Dadalindo - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Serena »

chiarachiara ha scritto:ti devi evolvere altrimenti soccombi :)
Amen.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Annika »

A mio modesto parere Dadalindo è un sito con alto potenziale, ha un listino sempre in evoluzione, prezzi su alcune materie prime molto interessanti, così come per le spese di spedizioni... Per la varietà di MP, non può ancora competere con Farmacia Vernile (che a quanto leggo sta provvedendo a risolvere le sue "mancanze" per fornire un servizio migliore) e su questo non ci piove.

Non ha saputo gestire il boom di vendite, che comunque un venditore deve tener conto (così come di un possibile fallimento). Cioè vorrei avere io la fortuna della signora, nel ricevere soldi ed ordini, mi pare sempre meglio dei commercianti che son costretti a chiudere le loro attività perché la gente guarda e non compra... no?! Se poi non sa gestire il "successo" o comunque non riesce a contenere l'effetto collaterale di questo (tipo l'accanimento di una fetta di utenza/ex clienti), allora è meglio che si ridimensioni a negozio fisico, dov'è anche possibile ordinare al telefono e solo tra conoscenti... Insomma, sana autoconservazione per non farsi il sangue amaro ed il fegato grosso.
Riguardo all'avvocato, secondo me è esagerato, ma so di situazioni ancora più assurde, dove non c'erano in mezzo né soldi, né offese e la gente ha scomodato avvocati come se niente fosse. C'è chi non denuncia fatti gravissimi perché è scoraggiato dal dover pagare un avvocato (e tutto ciò che gira intorno) ed attendere troppo tempo per ottenere qualcosa e chi invece lo fa con fin troppa leggerezza, per qualsiasi cavolata. Comprendo bene che, alla lunga, possa essere fonte di preoccupazione e stress, al punto tale da non valerne più la pena farsi carico di minacce, sabotaggio di pagine web ed avvocati di clienti scontenti, solo per avere "qualche" entrata in più.
Mettere su un'attività commerciale o banalmente un sito sul web, è comunque una responsabilità e non una cosa da prendere troppo alla leggera, bisogna sempre pensare ad ogni evenienza per non farsi sfuggire le cose di mano, se poi ci sono di mezzo dei soldi, peggio ancora...
In sostanza, mi fa sorridere che il problema sia il troppo successo. Secondo me dovrebbe cercare di non scoraggiarsi, ma di capire che è l'ora di cambiare un po' le cose, trovare nuove soluzioni ecco.

Detto ciò a me dispiace perché ero rimasta colpita dalle materie prime acquistate in OC. Packing simpatico, etichette carine, olio di monoi dall'odore buonissimo e prezzi competitivi su alcuni fronti (non su altri come ad esempio le fragranze che secondo me costano troppo in rapporto quantità/prezzo). Insomma ero pronta a ricomprare, ma i rallentamenti scoraggiano e non poco, non perchè debba essere giusto avere "tutto e subito", ma in tempi ragionevoli sì, per i motivi già detti da altre...
Ultima modifica di Annika il 15/07/2011, 0:21, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
meri_nga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 22/12/2010, 19:18
Località: Varese

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da meri_nga »

Serenella ha scritto:
chiarachiara ha scritto:ti devi evolvere altrimenti soccombi :)
Amen.
Sarà che conosco bene la "questione", visto che ho avuto modo di leggere personalmente determinati commenti, minacce e cose girate in rete, ma trovo il vostro commento lapidario e onestamente superficiale.
Il commercio non ha nulla a che vedere con tutto questo. Qui si parla di diffamazione, esposti, querele... direi che il commercio è un'altra cosa; oltre al grave lutto che ha colpito Diana in questo periodo. Per mia fortuna abito in zona e continuerò a servirmi da lei poi al mio solito faccio il tifo per la legge e spero davvero che certe persone non la facciano franca, perchè vi assicuro che hanno fatto/detto/scritto cose assurde... :oo:
Sara&TP
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Serena »

Non si mette in dubbio che una persona non debba essere perseguitata se crea disservizi. Il commercio però è fatto così, commenti come "ti devi evolvere altrimenti soccombi", che a te sembrano superficiali, sono semplicemente realistici. Chi crede che il commercio - oltre una certa scala ristretta e chiamata per comodità "confidenziale" - sia tutto uno sfarfallare di convenevoli e di ma sì ma prego ma si accomodi ma grazie ma si figuri è come minimo un po' ingenuo.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
meri_nga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 22/12/2010, 19:18
Località: Varese

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da meri_nga »

Serenella ha scritto: Chi crede che il commercio - oltre una certa scala ristretta e chiamata per comodità "confidenziale" - sia tutto uno sfarfallare di convenevoli e di ma sì ma prego ma si accomodi ma grazie ma si figuri è come minimo un po' ingenuo.

scusa e a chi faresti riferimento? perchè guarda che diana si fa un :kuul: così da parecchio non ha "aperto" ieri bottega, descrivi una situazione "idilliaca" che non corrisponde affatto alla realtà, le cose che dici da dove saltano fuori? Forse il fatto che la conosco "dal vivo" mi fa avere una percezione sia della gravità delle cose accadute sia dell'inesattezza di quelle che leggo.

Ribadisco e chiudo qui, ci sono in mezzo avvocati ed altro, da che sono nata (la mia è una famiglia ad alta densità "commerciale" a tutti i livelli dal dettaglio, all'ambulante alla grande distribuzione...) io queste cose non le ho MAI viste accadere... semplicemente perchè non devono e non possono accadere.

Anche perchè, piccola nota, diana non ha mica chiuso; ha deciso di mettere in stanby il sito e alla luce di certi fatti... direi che non ha fatto male. Anzi, mi domando se in sede civile dovranno rispondere anche di questo... mmm non lo escluderei...

Notte.
Sara
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Serena »

meri_nga ha scritto:
Serenella ha scritto: Chi crede che il commercio - oltre una certa scala ristretta e chiamata per comodità "confidenziale" - sia tutto uno sfarfallare di convenevoli e di ma sì ma prego ma si accomodi ma grazie ma si figuri è come minimo un po' ingenuo.

scusa e a chi faresti riferimento?
A te, che tacci di superficialità chi fa notare che nel commercio non ti puoi permettere di pretendere che i clienti comprendano le tue difficoltà. Ho detto e ribadito in tutti i miei messaggi (ma capisco che se sei coinvolta personalmente la cosa ti tocchi a ben altro livello che la considerazione neutra su quanto sia spinoso gestire un'attività commerciale) che non metto sotto accusa la sig.ra Diana perché non spetta a me decidere chi ha torto e chi ha ragione, in tutti i miei messaggi mi sono limitata a contrapporre le mie visioni sul commercio a quelle - un po' favolistiche - esposte da Chocolate23 o a considerare che la gestione del boom è stata poco avveduta, cosa che penso di aver diritto di dire perché è una mia opinione personale che non lede nessuno, per cui non vederci dei "sottosensi" che non ci sono.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chiarachiara »

si va beh... non siamo qui per accanirci! da entrambe le parti.. certi commenti sono gratuiti meringa.. se poi uno legge solo quello che vuole leggere travisando i concetti che si volevano esprimere,è inutile continuare credo..
Chiara
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da °iside° »

Sono d'accordo con Serenella che il commercio è un mondo spietato, ma porca miseria siamo uomini, c'è dignità nell'insultare,minacciare l'altro??Magari perchè coperti da nick??
Sicuramente non sono stata "tenera" con Diana, visto anche cosa ho scritto nei post precedenti, e lei ha sbagliato a non bloccare gli ordini(o a fare qualcos'altro per cercare di rimettersi in pari), ma non mi sarei mai sognata di insultarla, minacciarla o altro...andare poi dagli avvocati???Beh, non avrei proprio il tempo materiale per seguire una causa per futili motivi (posso dire puttanate??) e poi dai: sono materie prime! per me spignattare è un'oasi felice dove mi rilasso,se devo farmi un fegato nero preferisco ricominciare a comprare cosmetici!
Se poi fossi stata così arrabbiata con Diana per il ritardo (2 mesetti scarsi circa)non avrei più ordinato :roll: altro che denunce :evil: !Ci sono tanti siti
Detto questo spero di riuscire a contattare Diana, solo per dirle che mi dispiace della situazione e che mi dispiacerebbe se chiude il sito
Scusate lo sfogo :oops:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

chocolate23 ha scritto:nisi,pensa che a lei sono stati mandati controlli e citazioni dalle persone che l'hanno tartassata in questi mesi e poi capisci perchè si parla di avvocati.è facile parlare qui quando non si sa cosa sia realmente successo. :(
Bene, siamo qui ad ascoltare da te e meringa, che a quanto pare la conoscete bene e sapete tutti i retroscena, quali sono i controlli e le citazioni in giudizio, a cosa si riferiscono e da parte di chi sono state fatte. Questo tirare il sasso e nascondere la mano, parlando fumosamente, non aiuta nessuno a comprendere come stia andando davvero la faccenda.
Qui non si tratta di un sito che chiude e amen, si tratta di soldi anticipati da mesi da parte di parecchie clienti, e che a questo punto possono pure domandarsi che fine faranno; io pur non essendomi mai interessata a come andasse la faccenda ora mi sento tirata in causa perchè ho dato visibilità a questo sito, e mi sento corresponsabile per non aver capito prima che l'attività poteva anche non essere sana economicamente.
Quindi gradirei sapere davvero come sta andando la cosa, e non mi bastano accuse fumose contro il mondo cattivo e una congiura internazionale che fa chiudere un negozietto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da *Zoe* »

