Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao a tutti!
Vi posto la crema che vedrà la luce appena arriveranno gli ingredienti ordinati....mi date una mano con i vostri preziosi consigli?
Che ne dite, se po' fa'?
Fase A
Acqua a 100
Glicerina 4
Xanthana 0,5
Fase B
Burro di karitè 4
Burro di cacao 2
Olio di mandorle e riso 4
Olio di ricino 0,5
Olio di Jojoba 3
Cera d'api 0,5
Squalane 5
Olivem 1000 6
Fase C
Olio di germe di grano 1
Tocopherolo 1
Phantenolo 1
Allantoina 0.5
Gel d'aloe 7
Cosgard 0,6
:thanks: per tutte le dritte che vorrete darmi.
Eccomi qua! E' proprio vero che dalla teoria alla pratica ce ne passa! Ho fatto una rivoluzione, mi è successo di tutto un po' (ho rotto anche il contenitore con il gel d'aloe che quindi è stato eliminato dalla formulazione) ed ho fatto le modifiche seguendo i vostri consigli.
La versione finale prodotta e provata è questa:
Fase A
Acqua a 100
Glicerina 4
Xanthana 0,5
Fase B
Burro di karitè 2
Burro di cacao 1
Olio di mandorle e riso 4
Olio di ricino 1
Olio di Jojoba 3
Squalane 3
Olivem 1000 5
Tocopherolo 2
Fase C
Olio di germe di grano 1
Phantenolo 1
Allantoina 0.5
Sodio Jaluronato in soluzione in soluzione all'1% 3
Cosgard 0,6
Il ph finale è 5.5 e la consistenza è abbastanza fluida, da dispenser.
Mi piace molto, si stende bene e per essere la prima volta posso ritenermi soddisfatta.
Grazie a tutte!!!!
Ultima modifica di xux il 18/10/2010, 11:08, modificato 1 volta in totale.
carlitadolce ha scritto:secondo me viene bella densa
Grazie Carlita, seguo spesso i tuoi interventi ed anche i tuoi video! (stasera proverò a fare il gel d'aloe con te di sottofondo :yuhu: )
Visto che sono alla prima crema, cosa consigli di modificare per renderla più fluida?
Grazie ancora di tutto
Secondo me la cascata ti verrebbe meglio abbassando lo squalano a 3, alzando il tocoferolo a 2 e abbassando il karitè a 2. A me 2 di burro cacao sembra tanto ma non metto limiti alla provvidenza.
L'Olivem l'ho usato sempre a 5 senza problemi.
melarossa ha scritto:Secondo me la cascata ti verrebbe meglio abbassando lo squalano a 3, alzando il tocoferolo a 2 e abbassando il karitè a 2. A me 2 di burro cacao sembra tanto ma non metto limiti alla provvidenza.
L'Olivem l'ho usato sempre a 5 senza problemi.
No, no, io metto limiti alla provvidenza e seguirò i tuoi consigli!
Sai, anche se per la prima volta non c'è da sperare chissà che, sarebbe confortante raggiungere almeno la sufficienza!
Grazissime!!!!
Sì e trovati pure un avatar che altrimenti chi ti riconosce?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
:risat: mi viene già da ridere, ma grazie per la fiducia, un incoraggiamento fa sempre bene al cuore!
tagliar ha scritto:Metti poi la ricetta corretta che farai!
Sì, certo!
La messa in pratica è prevista per sabato e sicuramente riposterò la formulazione definitiva o comunicherò la tragica fine nello scarico di una sbobba inguardabile e inspalmabile!
.....Ooops....Dovrò ristudiare come si correggono le formule già inserite :firu:
Lola ha scritto:Sì e trovati pure un avatar che altrimenti chi ti riconosce?
Wow, la grande capa!
Quale onore...e come darti torto? Hai ragione, cercherò un avatar quanto prima.Bacioni!!!!
sì e cerca di non scrivere tre messaggi in fila, unisci tutto in uno
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ho fatto la cremaaaaaaa!!!!
Ho scritto la formulazione definitiva e corretta.
Per le foto dovrò attrezzarmi per i prossimi "esperimenti" di cui vi renderò partecipi perchè il vostro aiuto è veramente indispensabile!