consiglio per olio antirughe

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
c@momilla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2010, 22:53
Località: rimini

consiglio per olio antirughe

Messaggio da c@momilla »

oggi finalmente e' arrivato il mio (primo) pacco AZ :fiesta:

...cosi' ho deciso di tentare subito qualche spignatto, oli cosmetici e saponette, pensando di fare qualche regalo di natale alle mie amiche, quali "inconsapevoli cavie" :firu:

per il mio olietto antirughe procederei cosi':

olio germe di grano 20 ml
olio di riso 20 ml
olio di baobab 10 ml (o e' meglio olio di avocado?)

aggiungerei:

elemi 4 gtt
patchouli 4 gtt
incenso 4 gtt
limone 4 gtt
legno di rosa 4 gtt

che ne dite? ringrazio chiunque mi dia un consiglio!
p.s.: ho fatto l'olio anticellulite di Lola! e' fantastico! :grazie: Lola!
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

Non ho mai fatto un olio antirughe però ad occhio mi sembrano troppe 20gtt di oe in 50ml di prodotto per il viso. A proposito dovresti mettere la quantità a 100 gr. e ricordati che gli ml non corrispondono a grammi!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
c@momilla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2010, 22:53
Località: rimini

Messaggio da c@momilla »

Shakarì ha scritto:Non ho mai fatto un olio antirughe però ad occhio mi sembrano troppe 20gtt di oe in 50ml di prodotto per il viso.


penso che hai proprio ragione , riduco le dosi (non l'ho ancora preparato).

poi lo provo e vi diro'.

ti ringrazio tantissimo!!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

massimo 4 gocce in tutto di olii essenziali e sarà già profumatissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LU78
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/07/2010, 22:35
Località: MATERA

CONSIGLIO OLIO CONTORNO OCCHI

Messaggio da LU78 »

Ciao a tutte,io vorrei fare un olietto per il contornoocchi e qualche giorno fa ho visto anche un video di Carlita...ho scoperto grazie a lei questo mondo meraviglioso...proprio su un olietto fatto dal mix di piu' oli......il problema e' che essendo agli inizissimi per ora dispongo solo di olio di jojoba,olio di argan,olio di mandorle dolci ed olio di riso........basta..sigh... :oops: .potrei farlo lo stesso per cominciare?ed in che dosi?........vi ringrazio tutte anticipatamente! :)
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ma certo che puoi, le dosi le decidi tu che non si sbaglia mai, in nessuna proporzione. (ma carlita non lo diceva nel suo video?)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LU78
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/07/2010, 22:35
Località: MATERA

Messaggio da LU78 »

..Si si..Carlita nel video diceva di mettere gli oli in parti uguali,ma io temevo che non avendo tutti gli oli a disposizione le dosi con quelli che ho io potessero variare.....grazie per avermi tolto il dubbio!domani preparo il mio mix! :)
Immagine
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

attenta all'irrancidimento degli oli...
abbonda con jojoba e riso, riduci argan e soprattutto mandorle...
oppure aggiungi un antiossidante! ;)
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

io suggerirei (sono sicura che non ce l'ha) di farne pochino pochino (5 ml) che tanto già cos le durerà tanto, ma riuscirà a inirlo prima che irrancidisca.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

:mirmo: sono dell'ufficio complicazioni affari semplici...

l'intento era promuovere lo studio di olietti e antiossidanti...
(fortuna non insegno... :roll: )
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
c@momilla
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/09/2010, 22:53
Località: rimini

Messaggio da c@momilla »

Lola ha scritto:io suggerirei (sono sicura che non ce l'ha) di farne pochino pochino (5 ml) che tanto già cos le durerà tanto, ma riuscirà a inirlo prima che irrancidisca.

.....ops... io ne ho preparate 2 bottigliette da 30 ml, ora che fo'? lo bevo???? :oo: lo mettero' in bocciette da 5 o da 10 ml e le regalero'....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

se ne usi 4 gocce per volta come facevo io fanno (1 ml circa 25 gocce) 187 applicazioni, ipotizzando 2 volte al giorno durerebbero circa 3 mesi i tuoi flaconi da 30 ml. Regalane uno :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Messaggio da Lixi »

Scusatemi..

quindi, disponendo di pochi olii e precisamente rosa mosqueta (che già aggiungo alla crema contorno occhi la sera prima di coricarmi), macadamia e argan..potrei unirli in parti uguali, magari aggiungere 3-4ml di uno o + olii essenziali e vaaaiii?? :roll: :roll: :roll:
Io ci provo, ne faccio piccole quantità..
Mi domando (ANCHE) se posso aggiungere a tutto ciò del tocoferolo (vit E) in polvere...a freddo. Non dispongo di nulla e non so spignattare :oops:

Grazie, vorrei tanto provarci e avendo qualche gg di tempo dal lavoro.. magari mi impegno..
Ciao
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Messaggio da Marty90 »

la rosa mosqueta non è antirughe??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11800
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lixi ha scritto:.. disponendo di pochi olii e precisamente rosa mosqueta (che già aggiungo alla crema contorno occhi la sera prima di coricarmi), macadamia e argan..potrei unirli in parti uguali,
Sono olii abbastanza simili cioè ricchi in acidi grassi essenziali, nel caso sarebbe meglio diversificare, per esempio uno di questi più olio di melograno, oppure più oleolito di iperico, oppure vitamina E, insomma olii dalle caratterisitiche differenti e quindi più funzionali.
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Messaggio da Lixi »

Ok Laura, proverò a procurarmi uno di questi olietti che dici. Ma se mi procuro in farmacia il tocoferolo ..non è appunto vitamina E?? :oops: Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47651
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

certo, sono sinonimi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Messaggio da Trousse »

Io l'ho fatto seguendo esattamente il video di Carlita e mi piace...
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Messaggio da Lixi »

Lola ha scritto:certo, sono sinonimi.

mmhmmm grazie Lola :? .. :oops: :oops: :oops: