- O.E. Limone = 3 gocce
- O.E. Tea Tree = 2 gocce
- Pantenolo 2% = 2 gr
- Glicerina 5% = 5 gr
- Inulina 1% = 1 gr
- Fitocheratina 5% = 5 gr
- Porto a 100 gr con Infuso di Camomilla fatto con acqua dem.
- Caolino = 1/2 cucchiaino
- Cosgard = 16gocce

Perchè ho messo quel che ho messo:
O.E. di Limone ha funzione regolarizzante soprattutto per le pelli più grasse, mentre l’O.E. di Tea Tree è un potente antibatterico.
Pantenolo (Provitamina B5) stimola la proliferazione delle cellule della pelle e riduce la perdita di acqua dalla pelle e mantiene la morbidezza e l’elasticità della pelle.
Glicerina emolliente (ammorbidisce e rilassa la pelle) e umettante (aiuta a proteggere la pelle ed i capelli dalla disidratazione)
Inulina favorisce l’idratazione della pelle e la leviga
Fitocheratina fornisce dolcezza e morbidezza alla pelle e protegge la pelle dalla disidratazione
Caolino non si mescola con il composto, ma quando si agita va in sospensione e opacizza la pelle asciugando anche un eccesso di sebo
Infuso di Camomilla sfrutta le proprietà lenitive e camanti della camomilla stessa. Questo aiuterà un’azione decongestionante e calmante.
Che ne pensate? Ho fatto qualche errore madornale?
Mi rendo conto che il tonico è la base base base ed è tanto banale, ma sono all'inizio e ci capisco poco

Ps: all'uso è fantastico, solo leggermente poco "setificante" e l'odore del tea tree si sente forte