The body shop - Rainforest balance shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

The body shop - Rainforest balance shampoo

Messaggio da Eve »

Immagine

The Body Shop - Rainforest Balance shampoo

Dal sito:

Riequilibra la produzione di sebo lasciando i capelli puliti e leggeri. Con estratto di ortica (astringente e tonificante), olio di pracaxi (nutritivo e addolcente) ed aloe vera (lenitiva). Senza siliconi, parabeni e coloranti. Per capelli grassi. Prodotto Eco-conscious: rispetta l'ambiente, anche quello acquatico.

Formato: 250 ml e 400 ml
(nota personale: Ho acquistato questo prodotto (insieme al balsamo) in una sorta di box-convenienza a 9€: sono 2 bottigliette di shampoo e due di balsamo da 60ml ciascuna. Sul sito non so se si trova, io l'ho acquistato in negozio ^^).

Prezzo: 7€ (250ml) - 9€ (400ml)

INCI (direttamente dal sito internet)
Aqua, Sucrose, Disodium Cocoyl Glutamate, Lauryl Betaine, Laureth-5 Carboxylic Acid, Propylene Glycol, PEG-55 Propylene Glycol Oleate, Sodium Chloride, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Parfum , Sucrose Laurate , Sodium Benzoate , Isopropyl Alcohol , Salicylic Acid , Aloe Barbadensis Leaf Juice, Fucus Vesiculosus Extract , Alcohol, Citric Acid, Pentaclethra Macroloba Seed Oil , Lamium Album Extract , Sodium Hydroxide, Tocopherol


Note personali:
...ma è davvero un prodotto equilibrante? no perchè i miei capelli dopo 2 giorni vanno lavati (come quando usavo uno shampoo da supermarket), l'unica cosa che è cambiata è che le punte sono diventate più "secche"... al limite non dovrebbe essere il contrario!? :oo:
Credo che non lo ricomprerò :firu: sono troppo delusa :?
Ultima modifica di Eve il 29/10/2010, 17:41, modificato 1 volta in totale.
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

allora, a me sembra un prodotto molto delicato, anche se non ho mai visto una formulazione simile. Può darsi che l' effetto "paglia" sia dato dalla presenza di olii che imbevono il capelli e li fanno sembrare secchi quando invece sono semplicemente unti. Brutto quel PEG... Uno shampoo simile dovrebbe lavare delicatamente senza però imbevere troppo il capello di olio ed estratti vari, dato che tutti gli attivi presenti sono dopo il profumo. Vista la tua recensione, tuttavia, mi vien da pensare che forse non sono così in tracce come pensavo. A livello eco-bio non mi piace nemmeno un po' (c'è molto di meglio). Ripeto però che non ho mai visto formule simili, quindi lascio la parola a Lola 8)
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11794
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Julieta ha scritto:... Può darsi che l' effetto "paglia" sia dato dalla presenza di olii ..... Uno shampoo simile dovrebbe lavare delicatamente senza però imbevere troppo il capello di olio..
Senonchè questo shampoo non contiene olii fatta esclusa la mezza microgoccia di Pentaclethra Macroloba Seed Oil che giammai glie la farebbe a ungere alcunchè :)
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Laura ha scritto:Senonchè questo shampoo non contiene olii fatta esclusa la mezza microgoccia di Pentaclethra Macroloba Seed Oil che giammai glie la farebbe a ungere alcunchè :)
... chiedo perdono, la mia vista mi sta abbandonando :oops:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

io l'ho acquistato pensando che fosse un prodotto almeno ecologico ma quando ho iniziato ad usarlo e ho visto tutta quella schiuma il dubbio di aver fatto una cavolata m'è venuto e ora ne ho la conferma *aaaaahhh! prima devo leggere voi e poi comprare, non il contrario!>_<*
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47618
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma insomma lava o non lava? Perchè dalla recensione d'uso di Eve sembrerebbe di no. I tensioattivi usati sono fra quelli delicati, è conservato con zucchero per la maggior parte (aiutato dal salicilico e dal sodio benzoato)a me sembra una formula abbastanza tranquilla e poco sgrassante. Il poliglicerile 4 caprato si fissa sui capelli con effetto condizionante (e appesantente) e pure quel PEG 55 aiuta da quel punto di vista. Temo che abbiano fatto una formula un po' troppo delicata per il target a cui è destinata, anche se gli attivi sono giusti alla fin fine quanto sgrassa è fondamentale; chi ha i capelli grassi di uno shampoo delicatino se ne fa poco. Non è ecobio e costa pure parecchio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Lola ha scritto:Ma insomma lava o non lava?
l'unica cosa di cui son certa è che non sgrassa :? mica pretendo di fare "gnèc" come i piatti appena lavati ma nemmeno che dopo 24 ore già sembrino sporchi! :roll:
devo trovare una soluzione che non implichi un ulteriore taglio -___- oh sìsìsì :firu:
Grazie lola!^^
Good morning sunshine! *w*

L'icon viene da Quà