perdonate la mia domanda che potrebbe risultare un pò sciocca

Prefazione: sono passata da pochissimo all'ecobio anche per la cura dei capelli e la disintossicazione sta procedendo lentamente ma senza intoppi, noto già i primi risultati e ne sono entusiasta.
Dopo anni di siliconi, condizionanti e piastra mi sento molto orgogliosa del cambiamento che ho scelto di fare e che mi ha permesso di scoprire di avere dei bei capelli mossi-ondulati (son sempre stati il mio sogno ma non sapevo di averli......

I miei dubbi riguardano l'asciugatura, preferenzialmente cerco di lasciarli asciugare da soli o con una minima passata iniziale di phon con diffusore.
Ma con l'arrivo dell'autunno dubito potrò lasciarli sempre asciugare da soli se non voglio ammalarmi (mi viene mal di testa quando è freddo e li lascio asciugare

La domanda è questa: Ma come si usa il diffusore?
Io scelgo velocità bassa e temperatura bassa. Prendo delle grosse ciocche di capelli e le infilo nel diffusore e attendo qualche secondo per poi passare ad altre ciocche.
A volte muovo il diffusore in senso orario o antiorario (soprattutto per asciugare la parte superiore delle testa e le radici), a volte appoggio solo le lunghezze sul diffusore e lo muovo a casaccio. Insomma faccio un pò a caso. Le lunghezze vengono belle ondulate, la parte superiore dei capelli(che è più corta poichè ho i capelli scalati) non viene altrettanto bene, un mosso poco definito.
Vorrei capire se c'è un procedimento preciso o in alternativa quali metodi utilizzate e relativi risultati, così provo pure io!
Ringrazio anticipatamente quante mi risponderanno!
Ciao Ciao :yuhu: :yuhu: