratare nell acqua per tutta la notte o per quando lasciamo lo jaluronico a idratare sempre tutta la notte?
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- Grande Capa
Il phenonip non è idrosolubile.
se metti il carbomer qualche ora prima non succede niente perchè non è pappa buona; se metti la xanthan lo è già di più, ma molto meno della lecitina (anche perchè stiamo parlando di quantità diverse). Io la xanthan non la lascio ad idratare per tanto tempo, ci tengo a che i miei prodotti non partano già svantaggiati in partenza. piuttosto frullo un po' di più.
se metti il carbomer qualche ora prima non succede niente perchè non è pappa buona; se metti la xanthan lo è già di più, ma molto meno della lecitina (anche perchè stiamo parlando di quantità diverse). Io la xanthan non la lascio ad idratare per tanto tempo, ci tengo a che i miei prodotti non partano già svantaggiati in partenza. piuttosto frullo un po' di più.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Lo so che il phenonip non è idrosolubile, però una piccolissima quantità ci può andare no? mi sembra che lo dicevi anche tu che in una preparazine idro possiamo inglobare fino all'1% di lipo....altrimenti il gel allo jaluronico all'1% e il gel ai semi di lino non potremmo conservarli con il phenonip giusto?
Scusa Lola se faccio tutte queste domande, ma inizio un po' a confondermi
per la xantana allora non lascio tutta la notte ma solo qualche ora, per lo jaluronico invece?
Scusa Lola se faccio tutte queste domande, ma inizio un po' a confondermi
per la xantana allora non lascio tutta la notte ma solo qualche ora, per lo jaluronico invece?
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Ma vale anche se la maschera poi, dopo, la si usa tutta subito? Lo chiedo perché, quando faccio io questi pasticci con la lecitina, non la lascio lì in acqua tutta la notte ma qualche oretta si.Laura ha scritto:Ma poi nel prodotto finito ci metti il conservante che blocca eventualmente, questa maschera invece non lo prevede.