Fitocose - informazioni e commenti 18

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

foketta ha scritto:ho ordinato l'olio corpo per i bimbi lavanda e camomilla :D: qualcuna lo ha usato?
Lavanda e camomilla? Qual è, che lo vorrei per me? :oops: (non lo trovo nel sito, me lo linkeresti?)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere l'olio Pollicino che ora ha una nuova formulazione senza lavanda e senza camomilla... :roll:
se è quello non mi ero trovata molto bene, la confezione era scomoda da usare e il profumo di lavanda dopo un pò si trasformava in qualcosa di plasticoso, veramente poco piacevole :?
Mary83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/12/2009, 11:26

Messaggio da Mary83 »

Ah, ho capito, grazie Biancaneve!
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Ma, avete capito che sono sono 'sti burroni? Burri corpo tipo Body Shop o BV o profumi solidi tipo Lush? :mah:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

allora ho provato l'olio....l'odore è molto tenue e delicato,essendo un prodotto per i bimbi,sa di pulito e su di me non ha un retro odore plasticoso
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Lucybeauty ha scritto:profumi solidi tipo Lush?
questo avevano preannunciato, ma le profumazioni mi hanno personalmente gettata nello sconforto (li aspettavo tanto ma non me ne piace nessuno!)
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

foketta ha scritto:allora ho provato l'olio....l'odore è molto tenue e delicato,essendo un prodotto per i bimbi,sa di pulito e su di me non ha un retro odore plasticoso
il mio l'avevo preso giusto un anno fa.. sicuramente avrà avuto un inci diverso.. mi ricordo che sebbene l'etichetta dicesse olio di mandorle dolci nell'inci non c'era :roll:
meglio che ora abbia un profumino più buono :)
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Che disfatta, ragazze! :(
Dopo un inizio abbastanza promettente (a parte la crema antirughe ai fitosomi del ginseng che mi ha mostrato subito la sua incompatibilità con la mia pelle) ho dovuto sospendere TUTTE le creme fitocose che stavo utilizzando: la crema alle ceramidi, la jaus plus crema, Jalus C e perfino lo Jalus Plus che avevo usato per mesi con ottimi risultati.
Nonostante all'inizio non avessi avuto reazioni negative immediate, con il passare dei giorni la pelle si è molto disidratata e pian piano mi sono comparse delle macchioline rosse e forte prurito soprattutto sugli zigomi (specialmente lo zigomo sinistro :oo:).
Ora ho una forte dermatite, concentrata sugli zigomi, dove la pelle è così secca che si desquama (e prude :evil: ).
Io mi chiedo: ma è possibile che anche lo Jalus Plus, che ho usato per mesi con tanta soddisfazione, sia diventato ora così mal tollerato dalla mia pellaccia? :cry:
Il problema è che ora nessuna crema, almeno in mio possesso, sembra essere adatta alle zone in cui mi si è molto seccata la pelle .... sembrano tutte insufficienti.
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Io non tollero tutta la serie di sieri gelatinosi Jalus (Jalus fluido equilibrante, Jalus C e Jalus Plus siero ristrutturante), ma non ho avuto alcuna intolleranza con altri prodotti e neanche con la Crema Jalus plus.
Sospetto qualche allergia alle malefiche "gelatine".

Prima di buttare tutto, fai questa prova: sospendi tutto e fai guarire perfettamente la tua pelle (penso che in 7-8 giorni di digiuno cosmetico dovresti essere a posto). Poi ricomincia a inserire la Crema Jalus Plus e se la tua pelle la gradisce, dopo 10 gg, inserisci la Crema alle Ceramidi, e cosi' via......

Quando hai fatto fai sapere, che interessa anche a me questa storia....
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

travelers ha scritto: Io non tollero tutta la serie di sieri gelatinosi Jalus (Jalus fluido equilibrante, Jalus C e Jalus Plus siero ristrutturante), ma non ho avuto alcuna intolleranza con altri prodotti e neanche con la Crema Jalus plus.
Sospetto qualche allergia alle malefiche "gelatine".
Scusa, forse mi sono spiegata male. Quando parlavo di aver utilizzato già (ben due confezioni) lo Jalus Plus intendevo il siero Jalus Plus, non la crema. Quindi non credo siano le gelatine a procurarmi questa se non allergia, sicuramente forte intolleranza.

