Fitocose - informazioni e commenti 18

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Grazie cara!! Proverò con Weleda... spero mi aiuti ad annientare i Visitors al più presto!! :evil:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Penguin, anche a me era successa una cosa simile qualche anno fa, ma era una reazione che ciclicamente si presentava da gennaio a maggio e non dipendeva da creme perché al momento non ne stavo usando. Questa sòla l'ho subita per quattro/cinque anni di fila.
Non sono mai riuscita a capirne la ragione (non sono andata dal dermatologo perché un giorno spariva e poi ricompariva). Ho risolto con la crema Frais Monde per pelli molto secche.
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Ah si? :roll: Che strano..... se mi dici che non usavi creme...
Non conosco Frais Monde (ma io sono ignorante, eh! :D: ) però vado a documentarmi. Grazie mille!! :)
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Frais Monde fa cosmetici usando acqua termale di una sorgente siciliana e di solito vendono alle erboristerie isola verde. Fatti dare qualche campioncino, di solito sono abbastanza generosi.
Onestamente, non so se gli inci siano verdi o che, ma quella crema mi fatto passare il problema. Credo che nei prodotti recensiti ci sia una o due cose fatte da loro
Ti confermo che in quel periodo non usavo mettere niente in faccia e non credo fosse qualcosa che avevo mangiato perché per anni mi è successo e nello stesso periodo. Non è che magari il tuo organismo è stanco o stressato e quel problema è solo un segnale?
In bocca al lupo.
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

confermo che la crema weleda che ti ha cnsigliato scinty è buona per questo tipo di problema :)
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Grazie foketta, infatti sto vedendo dei miglioramenti... sicuramente però non è una crema che potrò usare sempre e su tutto il viso. La metto solamente nella zona critica.

Per la cronaca: ho timidamente provato a rimettere lo Jalus plus (siero) e non mi dà problemi. E ciò mi rende felicissima, perchè quando lo usavo la mia pelle era migliorata tantissimo. :D:
Evidentemente è qualcosa contenuto nelle creme che la mia pelle non tollera. Amen. Vorrà dire che farò scorta di Jalus, già è qualcosa :yuhu: .
MarieAntoinette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/06/2010, 16:20
Località: Cagliari

Messaggio da MarieAntoinette »

ho riordinato con grande soddisfazione la crema alla viola tricolor.. veramente ottima e mi idrata anche con il freddo :D la trovo perfetta per la mia pelle, come campioncini ho chiesto la crema al glicolico (da far provare a mamma contro le macchie) un dopoparba e lo jalus eyes :D
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

ho fatto un salto sul sito di Fitocose stamane. Ma... hanno tolto lo struccante all'eufrasia? :?
Lindy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 23/11/2010, 22:17

Messaggio da Lindy »

MarieAntoinette ha scritto:ho riordinato con grande soddisfazione la crema alla viola tricolor.. veramente ottima e mi idrata anche con il freddo :D la trovo perfetta per la mia pelle
Posso chiedere che tipo di pelle hai? Grazie. :firu:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Ciao piccola_anna, sì in effetti hanno messo al suo posto una Lozione struccante all'Azulene, mah a me quella all'Eufrasia non dispiaceva, vorrà dire che al prossimo ordine proverò questa, certo che a volte il dottor Porto con la sua passione per le novità disorienta... :oo:
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Ciao Lucy ^__^
probabilmente è così.

Ho provato la ceretta di Fitocose ieri mattina. Fantastica, mi sono trovata benissimo. La consiglio a tutti. Io sono super imbranata, ma ho avuto un ottimo risultato e non fa male. Ottima davvero.
angy2177
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/10/2009, 15:33
Località: prov. Verbania

Messaggio da angy2177 »

piccola_anna ha scritto:Ciao Lucy ^__^
probabilmente è così.

Ho provato la ceretta di Fitocose ieri mattina. Fantastica, mi sono trovata benissimo. La consiglio a tutti. Io sono super imbranata, ma ho avuto un ottimo risultato e non fa male. Ottima davvero.
Ciao posso chiederti come l'hai riscaldata? Io l'ho comprata ma sono totalmente imbranata con le cerette e non l'ho ancora usata. Mi dai qualche dritta per favore?
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

ciao :) io uso la ceretta di fito per i baffetti,la scaldo a bagnomaria e si scioglie bene,in pochi minuti diventa della consistenza perfetta,nè troppo liquida nè troppo densa
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Ciao Angy. La Foketta dice bene: metti il vasetto senza il coperchio in un pentolino nel quale avrai messo acqua sufficiente a coprire i 3/4 del vasetto. Accendi il fuoco (piano) e fai andare fino a che vedi che la cera si è sciolta per bene ed è bella fluida. Io sono un'imbranata totale, vedrai che è facile e la cera non è troppo calda, per fortuna. Non avere paura di far disastri perché si lava via con poca acqua tiepida (non ti sto a dire che cosa sono riuscita a combinare).

Io l'ho usata per fare i polpacci e mi sono trovata benissimo. Se non sono stata abbastanza chiara, chiedimi ancora.
angy2177
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/10/2009, 15:33
Località: prov. Verbania

Messaggio da angy2177 »

Grazie a tutte e due. Allora un giorno provo con calma e vediamo cosa combino!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

..con la ceretta danno in dotazione anche spatola e strisce di tessuto?
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Oh, yes.

più che le strisce, però ti mandano un rotolino di tessuto che tu tagli (o strappi) secondo la misura che ti serve. E' pratico.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie :)