Ricostruzione capello con cheratina e ferro basso

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Ricostruzione capello con cheratina e ferro basso

Messaggio da silthecat »

Ciao loline,
vorrei condividere con voi la mia esperienza e chiedervi cosa ne pensate.
Da qualche mese i miei capelli sono diventati orribili, triple e quadruple punte, nodi stile rasta dopo un minuto dal pettine, effetto paglia, ecc ecc...Orribili!
Inizialmente ho pensato che fosse dovuto al passaggio alle'eco bio e quindi all'assenza della protezione dei siliconi, in quanto uso la piastra per domarli.
Ho iniziato a tagliarli sempre più corti per riuscire a gestirli un minimo sino a sabato scorso quando sono andata per l'ennesima volta dalla parrucchiera (in 2 mesi!) e le ho chiesto un taglio cortissimo per eliminare la parte rovinata... Cioè tutti! E io li avevo molto molto lunghi sino a 2/3 mesi fa :cry:
La parrucchiera dove sono andata è amica di un'amica e io non ci ero mai stata. Dopo averci messo 1 ora, e dico 1 ora ... per districarli mi propone di non rasarli ma di fare un taglio alle spalle MA di rimediare con la RICOSTRUZIONE DEL CAPELLO a base di cheratina.
Io non potevo credere alle mie orecchie perchè non pensavo fossero "salvabili" ...
Le ho chiesto se il trattamento conteneva ingredienti nocivi e mi ha detto di no perchè lei sceglie solo certi prodotti non dannosi. Ovviamente ci ho creduto a metà e le ho chiesto il nome del prodotto e gli ingredienti, che poi alla fine non ho visto ...
Sta di fatto che analizzando il capello mi fa questa domanda: a che livello hai il FERRO? Io sono caduta dalle nuvole perchè ho il ferro sotto i piedi!
Lei sostiene che il motivo o uno dei motivi di tale disastro della mia chioma sia dovuto alla carenza di ferro...
Cosa ne pensate?
Per la ricostruzione l'ho fatta ma mi ha detto che occorrono altre 2 sedute a distanza di una settimana, ma i miei capelli sono salvi, apparentemente ...
*silthecat*

spignattatrice embrionale
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Anche a me la parrucchiera ha fatto un trattamento usando questo prodotto
Rusk: Pro-Elements Treatment
Mi ha spalmato la crema sui capelli poi mi ha messo sotto il casco e devo dire che per un mesetto i capelli sono rimasti corposi. Adesso ho preso le phytokératine da aroma zone perchè la crema costa :mirmo:
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

mi pare una buffonata bella e buona. una buona parte delle donne ha carenza di ferro quindi è un argomento facilmente sfruttabile.....non credo che una sbirciata al capello ti possa dire le carenze che hai a livello fisiologico, anche se è vero che la carenza di ferro fa cadere i capelli (ma una vera e propria anemia che richiede trattamenti di ferro e non una semplice carenza di poco)

per il trattamento alla cheratina se nè è già parlato, non ricordo però di che marca. io comunque resto molto diffidente di fronte a questi trattamenti dei parrucchieri che solitamente di eco e naturale non hanno niente ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì perchè non è stata la piastra a rovinarli, è stato il ferro.






...bollente :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Quindi per lo stesso principio, se mi si brucia la cena nel forno posso recuperarla..
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47637
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sì la riempi di cheratina e torna cruda :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Lola ha scritto:sì la riempi di cheratina e torna cruda :D:
Esatto :D:
Prima o poi arriva un tempo in cui parlare o stare muti e' la stessa cosa. E allora e' meglio starsi zitti.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Ricostruzione capello con cheratina e ferro basso

Messaggio da azari »

silthecat ha scritto:Inizialmente ho pensato che fosse dovuto al passaggio alle'eco bio e quindi all'assenza della protezione dei siliconi, in quanto uso la piastra per domarli.
Io penso che non usando siliconi tu abbia visto finalmente i tuoi capelli per quello che sono veramente, più che altro. Non riesci proprio a non usarla, la piastra?
nuvya
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2010, 12:42

