Salve ragazze, girovagando per il web mi sono imbattuta su questo sito canadese di prodotti a quanto pare organici, fino qui, nulla di nuovo...ho poi aperto la pagina legata al make up e...
hanno delle cose carinissime!! persino il packaging è fantastico >.<
i prezzi sono altini e probabilmente non arriverà mai in italia (e forse nemmeno in europa) ma vale la pena dare un'occhiata!
gli INCI sono "stranetti" sono quelli versione poetica che mi pare contraddistinguano i prodotti organici statunitensi e inglesi
vi lascio il link, così per rosicare e sbavicchiare
baci!
Ciao ragazze riprendo questo topic perchè da poco ho conosciuto questa marca guardando video su youtube.
Alcuni prodotti sono venduti in italia nel sito http://www.chiccanature.it/ e aggiungeranno fra poco, per quel che ho capito sul blog, anche il fondotinta che poi è la cosa che più mi interessa perchè dalle recensioni pare che copra anche l'acne °.°
edit by gigetta. Niente inci qua. Leggere le regole
Ciao ragazze , alla fine ho comprato il fondotinta su chiccanature..è favoloso!
è estremamente coprente! io ho la pelle rovinata dall'acne...macchie post brufoli, pori dilatati e quasi quotidiani brufoletti..beh questo fondo copre tutte le imperfezioni!! poi lascia un meraviglisoo effetto cipriato/satinato ed è davvero mat, per nulla untuoso. Io non uso dopo la cipria perchè [no linguaggio sms] ce n'è bisogno e poi secondo me con la cipria risulta meno luminoso.
Lo consiglio a chi ha la pelle grassa e con imperfezioni anche marcate da coprire!
figurati...l'unica pecca di questo fondotinta come tutti gli altri prodotti di questa marca è il prezzo! costa tutto davvero troppo...però per il fondo li vale ogni centesimo! ah io uso il colore white peach che è per pelli chiare con sottotono giallo/beige...per me forse mezzo tono più scuretto ma si stende e sfuma talmente bene che non si nota nulla.
Quello pià chiaro il creme dovrebbe avere invece il sottotono rosa, tutti gli altri giallo...almeno secondo quanto letto dalle recensioni
in effetti i prezzi sono un po' alti, ho scritto alla ditta per avere qualche informazione sul fondotinta relativa alla granulometria dei filtri e al conservante, se mi rispondono ti faccio sapere!
Thank you for your email and your interest in 100% pure products! The titanium dioxide and zinc oxide are both made from NON-NANO particles, so it does not penetrate your skin, it sits on the skin to form a protective layer. The citrus grandis seeds are not certified organic, but we assert that all our proudcts are 100% natural, and are not harmful. The Japanese Honeysuckle is what we use as a preservative.
allora vedendo che indicano una protezione solare mi era venuta un po' di ansietta rispetto alla granulometria dei filtri e volevo essere certa al 100% che non fossero nano.
per i semi di pompelmo...loro dicono di usare il Japanese Honeysuckle come conservante...la cosa non mi rassicura del tutto ovviamente...spero comunque sia utile
Sono incappata pure io nel loro sito... sembra che riescano a fare decorativi con tocoferolo, amido di riso, biossido di titanio, ossido di zinco, pigmenti di origine vegetale e poco altro.
Negli inci pubblicati niente talco, niente ossidi e niente conservanti chimici, ma anche niente gomme e niente emulsionanti.
Ovviamente bagnoschiuma senza l'ombra di un tensioattivo... questi inci all'americana mi lasciano perplessa :O
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
hai ragione, ad esempio nei detergenti trovo tipo "Saponified Coconut Oil" come emulsionanti vedo solo cere...ma se vengono venduti anche in Italia, gli INCI non dovrebbero essere "tradotti" secondo la nomenclatura europea standard?
onestamente anche a me l'inci dei prodotti mi sembra strano...quasi assurdo(mi riferisco al make up,in quanto mi sono soffermata solo su quelli)l'inci del mascara è ridicolo...io sospetto che dichiarino solo i vari estratti vegetali che inseriscono in una formula standard(e quindi non eco-bio)
non so....ma io non mi fido
VioletAnemica ha scritto:dolcibolle, tu che hai il fondo comprato da un sito italiano, confermi che l'INCI sulla confezione è lo stesso riportato sul sito?
si confermo che è identico.
Si per noi che abbiamo direttive diverse i loro inci sono stranissimi...per loro invece sono nella norma si vede.
Violet, volevo chiederti se ritieni che questo prodotto possa andare bene solo per pelli grasse.
io ho pelle mista ed un'età che comincia a vedersi in qualche rughetta, solitamente i fondi minerali non aiutano a mimetzzarle e volevo capire se questo fondo liquido poteva aiutarmi un pochino sopratutto in inverno. Ma proprio in questo periodo la mia pelle si secca anche un po'. Che dici? secondo la tua esperienza mi seccherebbe troppo?
Grazie!
ciao manuki! io non ho mai provato questo prodotto, quindi difficilmente potrei darti un consiglio.
sul forum però si è aperto un topic proprio sul fondotinta, alcune ragazze l'hanno provato, spero ti possano dare un consiglio
ti lascio il link cliccami
ciao!
giulyana ha scritto:ho ordinato dei campionici da un sito americano.Appena mi arrivano vi aggiorno.Se vi interessa il nome del sito...fate un fischio:)