Fria- Salviette struccanti occhi
Il prodotto:
Le nuovissime salviette Fria struccanti occhi sono state appositamente studiate per struccare facimente e velocemente gli occhi e la loro delicata zona perimetrale in coloro che soffrono di problemi quali occhiaie e borse.
Formulazione e innovazione:
La cosmetica intelligente. Realizzato in puro cotone 100% naturale, questo prodotto beneficia di una formula costituita da un innovativo complesso anti-età, Complesso Peptidico di origine vegetale proveniente da soia e riso ed efficace nel ridurre gonfiori e colorito scuro del contorno occhi. Specifico nel trattamento dei problemi quali la microcircolazione e con il fine di migliorare l'apporto di ossigeno ai tessuti e proteggere l'integrità della struttura di collagene ed elastina. Riducendo infatti gli effetti dannosi che i radicali liberi producono sulla pelle a livello del tessuto connettivo a causa di un insufficiente apporto di ossigeno e con il risultato di rughe e rilassatezza cutanea, la sua duplice azione astringente e rivitalizzante aiuta la pelle a conservare la naturale tonicità, contribuendo ad una visibile riduzione del gonfiore. Grazie poi all'effetto di principi attivi come l'Acido Jaluronico e la Vitamina E che, senza alterare il PH iso-oculare, contribuiscono a a riequilibrare l'epidermide, si può notare un generale stato di idratazione potenziato da un benefico e duraturo effetto rinfrescante.
Inci:
Aqua, Olus Oil, Glycerin, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2-Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Isohexadecane, Butylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Oxido Reductases, Glycine Soya Protein, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Hyaluronate, Disodium Phosphate, Potassium Phosphate, Parfum, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Hexyl Cinnamal, Benzyl Salicylate.
Confezione: pacchetto da 20 salviettine
Costo: circa 2,20 (le ho trovate al supermercato)
Recensione d'uso:
E' un po' che le uso per struccarmi gli occhi, struccano bene il trucco medio compreso mascara, per il trucco waterproof occorre strofinare di più e preferisco il bifasico, visto che se sfrego troppo le palpebre mi danno come reazione la dermatite atopica. Il tessuto è effettivamente di cotone, a struttura liscia, senza rilievi, abbastanza morbido. Devo dire che ho letto bene solo oggi, copiando la descrizione sulla confezione, tutte le caratteristiche del prodotto e mi sembra un po' esagerato reclamare tutte queste proprietà in una salvietta struccante. Però riguardo all'effetto anti-gonfiore spezzerei una lancia, se non altro perchè dopo averle usate avverto una sensazione di calore nella zona (non fastidioso), come se mi si riattivasse la circolazione. Pareri? Troppo sinteticume?