Messaggio da nuvya »

Ciao a tutti! Premetto che non saprei dirti nulla riguardo il trattamento con la cheratina (naturalmente se sono bruciati e continui a usare la piastra, i tuoi capelli non saranno mai sani), però la parrucchiera ha colto un altro problema: il ferro. In realtà è possibile che tu abbia una carenza di transferrina (è una proteina plasmatica che trasporta il ferro nel sangue), se tirando lievemente una piccolissima ciocca di capelli, questi si staccano con facilità (Esperienza Personale). Il mio consiglio è di fare le analisi del sangue, specificando nella richiesta ovviamente l'emocromo, la sideremia (o ferro), la ferritina e la transferrina e di andare da una brava dermatologa. Ciao!
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Io ho avuto problemi perenni (dai 14 fino a 21 anni) con la mancanza di ferro che a volte andava verso l'anemia vera e propria. Ho avuto tutti i sintomi causati dalla mancanza di ferro, mi sentivo debole, avevo sempre voglia di dormire, attacchi di tachicardia e ovviamente la pelle da vampiro. Però mai avuto problemi con i capelli, niente cadute drastiche, niente capelli secchi o sfibrati. Questa è la mia esperienza, però non tutti siamo uguali e forse a te la mancanza di ferro ti si vede sui capelli.

Comunque sia, se il tuo livello di ferro nel sangue è basso devi assolutamente farti curare da un medico! Gli integratori alimentari purtroppo non sono una soluzione. Con la mancanza di ferro e con l'anemia non c'è da scherzare!!
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

ma se sai già che hai il ferro sotto i piedi il tuo medico non ti ha prescritto niente??
comunque i problemi di ferro sono più comuni di quanto pensate...quindi insomma la parrucchiera dovrebbe pensare a fare la parrucchiera...e non a risolvere un problema di ferro con la cheratina :twisted:
si vede che odio i parrucchieri :D: ?
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Grazie a tutte delle risposte, siete carinissime! :fiesta:

Io ho sempre avuto il ferro basso, dove per basso intendo inesistente, perchè ho un problema di sanguinamenti interni che non vi sto a raccontare.
Sta di fatto che il periodo in cui è stato ancora più basso è stato quando non mangiavo carne pur compensando con altri cibi.
Ho fatto anche delle cure ma essendo un soggetto allergico le medicine mi davano altri scompensi, insomma, con molta fatica sono tornata carnivora.
Negli ultimi mesi però la carne non l'ho quasi mai mangiata, forse 2 volte in 2 mesi...
:oops:
Mi pare di dedurre che il "ferro" della piastra associato alla carenza di ferro nell'organismo magari hanno fatto si che i miei capelli morissero...
:?

AZZURRINA123 come si usa la phytokératine? Da buoni risultati? Il costo?

Azari, i miei capelli sono allucinanti...Un pò ricci e un pò lisci, un pò grossi e un pò fini...Un pasticcio che domo solo con la piastra, almeno nella frangia dove sono più ricci che altrove, sigh!

Nuvya lo farò!!!

Athenapose si , si vede!!!
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

Lola ha scritto:sì la riempi di cheratina e torna cruda :D:
:risat:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11796
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

silthecat ha scritto:Mi pare di dedurre che il "ferro" della piastra ..
Il ferro della piastra brucia il fusto, ma non ha nulla a che vedere con quel che succede nel bulbo pilifero.
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Silthecat, la mia "storia di ferro" è molto simile alla tua... Il mio livello di ferro bassissimo era dovuto a delle infiammazioni gravi ai tubi (scoperte troppo tardi) e perdite di sangue tremende. Non riuscivo ad alzarlo neanche con le medicine, e in più neanch'io mangiavo carne, ma neanche riprendendo la carne tornava a posto (un po' meglio era, ma niente di che). Purtroppo il problema si era risolto solo dopo 7 anni, con l'operazione. So benissimo come ti senti ma non arrenderti. Prova con tutte le medicine che possono darti, prova con tutte le diete "ferrose" e soprattutto prova a trovare la cura per i tuoi sangiunamenti interni. Purtroppo una seria mancanza di ferro che si prolunga per troppo tempo lascia brutte conseguenze. Un :abbr: enorme...