Il digiuno cosmetico purtroppo non posso permettermelo perchè la pelle è talmente secca in alcuni punti che necessita per forza di essere idratata. Ora sono tornata ai prodotti pre-fitocose (che utilizzavo prima, insomma) con l'aggiunta di olio di karitè nei punti critici (ho letto che è consigliato in caso di dermatiti).
Sicuramente dopo un periodo di astinenza da fitocose riproverò almeno il siero Jalus Plus. Non posso credere che mi abbia abbandonato così..... :roll:.
Ti aggiornerò senz'altro. :)
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

thepenguin ha scritto:Dopo un inizio abbastanza promettente (a parte la crema antirughe ai fitosomi del ginseng che mi ha mostrato subito la sua incompatibilità con la mia pelle) ho dovuto sospendere TUTTE le creme fitocose che stavo utilizzando: la crema alle ceramidi, la jaus plus crema, Jalus C e perfino lo Jalus Plus che avevo usato per mesi con ottimi risultati.
Ma The Penquin, quante creme/sieri hai usato? :oo: Forse troppe cose insieme e la tua pelle si è ribellata...
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Sole-Luna ha scritto: questo avevano preannunciato, ma le profumazioni mi hanno personalmente gettata nello sconforto (li aspettavo tanto ma non me ne piace nessuno!)
Già ma le profumazioni mi sembrano più da burro corpo che da profumo solido... :mah:
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Lucybeauty ha scritto: Ma The Penquin, quante creme/sieri hai usato? :oo: Forse troppe cose insieme e la tua pelle si è ribellata...
Bè, mettevo la crema alle ceramidi al mattino e la crema jalus plus la sera. Sotto alla crema alle ceramidi inizialmente ho messo lo Jalus C, ma poichè mi ha iniziato a dar fastidio (pensavo fosse la vit. C ad irritare) ho ripreso lo Jalus Plus, già testato.
Non mi sembra aver esagerato. Normalmente uso crema giorno e crema notte, potenziate dallo Jalus plus. :roll: .
Pensi sia troppo?
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Io comunque resto del parere che, dopo aver fatto guarire completamente la tua pelle, dovresti riprovare a reinserire UNO ALLA VOLTA i prodotti fitocose che hai, a distanza di 10-15 giorni l'uno dall'altro, per individuare quello "malefico".

Mi sembra improbabile che improvvisamente sei diventata intollerante a TUTTI i prodotti che mettevi prima.
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

travelers ha scritto:Io comunque resto del parere che, dopo aver fatto guarire completamente la tua pelle, dovresti riprovare a reinserire UNO ALLA VOLTA i prodotti fitocose che hai, a distanza di 10-15 giorni l'uno dall'altro, per individuare quello "malefico".

Mi sembra improbabile che improvvisamente sei diventata intollerante a TUTTI i prodotti che mettevi prima.
Hai ragione... l'unico modo per capire quale sia il prodotto incriminato che mi ha così sensibilizzato la pelle è reinserirli uno alla volta a distanza di parecchi giorni...

Comunque ti farò sapere... grazie! :)
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Scusa se insisto, ma mi sono accorta di aver trascurato una informazione che non so se può essere importante: uso il fondo minerale, ormai da 3 mesi (nello specifico, lily lolo).
Fin quando non ho iniziato questi prodotti fitocose non ho avuto reazioni negative (anzi, la pelle sta meglio del solito).
Non è che magari vi è stata una interazione anche con il minerale che ha fatto precipitare la situazione?
E poi, a chi ha avuto il mio stesso problema: come uscirne? C'è un prodotto, un qualcosa che posso utilizzare per migliorare la situazione?

(@Scintilla: se ritieni opportuno, cancellami pure.... ;) )
talidra
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/10/2010, 16:32

Messaggio da talidra »

Salve a tutte/i!
leggo il forum ormai da un pò ... tutte letture utilissime e spesso illuminanti che stanno migliorando la qualità dei miei acquisti... è però arrivato anche per me il momento di chiedere un consiglio....beh più d'uno in realtà, per cui già mi scuso se sarò prolissa :oops: !
Vorrei fare un ordine da Fitocose, ma mi sento un pò persa tra i tanti prodotti... mi sono già rivolta a loro via mail, ma la risposta è stata una copia degli schemi già presenti nel sito... :?
Premetto che ho la pelle da normale a mista, con pori dilatati su fronte e guance e punti neri su naso e mento, non lucida ma che con il freddo in inverno tira un pò se non è ben idratata.... forte anche delle indicazioni presenti nel sito vorrei prendere di sicuro:
-crema esfoliante alle mandorle
-latte e tonico alla viola tricolor, di cui ho letto un gran bene nel forum
-no pori gel da usare come base trucco (uso ormai solo trucchi minerali e già la mia pelle è molto migliorata negli ultimi mesi)

ecco qui cominciano le domande... :firu:
-la no pori gel basta ad idratare o è un fluido? e comunque nel caso volessi una buona coprenza, potrei miscelarla al fondo minerale ?
-vorrei cominciare a usare una crema antirughe,magari da usare come crema da notte, ma leggo che molte sono untuose, ero orientata verso la jalus plus crema che se ho capito bene, dovrebbe essere meno oleosa, giusto?in alternativa? quella ai fitosomi?
-idem per il contorno occhi, non vorrei qualcosa di unticcio per cui pensavo alla jalus eyes...nel caso, potrebbe essere miscelata al correttore/fondo minerale per fare anche una una sorta di base per ombretto o faccio danni?

Mi rendo conto che ciascun prodotto dia risultati diversi a seconda delle proprie caratteristiche epidermiche, ma volevo fare un ordine quanto più razionale possible.... :roll: e ho bisogno di qualche indicazone...
Scusate per la lunghezza e grazie a tutte/i !
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

thepenguin ha scritto:Non è che magari vi è stata una interazione anche con il minerale che ha fatto precipitare la situazione?
...C'è un prodotto, un qualcosa che posso utilizzare per migliorare la situazione?
Penso sia escluso che una crema+mineral possano creare una reazione allergica : è più probabile, come dicevamo , che tu abbia sviluppato una sensibilità ad una delle materie prime della crema ( potrebbe anceh trattarsi dell'aloe sai ) .
L'unica cosa che puoi tentare è cambiare marca e vedere che succede .
Immagine
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Grazie, Scinty! Perdonami se vi sto assillando con queste problematiche.... :oops:
L'allergia all'aloe la escluderei... il siero Jalus Plus ne contiene in quantità e l'ho usato per parecchio tempo. Non mi ha dato mai problemi, anzi la pelle stava meglio del solito.
Ovviamente ho sospeso fitocose (con grande dispiacere :( ). Mi è rimasta una macchia abbastanza grande sullo zigomo/guancia sinistra di pelle stra-secca e quasi raggrinzita (oddio, mi sto trasformando....... ) che prude un pò e che non riesco ad ammorbidire e lenire con nulla. Sembra quasi ustionata :roll: .

Basta, lo prometto. Ultimo post lamentoso (è che riponevo grandi aspettative in fitocose e non mi capacito che mi abbia tradito così :cry: ).
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Per la zona da Visitors ( quella desquamata insomma ) , prova a metterci la baby calendula di Weleda ( tubetto giallo/arancio con tappo bianco ) : per quanto mi riguarda è l'unica crema che mi ha sempre risolto ogni problema di dermatite e psoriasi .

PS : però devi capire da cosa è dipeso , se con lo Jalus non hai problemi allora devi fare un raffronto di ingredienti .
Immagine