Smalti e solventi per unghie 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

io ho sia il 12 che il paradoxal, e non si può dire che il 12 sia un suo dupe. il paradoxal è più viola e grigio/nero. il 12 è decisamente più marroncino. nonostante questo è un bellissimo colore di smalto, peccato per la pessima qualità, ma a questo prezzo lo consiglio!a prezzo pieno (6-7€) non lo consiglio troppo...
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Strano, a me dura circa una settimana! Sarà che uso come base il bonder Orly e come top coat il Seche vite. ha un finish e una stesura per me ottimi!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

davvero????a me è durato 3 giorni e l'ho bocciato senza appello perchè durante quei 3 giorni non ho usato solventi, saponi, eccesso di acqua...nada!!!!!!altrimenti mi è durato 1 giorno. ah e non uso nessuna base e top coat!
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

penso che una buona base e un buon top coat facciano la differenza! :)
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

sicuramente, ma per i miei gusti prezzo troppo alto per la pessima qualità! non ho mai usato base e top e persino i kiko mi durano 5-7 giorni.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

ecco i kiko non li ho ancora provati! :D:
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

io personalmente te li consiglio, costano poco nelle offerte, sono perfettamente laccati e durano parecchio. uso con successo il nero,il bianco, il rosso e se non sbaglio anche il rosa per il konad art!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Lo ripeterò nel thread ELF ma il loro topcoat matte si è rovinato dal non-uso: mi fa le strisce sopra lo smalto :?

Ho il grigio BarryM e sinceramente tende al blu :mah:

Baci!
xxx
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

ellygatta81 ha scritto:Lo ripeterò nel thread ELF ma il loro topcoat matte si è rovinato dal non-uso: mi fa le strisce sopra lo smalto :?
nel senso che fa effetto crackle' sullo smalto oppure fa striscie bianche? o semplicemente è venuto spesso e quanto lo stendi rimane "rigato"?

se è l'effetto cracklè leggevo su internet che alcuni mat lo fanno in particolare se lo smalto sotto non è ancora completamente asciutto.

Se fa striscie bianche o pallini bianchi è un difetto dei top coat matt. prova a pulire bene il collo della bottiglietta e a sbatterlo per un po'. Se ti consola i pallini bianchi li inizia a fare anche il mio essie che per quello che costa dovrebbe rimanere sempre perfetto :evil:

se è perchè è venuto troppo denso, forse potresti provare a diluirlo un pochino, ma non so se poi l'effetto mat rimanga
Mariangela
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

i puntini bianchi li fa a volte anche il mio matte magic china glaze :roll: ...e non è vecchio, avrà 2 mesi al massimo :?

quando li fa aspetto che sia completamente asciutto e poi li gratto via delicatamente
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Una volta che si asciuga rimane rigato, come rugoso. E l'ho messo su smalto asciuuuuuuuuuutto ;)

Allora... stamani mi è preso un raptus di shopping (antidepressivo ;P) e sono andata a Livorno. In tutti i punti dove sapevo che vendevano la ESSENCE non ho trovato alcuna collezione :cry: , in compenso alla COIN ho trovato i LAYLA (bellino il grigio-lilla con shimmer fucsia) e i CATRICE, di cui ho preso il 300 BeMyMillionaire. Ho visto anche LondonWeatherForecast (o come si chiama) e dovrebbe essere simile al Grey BarryM; ero anche indecisa su qualche taupe: AbsolutelyChinchilly, FromDuskToDawn, LostInMud... però non li ho presi perché ho già Mushroom BarryM, WalkOfFame (??) ESSENCE, Pasha Zoya ^^;; ergo mi sono data uno stopS.

..e ora, direttamente sulle mie unghie... Rosa Peonia Scuro! :D:

Baci!
xxx
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

ellygatta81 ha scritto:Una volta che si asciuga rimane rigato, come rugoso. E l'ho messo su smalto asciuuuuuuuuuutto ;)
mi sa che allora ti è venuto denso.. :mah:

prova a mettere un po' di gocce in un mini vasetto/piattino di vetro e aggiungi una goccia di diluente o alcool. Mescola con il pennellino dello smalto e prova a stenderlo. Se viene bene aggiungi il diluente a tutto il flaconcino altrimenti mi sa che non sia più recuperabile ;)
Mariangela
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

ellygatta81 ha scritto: LAYLA (bellino il grigio-lilla con shimmer fucsia)
Scusa Elly, mi diresti che numero è? :mah:
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Azz non me lo ricordo di preciso, intorno al 12, a quello che esce in edicola. ;)

Baci!
xxx
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

si è il 12. a roma c'era stamattina. volevo prenderlo di ritorno all'università, se mi ricordo (!!!) ma quel celestino non so se mi convince, è coprente?
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Vorrà dire che ripeterò il pellegrinaggio domani!
Ma il 24 lo voglio solo io? Meglio così! :twisted: [smilie=icon_razz.gif]
Di taupe sono piena, e con i rossi proprio non mi ci vedo!
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Scusate se sono dura di comprendonio :mirmo: . Ma i ceramic effect di Layla come il 12 possono essere shimmer?
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Messaggio da erisan »

se penso che il taupe l'ho comprato una ventina di giorni fa a 8 euro... :evil:
io ho preso il verdino!
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

me l'ha preso mia madre oggi non mi sono sentita di uscire, quando le ho detto quanto costerebbe in realtà si è mangiata le mani per non essersi presa il rosso (io glielo avrei comprato senza dirglielo, ma lei è testona) [no linguaggio sms] il 12 è carino ma sono rimbambita e non mi ricordavo che avesse i microglitter non so mica se lo userò :roll: