Dadalindo - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vkarma
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2010, 12:38
Località: Toscana

Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da vkarma »

buongiorno a tutte,siccome sono sempre alla ricerca di siti dove acquistare sia prodotti finiti,meglio se eco-bio,che materie prime per i prossimi spignatti,mi sono imbattuta su questo sito,che almeno a prima vista mi sembra ben fornito,persino di alcune materie prime(la mia attenzione si è soffermata sulla vit e che mi sembra piuttosto vantaggiosa come prezzo).
Ho cercato allora qui,come faccio sempre ultimamente prima di acquistare vi"interpello",ma non ho trovato testimonianze di chi ha acquistato su questo sito.Ne devo dedurre che non è un"buon venditore"o non ha materie valide?
grazie a chi vorrà rispondermi.


NB : su segnalazione di molte utenti rendo noto che ci sono sempre e spesso ritardi nelle spedizioni, che si aggirano dal mese ai tre mesi . Percui prima di ordinare, fatevi bene i conti, grazie.
L’amore è composto da un’unica anima che abita in due corpi.
cristinaurgese
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/08/2010, 22:39
Località: Rende (Cosenza) Calafrica

Messaggio da cristinaurgese »

io ho ordinato su questo sito prima dell'estate..
non sono un'esperta..lascio comunque la mia opinione
positivo:
la proprietaria è gentile, il pacco è arrivato nei tempi previsti con in omaggio un piccolo olio in roll on, il burro di cacao è ottimo;
negativo:
alcuni olietti si sono un pochino rovesciati nel pacco...diciamo che le confezioni non sono il massimo.. tutto il pacco e il suo contenuto puzzavano terribilmente di incenso..
spero di esserti stata utile
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

avevo notato anche io questo sito: ha tanti olietti carini e alcuni a prezzi davvero vantaggiosi. purtroppo ho trovato non disponibili le cose che mi interessavano e alla fine non ci ho mai ordinato. se non mi sbaglio ha anche le proteina della seta quaternizzate a prezzo buono.
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

incuriosita
da questo sito
ho fatto un piccolo ordine di oli
che dire???
arrivato velocemente
confezioni accuratissime con date di scadenze, cosa che rararmente trovo sugli olii, il burro di monoi mi ha fatto letteralmente svenire, mammamia che profumo
... ed io speriamo che me la cavo
LU78
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/07/2010, 22:35
Località: MATERA

Messaggio da LU78 »

Luciap ha scritto: il burro di monoi mi ha fatto letteralmente svenire, mammamia che profumo
..SI SI........il burro di monoi di Diana e' molto amato... :) ed ora e' arrivato anke un altro burro di karite' con tanto di garanzia BIO ed ICEA...il Tego Carbomer....il glicerilmonostearato..ed un mare di fragranzeeee...piu' tante altre cose che vengono aggiornate quotidianamente........aaahh che meravigliaaaa.............ihihih ;)
Immagine
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

c'è l'olio di cacaoooo :fiesta: :fiesta:

Lucia, scusami, che spedizione hai scelto? a me i due corrieri tra cui optare sembrano indifferenti...
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

è andata in automatico la scelta
arrivata in meno di 24 ore GIUROOOOOOOOO
... ed io speriamo che me la cavo
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

che goduria quando i pacchi arrivano in un giorno!
io vado per il corriere 12/24.... chissà che non mi arrivi stanotte :D:
grazie per la risposta :)
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Luciap
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1744
Iscritto il: 06/03/2008, 11:04
Località: Napoli

Messaggio da Luciap »

e nooooooo
oggi è venerdi :risat: :risat:
... ed io speriamo che me la cavo
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ragazze, avete provato le Eau de toilette? Vorrei prendere quella Tiarè magari per l'estate....sono abbastanza persistenti? :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Su dadalindo ho fatto il mio primo ordine, gli olii che ho preso sono/erano di acef, però quello di rosa mosqueta dev'essere raffinato, perchè bianco (non come quello di az), il burro di karitè bio è bianco bianco ed è liscio, la consistenza non è come quello di az, per la spedizione ho scelto posta celere1, ma è arrivato dopo 3/4 giorni e le sp + contrassegno mi sono costate scarsi 14 euro.
Nel pacco c'era un piccolo omaggio, un sapone a forma di cuore ;)
L'unica pecca è che ho preso l'oe di lavanda vera e sulla confezione c'era scritto che era per ambienti, anche se la proprietaria mi ha assicurato che si può usare nelle creme e che non avrebbe venduto mai un prodotto che non fosse assolutamente naturale... :mah:
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
vkarma
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/04/2010, 12:38
Località: Toscana

Messaggio da vkarma »

:oo: :oo: :oo: (laura sa a cosa si riferisce il mio stupore)

Grazie a tutte per l'informazioni che mi avete dato.
In effetti è da un po' che sarei tentata di testare personalmente ma volevo prima un pò di pareri,e magari lasciar correre un pò di tempo tra un'acquisto compulsivo ed un altro :D:
L’amore è composto da un’unica anima che abita in due corpi.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

eccomi qua! quella che invece gli acquisti compulsivi non sa proprio controllarli :D:
allora da venerdì il mio paccuccio è arrivato martedì o mercoledì (non ricordo esattamente); stasera l'ho aperto e sono molto soddisafatta.
tutto etichettato per benino, con inci, produttore, data di scadenza, lotto ecc. e non scritto a mano!
gli oli e le materie prime arrivano in bottigliette carine con "doppio tappo" (non mi viene come si chiama quel coso di plastica concavo che si mette per ridurre l'aria, tipo quelli usati da fitocose.... spero abbiate capito :roll:)
i burri, invece sono in scatoline di plastica non rigida con tappo in plastica trasparente.
Ho fatto una foto così vi fate un'idea
Immagine

il maprosyl è molto più economico rispetto a vernile
tra i vari olietti nuovi ho preso il famigerato olio di cacao (dopo che lola me lo aveva messo in testa :D: ) e devo dire che è proprio bello. leggerissimo e super setoso :cin:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

ritiro su questo topic per porre una domanda:
in vendita su dadalindo ho trovato i liposomi di acido ialuronico (100 ml x 24 euro mi pare)

ora, dato che io per gli spignatti avevo visto il solo sodio ialuronato stile aroma zone da reidratare, mi sono chiesta cosa fossero.

ho scritto una mail alla proprietaria gentilissima del negozio e mi ha spiegato che è una preparazione idrosolubile "con concetrazione di acido ialuronico allo 0,10% come ogni altro acido ialuronico, non è possibile venderne a concentrazioni maggiori".

ma se prendo 1 grammo di sodio ialuronato e lo reidrato in 99 gr di acqua avrò 100 gr di prodotto con una concentrazione all'1% cioè 10 volte più concentrato rispetto ai liposomi.

forse la differenza sta nel "veicolo"-liposomi che permette una penetrabilità maggiore? Avevo letto questa cosa qui

ma in ogni caso la concentrazione rimane 1/10 rispetto al sodio ialuronato.

insomma alla fine questi liposomi di acido ialuronico penetrano meglio rispetto al classico gel e meritano un costo maggiore o tanto vale che reidrato il sodio ialuronato (1 gr per circa 5 euro mi pare)?


edit: aggiornamento del sito
http://www.dadalindo.it/prodotto-143276 ... onico.aspx
questo è il link dedicato
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Secondo me la differenza è proprio nel fatto che l'acido ialuronico è veicolato all'interno della pelle sotto forma di liposoma, mentre il sodio ialuronato in soluzione 1% che usiamo rimane e svolge la sua azione sulla superficie della pelle. Riguardo alla concentrazione non sò, ma probabilmente in superficie serve all'1% (e di più verrebbe un gel densissimo), in profondità o ne serve di meno o più concentrato non si può.
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

intanto ho trovato anche questa discussione nella quale Lola spiega che i liposomi/nanosomi veicolano solo se stessi e il loro contenuto, non il resto della formulazione mentre il sodio ialuronato trattiene l'acqua in superficie.

sull'idea di mettere l'acido ialuronico nei liposomi devo ancora capirci qualcosa... praticamente veicolandolo più in profondità nella pelle, la renderebbe ancora più idratata?

e anche sulle percentuali ancora non ci capisco molto.

in sostanza la mia domanda rimane la stessa: i liposomi di acido ialuronico penetrano meglio rispetto al classico gel/svolgono una funzione umettante migliore, più "sfruttabile" dalla pelle, meritando per questo un costo maggiore o tanto vale che reidrato il sodio ialuronato e mi spiaccico il gel in faccia perchè tanto si raggiunge lo stesso risultato?
Ultima modifica di stroke il 05/12/2010, 23:03, modificato 1 volta in totale.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

kyko ha scritto:tra i vari olietti nuovi ho preso il famigerato olio di cacao (dopo che lola me lo aveva messo in testa :D: ) e devo dire che è proprio bello. leggerissimo e super setoso :cin:
ok olio di cacao sicuramente in wishlist, quando hai tempo mi recensisci anche il restante? :D:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

si certo!
appena provo le altre cose lascio un commento :)


mi avete incuriosito coi liposomi :mah: non sapevo esistessero anche di ialuronico... ma non so perchè non mi ispirano molto :mah:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11799
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

stroke ha scritto: in sostanza la mia domanda rimane la stessa: i liposomi di acido ialuronico penetrano meglio rispetto al classico gel/svolgono una funzione umettante migliore, più "sfruttabile" dalla pelle,
A mio parere sono due attività (ialuronato in liposoma o in gel umettante) che non si escludono, ognuna può essere utile per la pelle e possono essere valide singolarmente e in forma complementare; magari sperimenta e facci sapere.
khristen
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/10/2010, 18:21
Località: monza&brianza

Messaggio da khristen »

ciao ragazze! a chi ha fatto l'ordine...i prezzi sono iva compresa?