Infasil - Derma Clinic deodorante spray

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Infasil - Derma Clinic deodorante spray

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

Deodorante Derma Clinic - linea specialistica anti odore

Informazioni sul prodotto:
"Dalla ricerca Infasil NUOVI deodoranti DERMA CLINIC, una linea specialistica specificamente studiata per offrire una avanzata protezione antiodore.
DERMA CLINIC deodoranti: EFFICACIA E DELICATEZZA
La nuova linea di deodoranti DERMA CLINIC è efficace contro il cattivo odore ma allo stesso tempo delicata sulla pelle grazie alla sua formula specialistica che combina due livelli di extra protezione:
- emollienti dermatologicamente testati che aiutano a mantenere la pelle liscia e morbida
- ingredienti anti-odore clinicamente testati che si attivano con la sudorazione e rilasciano una delicata fragranza tutto il giorno
DERMA CLINIC deodoranti: LE CARATTERISTICHE
• DERMA CLINIC offre la migliore azione anti-odore* testata anche “in situazioni di stress fisico”
• la tecnologia brevettata con Betaciclodestrine (BCD) si attiva e si ri-attiva secondo il livello di traspirazione personale e assorde gli odori sgradevoli rilasciando una delicata fragranza per una protezione duratura
• è approvato dai dermatologi AIDECO (ASSOCIAZIONE ITALIANA DERMATOLOGIA E COSMETOLOGIA)
"

Inci:
Butane, isobutane, propane, cyclopentasiloxane, aluminium chlorohydrate, cyclodestrin, dimethicone, perfum, disteardimonium hectoride, aqua, triethyl citrate, butylphenyl methylpropional, hexyl cinnamal, linalool, benzyl salicylate, alpha-isomethyl ionone, limonene, citronellol, geraniol, citral, amyl cinnamal, isoeugenol.

Prezzo: 5,99€ all'Auchan

Commenti personali:
Funziona molto bene ed è anche un discreto antitraspirante. Non lo consiglio ovviamente a chi ha le ascelle delicate visto che le mie sono d'amianto!Vedo che ha un bel mix siliconico per lasciate il prodotto ancorato all'ascella, ma di antitraspirante forte non vedo nulla...a parte l'alluminio cloridrato...magari ce n'è in grossa %?
Cos'è la tecnologia Betaciclodestrine di cui si parla nella descrizione prodotto? E ancora...come può attivarsi e riattivarsi in base alla necessità?E' una fesseria oppure no?Quando ho letto questa cosa pensavo ci fosse triclosan dentro...e invece nemmeno l'ombra...

Scusate le mille domande a raffica e grazie! :D: :kiss:
Ps: l'immagine è piccola ma è la più decente trovata...In altre la confezione sembrava bianca, mentre bianca non è!Inoltre è dentro quella confezione, quindi non si vede il tubo in negozio! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47624
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Hai finalmente trovato un prodotto interessante (perchè continui a postare deodoranti tutti uguali?)

Questo è il classico deodorante spray con propellente a base di alluminio cloroidrato, silicone volatile, e disteardimonium hectorite, derivato da un'argilla, che ha la funzione di fare in modo che tutto il deodorante rimanga bello vaporizzato e non cada a goccioline per terra mentre spruzzi.
Ma la genialata è l'introduzione delle ciclodestrine, che come ingrediente per deodoranti è stato usato per la prima volta nel fibrize: praticamente la molecola è una specie di palla vuota all'interno, e si riesce, esponendole in contatto con la fragranza, a fare in modo che la inglobino e la rilascino pian piano con il calore corporeo. Praticamente questo deodorante dovrebbe durare profumato ben di più degli altri, dimmi se hai notato differenze.

Non è ecobio, ma si sapeva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Grazie mille Loletta!Purtroppo sono drogata di deodoranti... :roll:
Giuro che non te ne posto più!!!! :mirmo:
Non so sinceramente se il profumo dura di più... :mah: So che funziona molto bene...adesso ci sto più attenta e poi ti dico!:)
Hele86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2007, 14:58
Località: La terra dei cachi

Re: Infasil - Derma Clinic deodorante spray

Messaggio da Hele86 »

che figata 'sto deodorante, ma solo per le betaciclodestrine, le ho studiate nella tesi specialistica! io però le studiavo per la loro capacità di rendere disponibili dei farmaci solo una volta arrivate nel sangue, ma questa cosa di usarle nei deodoranti è nuova!..forse possono anche inglobare certe sostanze odorose oltre a rilasciare la fragranza, hanno un equilibrio di interazione così complesso che potrebbero anche farlo (e penso sia il principio del freebreze)..nonostante l'interesse scientifico penso comunque di non provarlo, se proprio devo usare un deodorante con l'alluminio cloridrato e il silicone ne prendo uno senza ciclodestrine che magari costa meno, sarei invece curiosa del loro effetto da sole..