Zrob sobie krem(sito polacco materie prime) info&comment

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Grazie Sushi. In effetti sui liposomi non mi avevano risposto.

@Svirtry: Quell'emulsionante era usito non molto tempo fa e lo avevo segnalato in ingredienti. Non l'ho provato anche perchè non si trovava.

PS Glyceryl Stearate Citrate e Glyceryl Monostearate sono solidi.. dubito proprio si possano usare a freddo.

Penso che passato il Natale farò un ordine.
Svirtry

Messaggio da Svirtry »

effettivamente sul glyceryl monostearate mi sono sbagliata io, sono andata a rivedere sul sito e non parla di emulsioni a freddo.

invece il glyceryl stearate citrate dice che si può usare a freddo e che è una polvere solubile in acqua.
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Riguardo al costo delle spedizioni con peso superiore al chilogrammo mi hanno risposto dicendo che inseriranno presto anche questo. Comunque dovrebbero essere intorno ai 20 euro, un pò carucce.

Edit: hanno aggiunto spese di spedizone 1-2 kg.: circa 20 euro!
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

In effetti 20 € per massimo 2 kg è tanto. Però credo che non dipende da loro. La posta in Polonia (per consegne all'estero) è parecchio più cara rispetto all'Italia.

Forse se il numero di spedizioni all'estero aumenta si abbassano i prezzi di spedizione ma su questo non possiamo contare. Per gli ordini piccoli va bene, ma facendo ordini più grandi le spese di spedizione sono un po' altucce.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Ciò che loro chiamano Glycerin è il glicerolo che usiamo noi?
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Glicerina (glycerin) e glicerolo (glycerol) sono sinonimi. Quindi sì, è quello che usiamo noi.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Grazie. Ho ancora un dubbio: ci sono due oli di palma, uno di semi e uno di polpa. Per il sapone io penso si usi quello di semi, ma non vorrei sbagliarmi.
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Personalmente nei saponi non ho mai utilizzato né l'uno né l'altro per possibili problemi di impatto ambientale. Marina Taidiello e Patrizia Garzena nel loro libro citano tutti e due. La differenza è che quello di polpa non irrita e non secca la pelle come quello di noci. Tutti e due danno un sapone duro, ricco di schiuma e molto pulente.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

oh my god!
ho già comprato più materie prime di quante mai riuscirò a smaltire.... e ora ne voglio ancora e ancora... :cry:

e come faccio a non fare ordini.... c'è il sap, la niacinamide, l'acido ialuronico a basso peso molecolare :cry: :cry: e pure l'olio di ribes nero :evil:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

@kyko, ci sono diverse cose interessanti a buon prezzo, uff!

@sushi. L'ho visto usato nel whipped soap qui sul forum da scarambocchio e, appunto, mi chiedevo quale dei due fosse. Quindi vado con quello di polpa, ecco.
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

infatti! i prezzi mi sembrano proprio bassi.
ci sono tutte le cosine che ancora non ero riuscita a trovare :roll: .. mah, per ora resisto ma credo che domani la mia carta subirà un altro duro colpo :firu:
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

ripeti con me: ho tante materie prime, non so il polacco, non voglio etichette in polacco da decifrare anche se ci sono gli INCI :mirmo: ce la faremo :firu:
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

E' una settimana che combatto...arrivo fino alla pagina poco prima dell'inserimento dati carta di credito e poi desisto e ogni volta aggiungo qualcosa. ...

Che voi sappiate, c'è la possibilità di salvare il carrello?
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

@monica :risat: :risat: :risat: !!!

fluor ma se fai così ti conviene acquistare subito

:D:

ma l'elastina e il collagene non costano un po' pochino? c'è da fidarsi?
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

fluor, ma non ha ancora fatto l'ordine? :evil: contavo su di te come cavia :risat:
kyko, questa cosa dei prezzi bassi senza sapere chi sono i produttori è l'unica faccenda che mi frena :mah:
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

io non mi intendo molto di queste cose ma non vedo perché dire chi sia il produttore rientri tra le informazioni riservate e perchè il produttore non sia presente sulle schede tecniche.
alla fine però penso che in quanto operanti in uno Stato membro UE sono sottoposti agli stessi parametri e controlli di tutti
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

sì, anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento. ma sono comunque un po' perplessa. :mah: forse siamo solo malfidenti.
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

@fluor - credo che se fai la registrazione sia possibile anche salvare il carrello. In alto a destra (sopra la foto della ragazza) c'è "rejestracja" - cioè registrazione

@kyko - secondo me funzionano come dealer, come per esempio la Acef in Italia che è un'azienda che vendre, non sono produttori, e nemmeno loro ti dicono chi è il produttore.

comunque sia... la Polonia è in UE quindi deve seguire le stesse leggi per quanto riguarda le sostanze cosmetiche che Italia o Francia. So che gli oli, per esempio, vengono da UK, per tutte le altre cose invece non so proprio.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2413
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Messaggio da fluor »

Comunque sulle schede tecniche, almeno in quelle poche che ho visto, c'è un riferimento ad una norma del Parlamento Europeo (di cui non spiega nulla) più altre leggi polacche del Ministero della Salute, Ministero dell'Economia, relative alla concentrazione massima ammissibile, fattori di rischio per l'ambiente, alla produzione e classificazione delle sostanze chimiche.
La legge della Comunità Europea è del 18.12.2006r n. 1907/2006 REACH.
Potete vedere nel link il riferimento alla legge, in particolare a REACH.

http://www.gruppo2g.com/pdf/01009news.pdf

Sushi, io sono registrato, però il carrello non lo salva, non automaticamente, almeno.
Avatar utente
sushi
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 1406
Iscritto il: 29/07/2010, 21:52

Messaggio da sushi »

Se mi dai il link di una scheda tecnica dove si trovano i riferimenti che hai citato posso guardare cosa dicono queste leggi e quanto sono diverse quelle polacche da quelle italiane.

Specialmente per quanto riguarda il campo della salute e delle sostanze che si possono vendere come integratori alimentari gli stati europei hanno leggi diverse. Le nostre (Slovenia), per esempio, sono molto più rigide delle italiane. Non si può infatti vendere la melatonina, il potassio etc senza ricetta medica. Però le leggi per la qualità delle sostanze chimiche pure sono uguali per tutti gli stati europei, il REACH è solo una delle norme che si deve seguire.

Ho provato adesso a registrarmi anch'io per vedere se salva il carrello. Non lo salva automaticamente, però puoi salvarlo tu. Quando metti tutti i prodotti che ti interessano nel carrello devi cliccare in alto a destra "koszyk" - carrello, ti si apre il carrello e sotto hai due opzioni: "zapisz koszyk"- salva carrello e "przejdź dalej" - avanti. Se clicchi su "zapisz koszyk" ti salva il tuo carrello ma solo per 72 ore. Dopo lo cancella automaticamente.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.


(Piotr Rubik, Strażnik raju)