Io qualche pagina fa ho scritto la mia su questo sito con cui mi sono trovata non bene, di più. Nel giro di una manciata di giorni dall'ordine ho ricevuto tutto (ho speso circa 100€, non erano poche cose insomma) e la titolare è stata gentilissima e solerte anche via mail. Quando sono approdata su questo forum mi ha stupito molto leggere di ordini in attesa da due mesi :oo: e ho pensato di essere stata proprio fortunata. Tutto questo per dire che mi spiace molto che la situazione sia degenerata in questo modo. Devo però aggiungere da persona che opera nel commercio come titolare di una piccola impresa, che tutti i post di Serenella li condivido in pieno. Per dire, i continui disservizi del corriere mi stanno segando le gambe, i clienti mi ritengono poco seria perchè la merce arriva dopo 15 giorni se va bene (e loro pagano al ricevimento, non prima), e sono di conseguenza ben poco propensi a riordinare. A loro non importa nulla dei miei problemi, semplicemente se io non sono in grado di rifornirli in tempi brevi, passano ad un altro che gli garantisce quella velocità.

La diffamazione, le denunce e quant'altro mi lasciano comunque parecchio basita.
Ultima modifica di *Zoe* il 15/07/2011, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
meri_nga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 22/12/2010, 19:18
Località: Varese

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da meri_nga »

Lola ha scritto:
Qui non si tratta di un sito che chiude e amen, si tratta di soldi anticipati da mesi da parte di parecchie clienti, e che a questo punto possono pure domandarsi che fine faranno;
Diana non ha chiuso bottega!
Anzi! In effetti sta per trasferirsi in un magazzino più grande e ha assunto del personale... quindi direi che non solo l'attività è solida, ma florida.

Ha sospeso il sito perchè è stata oggetto di calunnie, molte online tutt'ora e molte arrivate attraverso messaggi privati; ci sono querele in ballo direi che ora a parlare saranno gli avvocati. Gli ordini inoltrati verranno evasi, come specificato sulla newsletter e come riconfermato agli utenti che hanno inoltrato ordini e lo dico da cliente visto che le ho ricevute io stessa ieri...
Riguardo al sito prenderà lei le sue decisioni, come ho detto per me questo è un dato marginale, visto che mi servo e continuerò a servirmi da lei, attraverso il negozio fisico.
l'attività poteva anche non essere sana economicamente.
perchè in effetti non è così ;)
Quindi gradirei sapere davvero come sta andando la cosa, e non mi bastano accuse fumose contro il mondo cattivo e una congiura internazionale che fa chiudere un negozietto.
non vedo nulla di fumoso e le congiure sono nazionalissime, ci sono querele in ballo ora direi che non tocca a me fare nomi e cognomi e alzare altra polvere, come ho detto la parola agli avvocati.

Di sicuro posso dire che l'attività non è chiusa, nè sparita, i tempi diconsegna erano chiaramente scritti sulla home page quindi chi ha fatto gli ordini sapeva esattamente quanto sarebbe stata lunga l'attesa (era un messaggio scritto a caratteri cubitali impossibile non vederlo) ha sospeso il sito questo è quanto.
Io non sono lei, ma le email che ha mandato via newsletter hanno valore legale ve la copio e incollo (anche se agli interessati dovrebbero già essere arrivati i suoi messaggi)
info@dadalindo.it tramite mail.framecommerce.it a XXXXX

mostra dettagli 19:23 (17 ore fa)

A causa di una manutenzione urgente sul sito, lo stesso sarà sospeso fino a data da stabilirsi. Gli ordini inoltrati fino a oggi saranno comunque evasi
Grazie per la collaborazione
Diana
Forse la mia tranquillità nasce dal fatto che conosco il negozio fisico e ho conosciuto personalmente la titolare, non capisco da dove nascano semmai certi commenti, ma se tutto fosse chiaro, dubito sarebbe arrivata a questo. :neutral:

Sara&TP
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Annika »

I messaggi fiume su Facebook del gruppo Dadalindo, li possono leggere tutti... Da lì è uscito fuori il discorso che forse la titolare del negozio chiude e sempre da lì, come diceva Lola, pare davvero che il mondo sia ingiusto. Insomma non se lo è inventato nessuno, capisco l'amarezza del momento e il volersi sfogare, ma poi viene naturale pensare che forse chiuderà, dato che è un'opzione che la stessa proprietaria ha menzionato nei suoi messaggi...no?
Secondo me dovrebbe scrivere qualcosa in home page, per chi non è iscritto alla Newsletter o che comunque non segue ogni messaggio/commento sul gruppo di Fb...
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da anto »

Io posso anche capire i problemi.

Se volete vi dico anche che a logica sarà pure anche successo di andare "out of stock" su molti prodotti ... non è che mi riempio il magazzino con ettolitri di attivi.
A quel punto però i tempi di consegna di alcuni fornitori li conosciamo bene anche noi da ordini collettivi e tra ordine, conferma, pagamento spedizione passa un sacco di tempo.

Però io non conoscevo nè "lo scozzese", nè Brigitte nè la Sig.ra Aromazone o Zinette o tanti altri e se aspetto 3 mesi a me non mi vedi più perchè non è un "OC tra amici"

L'online è una delle forme di commercio peggiori perchè a facilità di acquisto il cliente si aspetta cose che non pretende nel negozio reale.
Io metto le cose nel carrelo, pago subito e la merce la voglio subito. Fatti tuoi come pensi di riuscirci.

Se non me la mandi onestamente mi arrabbio perchè non siamo nè amici, nè parenti, nè conoscenti ... non è che vado da Benetton, compro una maglietta e poi la commessa mi dice ... "bene" magari gliela do tra un due tre mesi perchè quella era un campionario e si sono allagati i magazzini in Veneto :oo:

Per un ritardo di consegna di una Volkswagen ho tempestato di telefonate e lettere la sede Italiana ottenendo un modello più accessoriato e un risarcimento in buoni benzina.

La stessa "bastonata" la stanno avendo nel comparto turistico diventato "online" su molti fronti.

Comunque speriamo si risolva tutto.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da CIVETTA »

io ancora nulla :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chocolate23 »

Annika ha scritto:I messaggi fiume su Facebook del gruppo Dadalindo, li possono leggere tutti... Da lì è uscito fuori il discorso che forse la titolare del negozio chiude e sempre da lì, come diceva Lola, pare davvero che il mondo sia ingiusto. Insomma non se lo è inventato nessuno, capisco l'amarezza del momento e il volersi sfogare, ma poi viene naturale pensare che forse chiuderà, dato che è un'opzione che la stessa proprietaria ha menzionato nei suoi messaggi...no?
Secondo me dovrebbe scrivere qualcosa in home page, per chi non è iscritto alla Newsletter o che comunque non segue ogni messaggio/commento sul gruppo di Fb...
annika,la chiusura riguarda il sito,non ha mai avuto nulla a che fare col negozio,anzi,il negozio cresce sempre più,per chi ha ricevuto la mail dal sito,l'ultima può ben capire che il negozio cresce davvero,con corsi etc..quindi è il sito che ha rischiato di non essere riaperto e anche su questo ormai c'è poco da dire,il sito è di nuovo attivo ma non si accettano ordini,questo è quello che le interessate nel pregiudicarla volevano e l'hanno ottenuto.
CIVETTA ha scritto:io ancora nulla :evil:
a che riguardo?
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da CIVETTA »

il mio ordine
io non seguo nulla di nulla messaggi o altro so solo che ho ordinato due mesi fa
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chocolate23 »

CIVETTA ha scritto:il mio ordine
io non seguo nulla di nulla messaggi o altro so solo che ho ordinato due mesi fa
hai contattato Diana?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Lola »

Ho come una sensazione di dejà vu, discorsi già sentiti; quando uno mi sventola davanti minacce di denuncia a destra e a manca non si può più discutere da pari a pari e tocca stare attenti a quello che si scrive, cosa che va contro l'etica di questo forum per il quale la libertà di opinione è sempre stata difesa ad oltranza dalla sottoscritta.

Dando il beneficio del dubbio alle spiegazioni che avete messo insieme, e che a dire la verità mi soddisfano ben poco perchè non hanno affatto perso in fumosità, direi di lasciare che il momento passi e il nostro Dadalindo abbia il tempo di sistemare le sue pendenze senza dover passare le ore a leggere se parliamo male di lui o che cosa diciamo.

Quindi chiudo sia per evitare ulteriori polemiche sia per tutelare le loline tutte. Quando e se il sito riaprirà, si potrà riaprire questo topic.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."