Succo di limone
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Succo di limone
Apro una discussione per reperire più opinioni.
Il succo di limone è fotosensibilizzante? Usato sul viso ho notato miglioramenti, ma non vorrei avesse qualche effetto collaterale...
Grazie. Ciauz!
Il succo di limone è fotosensibilizzante? Usato sul viso ho notato miglioramenti, ma non vorrei avesse qualche effetto collaterale...
Grazie. Ciauz!
-
- Grande Capa
Il succo di limone non dovrebbe essere fotosensibilizzante perchè non contiene l'olio essenziale, che ha le furocumarine responsabili della fotosensibilizzazione (eccessiva risposta della pelle allo stimolo dato dai raggi solari).
Ciò nonostante non mi ci esporrei al sole dopo averlo applicato; contiene una modesta percentuale di alfaidrossiacidi che esfoliano e che possono dare questo problema. Se lo sciacqui dovresti andare tranquilla.
Ciò nonostante non mi ci esporrei al sole dopo averlo applicato; contiene una modesta percentuale di alfaidrossiacidi che esfoliano e che possono dare questo problema. Se lo sciacqui dovresti andare tranquilla.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Schiarenti, esfolianti (vagamente). Pizzica, meglio passarlo, lasciarlo qualche minuto poi sciacquarlo.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mia nonna(85 anni).....ancora ci chiede,ogni tanto, di tagliarle mezzo limone così che si possa massaggiare il viso qualche minuto..dopodichè tiene il viso "sporco" di limone qualche alto minuto ancora, e poi lava via.
Le prime volte la guradavamo stupite
ma lei dice di averlo fatto da sempre...(ha solo le rughe ovviamente ma manco da sharpai,anzi viso luminoso e più o meno compatto)..che schiarisce, liscia, e tonifica..
Passava anche il latte col cotone..
ha sempre i capelli a posto(e biondi)
E' una vanitosa assurda! :D
forse vale la pena tentare, o forse è solo genetica
Mia mamma aggiunge: Che la nonna oltre al limone, per la sua biuti rutin usava a mò di maschera anche zucchine e/o cetrioli a fette sparse per il viso, e....udite-udite..l'albume d'uovo.... :mirmo:
Le prime volte la guradavamo stupite
ma lei dice di averlo fatto da sempre...(ha solo le rughe ovviamente ma manco da sharpai,anzi viso luminoso e più o meno compatto)..che schiarisce, liscia, e tonifica..
Passava anche il latte col cotone..
ha sempre i capelli a posto(e biondi)
E' una vanitosa assurda! :D
forse vale la pena tentare, o forse è solo genetica
Mia mamma aggiunge: Che la nonna oltre al limone, per la sua biuti rutin usava a mò di maschera anche zucchine e/o cetrioli a fette sparse per il viso, e....udite-udite..l'albume d'uovo.... :mirmo:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Credo che l'argilla sia basica (con l'aceto frizza), per questo il limone non ti ha pizzicato.Lile ha scritto:l'ho messo nella maschera con l'argilla, insieme a miele e olio di rosa mosqueta, poche gocce tanto per vedere l'effetto. Non mi ha pizzicato per nulla anche se ho la pelle molto secca.
Non dipende da quanto la pelle è secca, tutto ciò che è acido pizzica un po'