Latte in polvere

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ma proprio no.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Io volevo fare lo shampoo così (perchè avevo visto che ci stava in quello Iomiamo il latte primo ingrediente nell'inci) poi Saltino ha detto di no, che come non potrei tenere il latte fuori dal frigo, così non petrei tenere il mio shampoo anche se il latte era in polvere perchè poi mettendolo in acqua diventava come il latte proprio :oops:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

e allora i cosmetici di quella marca, quelli con il latte d'asina hanno dei conservanti particolari?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

a che posto sta nell'inci?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ti sei risposta da sola :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
annetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1316
Iscritto il: 20/02/2009, 16:13
Località: brescia

Messaggio da annetta »

in realtà io ho solo risposto...
questa è una delle poche domande che non mi pongo :mirmo:
OT e adesso mi butto nel topic dell'autostima...
ma dimmi che differenza passa
tra ciò che nutre e ciò che ingrassa
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

uso il latte in polvere sui capelli da un mese mescolato con lo yoghurt intero e un cucchiaino d'olio e i risultati si vedono davvero! sono molto più capellona di prima :D:
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Re: Re:

Messaggio da Chiby »

CarrieB ha scritto:Va bene il Mellin1? Ma quanto yogurth intero e quanta polvere? :mah:
leggi sopra il tuo naso quello ha scritto Laura, lì trovi tutte le informazioni ;)
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
biemmerre
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/09/2010, 19:05
Località: Brasile

Re: Latte in polvere

Messaggio da biemmerre »

Da alcuni mesi non uso piú il latte detergente, ma faccio ogni sera una pappina con latte intero in polvere e infuso di camomilla, lo massaggio sul viso come se fosse latte detergente poi lo sciacquo
con acqua e infine passo un batuffolo di cotone imbevuto nella camomilla. Il colorito della
a mia pelle sembra migliorato, piú omogeneo, peró mi chiedo sará sufficiente?
Avere coraggio non significa essere senza timori, ma è la capacità di non lasciarsi da questi paralizzare.
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Latte in polvere

Messaggio da ddavidebor »

:oo: :oo: :oo: :mah: :mah: :mah: :oo: :oo: :oo:


Edit, riformulo :D:


Sufficente per far cosa?
Ultima modifica di ddavidebor il 21/08/2011, 9:40, modificato 1 volta in totale.
BILLY!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte in polvere

Messaggio da Lola »

Davide intendeva: la tua domanda non è chiara, sai già che funziona e che è una pratica consigliabilissima, quindi quali sono i tuoi dubbi? Dal punto di vista attivi, hai le proteine e i grassi e gli zuccheri del latte, tutti idratanti, e poi la camomilla lenitiva.

davide sprecati a scriverre due parole che a mettere faccine sono buoni tutti :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
biemmerre
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/09/2010, 19:05
Località: Brasile

Re: Latte in polvere

Messaggio da biemmerre »

Scusatemi, mi spiego meglio il mio dubbio é che dopo una giornata passata con la pelle truccata, lo smog, il sudore etc forse un semplice latte in plovere non riesca a rimuovere il tutto perfettamente, comunque Lola mi hai giá risposto e ti ringrazio.
Avere coraggio non significa essere senza timori, ma è la capacità di non lasciarsi da questi paralizzare.
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 287
Iscritto il: 18/03/2011, 19:41
Località: Padova

Re: Latte in polvere

Messaggio da ddavidebor »

Latte in polvere e detergente non sono la stessa cosa
BILLY!
Avatar utente
bio_fr
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 938
Iscritto il: 09/08/2011, 10:11

Re:

Messaggio da bio_fr »

Chiby ha scritto:uso il latte in polvere sui capelli da un mese mescolato con lo yoghurt intero e un cucchiaino d'olio e i risultati si vedono davvero! sono molto più capellona di prima :D:
confermo le impressioni..anch'io ogni 15 giorni maschera ai capelli con yogurth intero, latte in polvere, miele, olio e qualche goccia di limone....vi dico solo che la mia chioma non è mai stata così morbida :D:
Francesca
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Latte in polvere

Messaggio da ciuppettina »

Perdonatemi se ho sbagliato il posto in cui scrivere. Mi piace molto il latte come ingrediente e mi farebbe piacere usarlo nei migliori dei modi. Ho trovato una ricetta su internet che prevedeva l'emulsione di 50 ml di latte con 100 ml di olio. è venuta spettacolare... il probllema èè la conservazione ... allora è possibile utilizzare il latte al posto dell'acqua nella preparazione delle creme??? sarei contenta anche se durasse una settimana in frigo!! Grazie mille
biemmerre
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/09/2010, 19:05
Località: Brasile

Re: Latte in polvere

Messaggio da biemmerre »

Magari mi é sfuggito in qualche altro post, qualcuna di voi mi sa dire se ha giá provato a mettere il latte in polvere nel sapone nella fase del nastro?
Avere coraggio non significa essere senza timori, ma è la capacità di non lasciarsi da questi paralizzare.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Latte in polvere

Messaggio da Mirjam »

ciuppettina ha scritto:allora è possibile utilizzare il latte al posto dell'acqua nella preparazione delle creme??? sarei contenta anche se durasse una settimana in frigo!! Grazie mille
La risposta alla tua domanda è stata data ripetutamente da Lola stessa nella prima pagina di questo stesso topic.
Soffro di insomma.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Latte in polvere

Messaggio da Lola »

Il latte non dura una settimana in frigo, al massimo 5 giorni; non vedo come l'emulsionarlo possa aumentarne di colpo la durata di 2 giorni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciuppettina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/09/2010, 1:16
Località: Salerno

Re: Latte in polvere

Messaggio da ciuppettina »

Grazie comunque peccato che il latte non possa essere conservato ... ma nemmeno con un super conservante come cosgard o phenotip?? sarebbe FIGHISSIMO spalmarsi qualche crema a base di latte!!! :nervo: peccato :(