Dadalindo - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Bluebruja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 6215
Iscritto il: 20/01/2011, 14:10
Località: Flatlandia

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Bluebruja »

odissea a borgomanero!
anch'io sognavo l'olio di cacao... ma se mi dite così, resterà un sogno.
con tanta gente che ha bisogno di lavorare, c'è chi ha il lavoro e lo scaccia!
mah! :neutral:
Sono una piccola ape furibonda
Avatar utente
moni72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 95
Iscritto il: 17/01/2011, 10:31
Località: Abruzzo

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da moni72 »

Ciao a tutte, anch'io mi trovo nella stessa situazione come tutte credo...
Ho fatto il mio ordine il 12 aprile e non ho nemmeno pagato perché ho preso delle cose fuori sito e aggiunte nelle note e non ancora mi arriva il link per il pagamento!!!!
Poi, nell'attesa, ho avuto la brillante idea di telefonare alla signora chiedendo se poteva aggiungere altre due cosine e mi scrive che si poteva fare e appena sarebbe arrivato al mio ordine mi avrebbe mandando il totale da pagare.
A questo punto comincio a chiedermi se sono scivolata ancora più in basso nella lista di arrivo.... Mha!!!! :nonso:
Fino a qualche tempo fa sul sito c'era l'aggiornamento dell' evasione ordini.... almeno uno si dava una regolata!!!!
Ultima modifica di moni72 il 07/07/2011, 20:59, modificato 1 volta in totale.
babybio
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/06/2010, 0:01
Località: Catania

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da babybio »

vkarma ha scritto:
NB : su segnalazione di molte utenti rendo noto che ci sono sempre e spesso ritardi nelle spedizioni, che si aggirano dal mese ai tre mesi . Percui prima di ordinare, fatevi bene i conti, grazie.
QUOTO RIQUOTO E STRAQUOTO!!!
Signori ho aspettato 3 mesi per un ordine (anche piuttosto sostanzioso), e dopo una serie di missive scambiate mi è stato detto che l'ordine sarebbe stato messo in preparazione lunedì....non ha specificato però di quale anno...perché il mese successivo non avevo ancora ricevuto niente!!! a questo punto ho chiesto il rimborso!! :nervo:
Per di più voleva anche avere ragione... :fuori:
Domani ordino da AZ belli dannati e subito!
Un consiglio per tutti, ho capito che ha una lista d'attesa da rotoloni regina, per cui se proprio volete aquistare, ma volete essere sicuri di ricevere qualcosa....ordinate a fine anno! non è una battuta!
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da ludovica66 »

Mi è arrivata una Mail che avvisa che il sito è sospeso e che saranno evasi gli ordini inoltrati sino ad oggi.
Il mio è del 29 aprile! :evil:
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da gisella81 »

Mah, ragazze, non so cosa dire... ho letto su facebook che ha sospeso il sito e pensa di non riaprirlo più... io sono stata diciamo una "fortunata" perchè avevo fatto l' ordine il 12 di maggio e verso il 20 giugno avevo sollecitato, dicendo che se il pacco non fosse arrivato entro metà luglio avrei dovuto disdirlo in quanto parto per le ferie e fortunatamente qualche giorno fa il pacco è arrivato (era un ordine veramente consistente perchè avevo organizzato un ordine collettivo).
A non sapere quando e soprattutto SE l' ordine sarebbe arrivato mi sono girate parecchio (anche perchè per gestire un ordine collettivo ci si spende parecchio tempo!!!), però le materie prime mi sembravano buone ed a prezzi onesti e mi dispiacerebbe se dovesse chiudere davvero... Soprattutto non ho capito il perchè di questa decisione improvvisa!!!
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chiarachiara »

la mail dice che è sospeso [no linguaggio sms] in manutenzione,magari è solo una "scusa" per evadere gli arretrati senza sovraccaricarsi di nuovi ordini,il che sarebbe una buona cosa.. almeno si sbriga con gli ordini in attesa!!!!!!!
Chiara
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chocolate23 »

Ludovica,di cosa ti arrabbi?tutto questo è successo grazie al lavoro persone stupide ed ignoranti,arrivare a far mettere di mezzo avvocati e quant'altro è una vera vergogna.
vorrei sapere a cosa è dovuto l'accanimento verso Diana e il suo gruppo su Fb etc,ma ci rendiamo conto che il sito è stato sospeso a causa di persone che non hanno avuto niente di meglio da fare che attaccare una persona che solo fino a pochi mesi fa non aveva altro da fare il suo lavoro,lo svolgeva alla grande..finchè dopo un video sono arrivati mille ordini e lei naturalmente non ce l'ha fatta più,nonostante gli aiuti che ha ricevuto è stata messa in discussione la sua professionalità ed il suo modo di lavorare.perchè un lavoro del genere non vien fatto con vernile???eh??? che ci mette sempre molto tempo a spedire nonostante gli aiuti???questa passione che serviva ad unire e a far crescere rapporti d'amicizia e persone diverse si è rivelata una passione denigrativa. a me piace spignattare e mi piace seguire tutto,ma se devo vedere che le persone con cui sto a contatto vengono distrutte,non c'è nulla da fare.
Ringrazio pubblicamente tutte le persone che hanno portato Diana a sospendere il sito.tanto chi ha fatto questo lavoro c'è anche qui sul forum.
Gisella,non è nulla di improvviso,devi sapere che ci sono persone che hanno dato anche della RincXXXXXXXta a Diana,quindi c'era da immaginarselo che una persona prima o poi avrebbe sbottato in qualche modo e facendo così,chi voleva danneggiarla,ha ottenuto qualcosa ma chi aveva trovato un buon sito,comunque è stato danneggiato.
c'è da vergognarsi,non dico altro.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da nisi »

