consiglio per olio antirughe
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente
consiglio per olio antirughe
oggi finalmente e' arrivato il mio (primo) pacco AZ :fiesta:
...cosi' ho deciso di tentare subito qualche spignatto, oli cosmetici e saponette, pensando di fare qualche regalo di natale alle mie amiche, quali "inconsapevoli cavie" :firu:
per il mio olietto antirughe procederei cosi':
olio germe di grano 20 ml
olio di riso 20 ml
olio di baobab 10 ml (o e' meglio olio di avocado?)
aggiungerei:
elemi 4 gtt
patchouli 4 gtt
incenso 4 gtt
limone 4 gtt
legno di rosa 4 gtt
che ne dite? ringrazio chiunque mi dia un consiglio!
p.s.: ho fatto l'olio anticellulite di Lola! e' fantastico! :grazie: Lola!
...cosi' ho deciso di tentare subito qualche spignatto, oli cosmetici e saponette, pensando di fare qualche regalo di natale alle mie amiche, quali "inconsapevoli cavie" :firu:
per il mio olietto antirughe procederei cosi':
olio germe di grano 20 ml
olio di riso 20 ml
olio di baobab 10 ml (o e' meglio olio di avocado?)
aggiungerei:
elemi 4 gtt
patchouli 4 gtt
incenso 4 gtt
limone 4 gtt
legno di rosa 4 gtt
che ne dite? ringrazio chiunque mi dia un consiglio!
p.s.: ho fatto l'olio anticellulite di Lola! e' fantastico! :grazie: Lola!
-
- utente
-
- Grande Capa
-
- utente
CONSIGLIO OLIO CONTORNO OCCHI
Ciao a tutte,io vorrei fare un olietto per il contornoocchi e qualche giorno fa ho visto anche un video di Carlita...ho scoperto grazie a lei questo mondo meraviglioso...proprio su un olietto fatto dal mix di piu' oli......il problema e' che essendo agli inizissimi per ora dispongo solo di olio di jojoba,olio di argan,olio di mandorle dolci ed olio di riso........basta..sigh... .potrei farlo lo stesso per cominciare?ed in che dosi?........vi ringrazio tutte anticipatamente!
-
- Grande Capa
ma certo che puoi, le dosi le decidi tu che non si sbaglia mai, in nessuna proporzione. (ma carlita non lo diceva nel suo video?)
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
io suggerirei (sono sicura che non ce l'ha) di farne pochino pochino (5 ml) che tanto già cos le durerà tanto, ma riuscirà a inirlo prima che irrancidisca.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente
Lola ha scritto:io suggerirei (sono sicura che non ce l'ha) di farne pochino pochino (5 ml) che tanto già cos le durerà tanto, ma riuscirà a inirlo prima che irrancidisca.
.....ops... io ne ho preparate 2 bottigliette da 30 ml, ora che fo'? lo bevo???? lo mettero' in bocciette da 5 o da 10 ml e le regalero'....
-
- Grande Capa
se ne usi 4 gocce per volta come facevo io fanno (1 ml circa 25 gocce) 187 applicazioni, ipotizzando 2 volte al giorno durerebbero circa 3 mesi i tuoi flaconi da 30 ml. Regalane uno
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Scusatemi..
quindi, disponendo di pochi olii e precisamente rosa mosqueta (che già aggiungo alla crema contorno occhi la sera prima di coricarmi), macadamia e argan..potrei unirli in parti uguali, magari aggiungere 3-4ml di uno o + olii essenziali e vaaaiii??
Io ci provo, ne faccio piccole quantità..
Mi domando (ANCHE) se posso aggiungere a tutto ciò del tocoferolo (vit E) in polvere...a freddo. Non dispongo di nulla e non so spignattare
Grazie, vorrei tanto provarci e avendo qualche gg di tempo dal lavoro.. magari mi impegno..
Ciao
quindi, disponendo di pochi olii e precisamente rosa mosqueta (che già aggiungo alla crema contorno occhi la sera prima di coricarmi), macadamia e argan..potrei unirli in parti uguali, magari aggiungere 3-4ml di uno o + olii essenziali e vaaaiii??
Io ci provo, ne faccio piccole quantità..
Mi domando (ANCHE) se posso aggiungere a tutto ciò del tocoferolo (vit E) in polvere...a freddo. Non dispongo di nulla e non so spignattare
Grazie, vorrei tanto provarci e avendo qualche gg di tempo dal lavoro.. magari mi impegno..
Ciao
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Sono olii abbastanza simili cioè ricchi in acidi grassi essenziali, nel caso sarebbe meglio diversificare, per esempio uno di questi più olio di melograno, oppure più oleolito di iperico, oppure vitamina E, insomma olii dalle caratterisitiche differenti e quindi più funzionali.Lixi ha scritto:.. disponendo di pochi olii e precisamente rosa mosqueta (che già aggiungo alla crema contorno occhi la sera prima di coricarmi), macadamia e argan..potrei unirli in parti uguali,
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato