Tonico astringente opacizzante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
Tonico astringente opacizzante
Gli ingredienti:
- O.E. Limone = 3 gocce
- O.E. Tea Tree = 2 gocce
- Pantenolo 2% = 2 gr
- Glicerina 5% = 5 gr
- Inulina 1% = 1 gr
- Fitocheratina 5% = 5 gr
- Porto a 100 gr con Infuso di Camomilla fatto con acqua dem.
- Caolino = 1/2 cucchiaino
- Cosgard = 16gocce
Perchè ho messo quel che ho messo:
O.E. di Limone ha funzione regolarizzante soprattutto per le pelli più grasse, mentre l’O.E. di Tea Tree è un potente antibatterico.
Pantenolo (Provitamina B5) stimola la proliferazione delle cellule della pelle e riduce la perdita di acqua dalla pelle e mantiene la morbidezza e l’elasticità della pelle.
Glicerina emolliente (ammorbidisce e rilassa la pelle) e umettante (aiuta a proteggere la pelle ed i capelli dalla disidratazione)
Inulina favorisce l’idratazione della pelle e la leviga
Fitocheratina fornisce dolcezza e morbidezza alla pelle e protegge la pelle dalla disidratazione
Caolino non si mescola con il composto, ma quando si agita va in sospensione e opacizza la pelle asciugando anche un eccesso di sebo
Infuso di Camomilla sfrutta le proprietà lenitive e camanti della camomilla stessa. Questo aiuterà un’azione decongestionante e calmante.
Che ne pensate? Ho fatto qualche errore madornale?
Mi rendo conto che il tonico è la base base base ed è tanto banale, ma sono all'inizio e ci capisco poco
Ps: all'uso è fantastico, solo leggermente poco "setificante" e l'odore del tea tree si sente forte [/i]
- O.E. Limone = 3 gocce
- O.E. Tea Tree = 2 gocce
- Pantenolo 2% = 2 gr
- Glicerina 5% = 5 gr
- Inulina 1% = 1 gr
- Fitocheratina 5% = 5 gr
- Porto a 100 gr con Infuso di Camomilla fatto con acqua dem.
- Caolino = 1/2 cucchiaino
- Cosgard = 16gocce
Perchè ho messo quel che ho messo:
O.E. di Limone ha funzione regolarizzante soprattutto per le pelli più grasse, mentre l’O.E. di Tea Tree è un potente antibatterico.
Pantenolo (Provitamina B5) stimola la proliferazione delle cellule della pelle e riduce la perdita di acqua dalla pelle e mantiene la morbidezza e l’elasticità della pelle.
Glicerina emolliente (ammorbidisce e rilassa la pelle) e umettante (aiuta a proteggere la pelle ed i capelli dalla disidratazione)
Inulina favorisce l’idratazione della pelle e la leviga
Fitocheratina fornisce dolcezza e morbidezza alla pelle e protegge la pelle dalla disidratazione
Caolino non si mescola con il composto, ma quando si agita va in sospensione e opacizza la pelle asciugando anche un eccesso di sebo
Infuso di Camomilla sfrutta le proprietà lenitive e camanti della camomilla stessa. Questo aiuterà un’azione decongestionante e calmante.
Che ne pensate? Ho fatto qualche errore madornale?
Mi rendo conto che il tonico è la base base base ed è tanto banale, ma sono all'inizio e ci capisco poco
Ps: all'uso è fantastico, solo leggermente poco "setificante" e l'odore del tea tree si sente forte [/i]
Ultima modifica di MissPurpleScarf il 14/11/2010, 12:26, modificato 3 volte in totale.
-
- Moderatrice Spignattante
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- Spignattatrice
Re: Tonico astringente opacizzante
E' Cosgard :-)MissPurpleScarf ha scritto:Gli ingredienti:
- Cosguard = 16gocce
Sii buona, correggilo, che mi ricordo da novellina mi impazzivo a cercare gli ingredienti scritti sbagliati
-
- utente
Re: Tonico astringente opacizzante
galatea ha scritto:E' Cosgard :-)MissPurpleScarf ha scritto:Gli ingredienti:
- Cosguard = 16gocce
Sii buona, correggilo, che mi ricordo da novellina mi impazzivo a cercare gli ingredienti scritti sbagliati
:D hahahhaha, oddio si, scusate! Correggo subito!
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Totalmente O.T.
Fine O.T. e scusami, Scarf
Sì, hai ragione Ali, e in effetti ho colto l'occasione per chiarirmi questa faccenda, e lo Zingarelli dice che in italiano l'uso di J, che era stato ammesso nel 500 con un paio di specifiche funzioni, è ormai totalmente escluso, tranne che in cognomi e nomi di località. Cionostante a me, che sono siciliana, mi significa qualcosa e mi piace di più. Però era meglio se mi stavo zittaaliceali ha scritto:ialuronico...senza j....bastonate ehhhhgalatea ha scritto:Non ti preoccupare, sapessi quanto ci ho messo io a capire che era jaluronico e non jarulonico :risat:
Fine O.T. e scusami, Scarf