Mah, se leggi sulla pagina di Facebook rimani basita. Parla di avvocati e cose del genere. Va bene incazzarsi perché è in ritardo, ma da qui a citare qualcuno in giudizio mi sembra francamente eccessivo. Sono perplessa, non so cosa pensare.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chocolate23 »

nisi,pensa che a lei sono stati mandati controlli e citazioni dalle persone che l'hanno tartassata in questi mesi e poi capisci perchè si parla di avvocati.è facile parlare qui quando non si sa cosa sia realmente successo. :(
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Serena »

Dico la mia da persona che lavora in ambito commerciale: quando si ha a che fare con un pubblico di "numeri" (inteso come utenti ormai numerosi che non sono "i soliti venti-trenta che ormai conosco per nome") si moltiplicano i guadagni, sì, ma con essi si moltiplicano anche i rischi che si corrono e le cautele che si devono avere.
Le persone, soprattutto in questo periodo cosiddetto "di crisi", quando spendono vogliono avere "l'esperienza" dello spendere, non devono avere la sensazione di aver imbarcato una fetta del loro stipendio, piccola o grande che sia, in qualcosa che li fa aspettare, penare, sospettare. Per carità, che poi ci sia gente che vuole che nel prezzo sia compresa anche la colazione a letto servita dal venditore per un mese dalla data d'acquisto lo sappiamo tutti e me ne rendo conto ogni giorno nel mio lavoro, però il buonsenso - che piaccia o meno - esige che il venditore "coccoli" un pochino il cliente, e non faccia il "duro e puro" come mi pare abbia fatto la sig.ra Diana, che per non farsi aiutare da nessuno visto che quella era la sua politica originaria ha creato tempi-monstre in cui i clienti si sono trovati ad aspettare per due mesi merce ordinata e prepagata.
Aumenta il volume d'affari? Benone! Non star lì a cullarti nella tua idea della botteguccia nel bosco e assumi qualcuno che ti aiuti se vedi che i clienti cominciano ad essere troppi per far fronte a tutto da sola: di idee romantiche non si campa... IMHO, ovviamente.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chocolate23 »

serenella,voglio ricordare una cosa a tutti,pagare subito un ordine senza neanche aspettarne la conferma è una libera scelta,giusto?
ti posso dire che Diana le clienti le coccola eccome,ma ricordiamoci sempre questo,paghi subito?è una tua scelta,paghi dopo la conferma d'ordine?è una tua scelta ma se scegli la prima e poi aspetti due mesi io penso che non ti puoi lamentare più di tanto,ne tantomeno offenderti quando l'ordine viene annullato e ti viene restituita la somma che hai pagato.se poi,visto che lei ha avuto i tuoi soldi li bloccati per 2 mesi tu ritieni anche di dover ricevere i soldi maggiorati di un interesse....questa è proprio utopia.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da nisi »

Chocolate: infatti non commento.
[no linguaggio sms] conoscendo la situazione mi astengo, mi limito all'osservazione che ho fatto qui sopra. Credo inoltre che quanto ha detto Serenella abbia molto senso. Non per altro: la signora rischia anche la salute sottoponendosi a un lavoro così massacrante.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chiarachiara »

quoto nisi. chocolate,io sono parecchio delusa per come ha "gestito" il mio ultimo ordine,non sto ora a riscrivere il fatto,basta leggere sopra ma ho comunque sempre detto apertamente,anche qui,che prima di quest'ultimo ero invece molto soddisfatta del sito ecc.. credo di esser stata corretta nel dare informazioni in base alle mie esperienze avute con diana.

di certo non mi permetterei mai di ostacolare il suo lavoro. e mi spiace anzi x quello che le sta succedendo,davvero.
Chiara
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chocolate23 »