Sono andata un po' OT ma ... perdonatemi per questa volta :oops:
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

posso dire la mia anche se verrò buttata fuori dal forum?

Se il tuo problema di capelli è anche dovuto a scompensi di ferro, anemia e cose così, io personalmente userei i prodotti che me li rendono belli, siliconi o no. Quando sarai guarita torna all'ecobio, ma se usare shampoo senza siliconi vuol dire impazzire per districarli, io non lo farei. Abolirei piastre e tiraggi col phon ma non il resto.

Ok, me ne vado da sola..... :firu:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

silthecat ha scritto:
AZZURRINA123 come si usa la phytokératine? Da buoni risultati? Il costo?
Ho visto il video di Carlita http://www.youtube.com/watch?v=eoU4TqvKKAI e ho preso gli ingredienti da aroma-zone Mi sono arrivati oggi!!!! non ho mai usato le phytokératine, ma hanno un prezzo abbordabile http://www.aroma-zone.com/aroma/actifs. ... tokeratine

Ma tu è meglio che mangi delle belle bisteccone :mirmo: :mirmo: :mirmo:
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

quoto chris....se non si ha il risultato voluto è inutile distruggersi il capello, con trattamenti che poi alla fine non hanno niente di eco (piastra e trattamenti alla "cheratina")

usa un buon compromesso con qualche siliconcino, non è la morte dai :D:
Avatar utente
MissPurpleScarf
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/04/2010, 17:05

Messaggio da MissPurpleScarf »

Posso essere stronza e ipotizzare che un parrucchiere di livelli del ferro semplicemente guardando il capello non ne capisca un'emerita ceppa? :roll:

Si, ormai l'ho detto :P

E comunque, per quella che è la mia esperienza eliminare i siliconi e usare la piastra (in termini di salute e bellezza dei capelli, non di ecobio) è un ossimoro.
Fa molto più male (ai capelli) phon rovente e piastra piuttosto che uno shampoo siliconoso o un balsamo districante e ammorbidente seppur ammazzapesci!
silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

MissPurpleScarf ha scritto:Posso essere stronza e ipotizzare che un parrucchiere di livelli del ferro semplicemente guardando il capello non ne capisca un'emerita ceppa?
:risat:

Ragazze grazie a tutte per i vostri preziosi consigli!
Io non posso entrare nel sito tutti i giorni ma appena posso lo faccio, e trovare i vostri commenti mi rende felice! :giro:

Nel frattempo ho procurato l'INCI della ricostruzione del capello, che dite, lo pubblico nella sezione apposita?? :firu:


@ Laura: hai proprio ragione, i miei capelli infatti sembra che nascano già morti, ma poi magari li finisco di uccidere con la piastra...
:oops:

@ sushi: sono contenta che tu abbia risolto. Anch'io ho fatto un intervento ma il ferro rimane un punto debole, debolissimo. Un abbraccio anche a te e GRAZIE!
:rosa:
@ Chris e athenapose: ora sto provando con un pò e un pò... tipo impacco pre shampoo col mio super mix di oli che lascio tutta la notte, Shampoo e balsamo ecobio, e siliconcini prima del phon. Ieri non li ho piastrati... Per poco la gente non mi lanciava le monetine pensando che fossi una barbona ahahhah
Ho tuttavia acquistato una maschera siliconica che userò quando proprio non riuscirò a districarli nemmeno dopo ore. Li ho ritagliati infatti :-(
:tris:
@ Azzurrina: GRAZIE!!! al prossimo stipendio ci provo ;-) Per le bistecche, eh eh, seguirò il consiglio!
:bana: