Crema incontro Milanese Magnolia&Gardenia

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Messaggio da Alejandro »

Confermo che questa crema un po' lucida ma secondo me non è per le spiegazioni che ci siamo dati. Nelle altre creme che ho fatto, ci ho sempre messo EG, glicerina e umectol. Non solo. Tutte le altre avevano circa il triplo di grassi ed in una ci avevo messo pure l'acqua shuttle assieme a tutto il resto eppure nessuna lucidava. Che non siano le fragranze?
Jamie

Messaggio da Jamie »

Alejandro, devi considerare che la pelle non è mai uguale a se stessa.
Avatar utente
lucialavinia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/02/2007, 0:01
Località: Milano

Messaggio da lucialavinia »

A proposito di fragranze...a mio parere il mix è buono ma un po' troppo intenso per una crema viso....
Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai,
Silenziosa luna?
Sorgi la sera, e vai,
Contemplando i deserti; indi ti posi.
Ancor non sei tu paga
Di riandare i sempiterni calli?
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Vado controcorrente: ho provato la crema non mi lucida il viso (ma considerate la mia non più verde età e la pelle secca di natura) e trovo il profumo delizioso (anche in questo caso non faccio testo adoro le creme super profumose) in conclusione grazie Alessandro! posso solo ringraziarti non ho appunti da fare!
Avatar utente
Meerstern
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/05/2010, 23:50
Località: su Marte

Messaggio da Meerstern »

Eccomi, mi associo a Stramonio. Pelle setosa, profumo stupendo. E dirò di più, fosse stata anche un pochinino più "ricca" non avrebbe guastato, almeno sulla mia pelle che si beve le creme come fosse una spugna.
GRAZIE ancora, Alejandro :)
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Ale, tesorino bello e dolce, eccomi con la recensione:
a me la tua crema piace molto, non trovo che lucidi, nonostante la mia pelle mista/babbionata.
Il profumo lo trovo molto delicato e va bene così, dato che io non amo molto i fioriti intensi.
Quindi per me è promossa ! :kiss:
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Re: Crema incontro Milanese Magnolia&Gardenia

Messaggio da Alejandro »

questa crema confermo che è un mistero. fatta con una % di grassi moolto più bassa rispetto a qualle che faccio di solito, lucida e lo confermo. bohhhhhhh
Avatar utente
Meerstern
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/05/2010, 23:50
Località: su Marte

Re: Crema incontro Milanese Magnolia&Gardenia

Messaggio da Meerstern »

Alejandro ha scritto:questa crema confermo che è un mistero. fatta con una % di grassi moolto più bassa rispetto a qualle che faccio di solito, lucida e lo confermo
Non. Lucida. Proprio. Niente.
Ribadisco quanto già detto, un poco più ricca e sarebbe perfetta per me ;)
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Re: Crema incontro Milanese Magnolia&Gardenia

Messaggio da Alejandro »

l'ho comunque modificata, ho cercato di cambiare la cascata dei grassi, ho aumentato il dry flo e messo la cera di mimosa. a me lucidava che era un piacere.
Non appena capisco come cavolo si fa a caricare le foto posto un po' di ricettine! :-)