Chiara,ma se sei d'accordo con nisi,forse non hai letto la mia risposta a nisi:
a Diana sono stati mandati dei controlli,è stata offesa pubblicamente,è stata minacciata via mail,è stata pregiudicata la sua professionalità,tu dinanzi a tutto questo resti con le mani in mano?o dopo vari mesi ti stufi e metti di mezzo anche tu l'avvocato?se non sbaglio la Diffamazione è un reato e questo è toccato a Diana.
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Serena »

chocolate23 ha scritto:serenella,voglio ricordare una cosa a tutti,pagare subito un ordine senza neanche aspettarne la conferma è una libera scelta,giusto?
Chocolate, in ambito commerciale il pagamento anticipato è la norma, ma spedire dopo mesi equivale a un suicidio bello e buono, visto che tutti gli altri siti da cui si ordinano materie prime evadono gli ordini in tempi normali. Ovvio che comportarsi così equivale al "toccata e fuga" che per i commercianti è un cul-de-sac senza ritorno: la gente compra una volta e mai più e il passaparola fa il resto.
chocolate23 ha scritto:se scegli la prima e poi aspetti due mesi io penso che non ti puoi lamentare più di tanto,ne tantomeno offenderti quando l'ordine viene annullato e ti viene restituita la somma che hai pagato
Col cavolo, perché io nel frattempo mi posso essere pianificata mille cose, incluse le ferie, come qualcuno più su dice: se io ti ordino un pacco con due mesi di anticipo sulle ferie, tu venditore non puoi farmi restare col dubbio che il mio pacco possa arrivare quando ti pare e piace, se non mi avvisi per tempo, per non parlare del fatto che i materiali mi possono servire per regali e se io li ordino con ragionevole anticipo (che non vuol dire un anno prima per timore che il venditore sfori di 10 mesi la consegna) mi aspetto che non arrivino a compleanno/natale/anniversario passati.

chocolate23 ha scritto:se poi,visto che lei ha avuto i tuoi soldi li bloccati per 2 mesi tu ritieni anche di dover ricevere i soldi maggiorati di un interesse....questa è proprio utopia.
Questo diciamo che è uno spaccare il capello in quattro, ma ti assicuro che dove lavoro io vedo chiedere (e ottenere, per il ragionamento che un rimborso ben fatto a un cliente incazzato è un investimento sul cliente stesso e sui suoi parenti e conoscenti) molto di più.
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chocolate23 »

serenella,hai ragione,tu in ambito commerciale ragioni diversamente da me e va bene :) ma una cosa,sono quasi 2 mesi che sul sito c'è scritto che ci sono dei ritardi,chi ordina ne doveva essere consapevole che forse il suo pacco non sarebbe arrivato in tempo per le ferie,diana già dagli inizi di giugno aveva scritto che c'erano dei ritardi,il boom c'è stato ad aprile,lei non se lo aspettava e poi vedersi arrivare dei controlli,mandati da persone che non hanno di meglio da fare e dovregli star dietro penso influisca molto sul proprio lavoro o no?il video che è stato fatt non era stato espressamente richiesto e magari non fosse stato fatto,certo neanche io avrei conosciuto dadalindo tramite quel video però chi già lo conosceva avrebbe evitato tutto questo calvario.il cliente va coccolato,ma il ragionamento:io pago e tu fai quello che dico io ,tipo schiava non credo sia giusto.tutto qui.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chiarachiara »

certo che l'ho letta,infatti ho scritto,che mi spiace x quello che le è successo.
non concepisco che l'abbian minacciata ed ha fatto sicuramente bene a tutelarsi con degli avvocati,purtroppo c'è parecchia gente che non sà cosa sia il rispetto.
x quello che mi riguarda,se permetti,non trovo "professionale" il modo in cui ha gestito,da 3 mesi a questa parte,il suo lavoro.
Chiara
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da Serena »

Poco ma sicuro chi pensa di aver comprato merce, venditore e tutta la baracca coi soldi del carrello (quello che qui a trieste si chiama, con grande finesse, "pago e cago") sbaglia e ragiona malissimo, però lì si torna al fatto che a mio avviso la signora ha gestito il boom e il conseguente sovraccarico in maniera probabilmente poco avveduta, tutto qui ;)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Avatar utente
chocolate23
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/08/2009, 1:36

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chocolate23 »

a parte gli ordini di aprile,ok,ma quelli di maggio? e comunque Diana forse non ha preso una persona ad aiutarla ma ha contattato una ditta di confezionamento e le cose non le sta facendo tutte da sola, se non ce la fa neanche così,"forse" davvero sono troppi ordini...voi che dite?le conviene la situazione?io credo di no,ma contestare la sua professionalità non è una cosa giusta.prendere ogni materia prima,pesarla,confezionarla,scrivere la data di scadenza,attaccare l'etichetta sulla confezione,metterla nel pacco in modo che non soffra durante il viaggio,impacchettare il pacco con cura,farlo per più di mille ordini,fallo per non so neanche io quante materie prime....fate vobis.....aroma zone,per esempio,ha tutto già confezionato,Diana lo fa al momento,possibile che non si capisca la differenza? :oo: :? :evil:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: Dadalindo - Informazioni e commenti

Messaggio da chiarachiara »

siam sempre lì chocolate.. certo che c'è la differenza! xò ti devi evolvere altrimenti soccombi :)
Chiara