Smalti e solventi per unghie 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Smalti e solventi per unghie 2

Messaggio da Scintilla »

QUI il topic precedente .
Lola ha scritto:Dunque, lo smalto è una pittura sintetica.
Si toglie con acetone o con solventi di tipo diverso, che in ogni caso, essendo dei solventi oltre a sciogliere la pittura sciolgono pure la parte grassa che tiene insieme i vari strati dell'unghia facilitando lo sfaldamento. Non sgrassa? Non toglie nemmeno lo smalto.
Se l'acetone è surgrassato (i famosi "solventi oleosi" con qualche goccia di olio di ricino dentro) lascerà l'unghia un po' più lucida, aggredirà vagamente meno, ma aggredirà sempre. E in ogni caso, per reggere l'olio ci deve essere più acetone che in quello "puro" annacquato normale.
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

mi sembra mad marlene era interessata ai gosh, per caso hai visto quanto costano da marionnaud?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

ilaria ha scritto:mi sembra mad marlene era interessata ai gosh, per caso hai visto quanto costano da marionnaud?
appena arrivata dopo visita da marrianaud perchè mi avevano detto che il 20 ottobre li avrebbero avuti in disponibilità anche senza espositore (sono giorni che sogno il rainbow sulle mie unghiette che per la tristezza si romperanno :( ) e sai che mi hanno detto che fino al 20 novembre l'espositore non arriva e non possono vendere :evil: :evil: :evil:

Sono arrrrabbbbbiatisssima anche perchè ho fatto un km a piedi visto che la città è bloccata causa traffico partita

In ogni caso hai visto la cifra? Grazie


purtroppo per loro però tutte le settimane mi troveranno lì a chiedere dei gosh :twisted:
Mariangela
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

se non ricordo male gli smalti gosh stanno intorno ai 10-12 euro
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

Cosetta ha scritto:se non ricordo male gli smalti gosh stanno intorno ai 10-12 euro
Caspiterina! Grazie Cosetta..... ma il rainbow...... sarà mio!!
Mariangela
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

in effetti non costano mica poco...pero' magari se proprio piace un colore o due.. :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

prego ragazze! a me i prezzi sembrano proprio altini perchè non ho visto colori "speciali", ma non ho neanche spulciato per benino! a me interesserebbero i pigmenti invece...
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

Cosetta in effetti la cifra è altina... ma il rainbow è spettacolare, l'altro che ha l'effetto simile è il Nfu oh praticamente introvabile a cifre normali (l'ho visto tra i 12 e i 18 € + s.s.) anche su internet :(

i pigmenti?! uff lo sapevo mi tocca saccheggiare marrianoud :D:
Mariangela
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

che poi io parecchi zoya li ho pagati quasi 12 €..quindi non mi dovrei lamentare! certo se costassero tipo i barry m sarebbe meglio.. :D:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

MadMarlene ha scritto:Cosetta in effetti la cifra è altina... ma il rainbow è spettacolare,
i pigmenti?! uff lo sapevo mi tocca saccheggiare marrianoud :D:
per lo smalto, beh si è davvero molto particolare!!!!!per quello ne vale la pena, poi le boccette sono anche abbastanza grandi, non sono i formati mignon (ma non so dirti gli ml precisi...)
per i pigmeti, se ci vai....recensisci :firu: :firu: :firu:
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

Cosetta ha scritto: per i pigmeti, se ci vai....recensisci :firu: :firu: :firu:
quando le sante donne / Tecnici installatori o chi, decideranno di mettere sto espositore!!! uffff.. la prossima volta mi porto l'avvitatore da casa due assi di legno e di plaxy e l'espositore glielo creo seduta stante :twisted:
Mariangela
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

non mi ricordo se era già stato citato ma oltre a barry m e pupa pure layla fa i top coat graffiti.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

Ecco il Layla graffiti nero

Immagine


Mi piace parecchio!
la foto come sempre è pietosa....

prove:
1. strato un pochino abbondante, le crepe vengono piuttosto grosse e rimane un po' di scalino. Non mi è piaciuto molto.
2. strato leggero (come in foto), ma è necessario stenderlo velocemente, le crepe sono più piccole, lo scalino è minimo e con 3 passate di top coat trasparente non si sente più. Mi è piaciuto molto.

ci sono altri colori. bianco rosso giallo mi sembra verde bandiera ma non mi entusiasmavano!

lo smalto dorato è dell'Orly bellissimo!!!! Glam & gliz o qualcosa di simile!
Mariangela
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Tra i colori di questo inverno, grazie a Little5 :kiss:, vi posso segnalare il cubo della Essie Fall Collection, che ha un rosso fantastico, oltre ad un mauve ed un verde davvero interessanti:

Immagine

La foto è con luce artificiale, pertanto è un po troppo calda, i colori sono:
Limited Addiction -rosso
Merino Cool - mauve
Sew Psyched - verde militare chiaro
Little Brown dress - marrone scuro
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

quindi l'hai comprato madmarlene? dove l'hai trovato???
oggi ero in shopping day :D: e tra le altre cose ho girato un paio di profumerie ma non ho trovato nè il kit pupa nè layla!!!



vati li ho visti proprio oggi!!!!! ed ero tentata di comprare lo scatolotto...soprattutto per il mauve! poi per fortuna mi sono resa conto che il verde e il mauve sono simili a due colori che ho già :mirmo:
vati, ma anche il mauve è creme o un po' brilluccichino riflessato? non so se era un ombra strana che mi ingannava ma mi pareva un po' riflessato!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

ilaria ha scritto:quindi l'hai comprato madmarlene? dove l'hai trovato???
Non ho saputo resistere, dovevo tirarmi su di morale perchè non riesco a mettere le unghiette sul rainbow :D: e poi mi son sacrificata per la causa :D:

lo ho comperato da Sbraccia estetica via cipro a Genova. non ricordo la cifra perchè ho preso altre cose (tra cui lo zoya Edyta a prezzo pieno ma quant'èbello verde scuro / oro)

il kit pupa non l'ho ancora visto....a memoria la linea pupa a genova è a UPIM - ipersoap - marrianoud - GD - acqua e sapone - beauty star
Mariangela
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ah, a proposito di gosh, sai che mi ero sbagliata! in negozio da me non ce l'hanno mica il rainbow! l'avevo scambiato per uno simile ma non è il rainbow, è un misero normalissimo glitterato! :twisted: :D:
quindi ti conviene chiederlo espressamente al punto vendita tuo se lo distribuiranno o se te lo possono ordinare!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

ilaria ha scritto: quindi ti conviene chiederlo espressamente al punto vendita tuo se lo distribuiranno o se te lo possono ordinare!!!
Oh my god diventa sempre più difficile!!! farò fnta di niente e ci passerò.... mi odieranno :twisted: Grazie ilaria :)
Mariangela
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

ilaria ha scritto: vati, ma anche il mauve è creme o un po' brilluccichino riflessato? non so se era un ombra strana che mi ingannava ma mi pareva un po' riflessato!
no il mauve è senza dubbio creme, ed è poco coprente. Nella foto ho fatto 2 passate ma si intravede che ha lasciato una striatura più chiara, ci sarebbe voluta una ulteriore passata per renderlo perfetto.
Riflessato è il verde militare, ed è anche molto coprente anche con una sola passata.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

ah! ok grazie! del riflesso del verde invece non mi ero proprio accorta!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine