Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
non molto unta*, non ammoscia il riccio ma lo definisce. Pettinare i ricci li rende elettrici e crespi, i ricci si disfano. Questa cremina applicata prima o dopo averli pettinati restituisce definizione e toglie tutto il crespo. altro che Afef!
acqua 75,5
guar hydropropyl dymonium chloride 2
inulina 2
silicone vegetale az 1
lecitina di soia 2
glicerolo 5
olio di oliva 6
olio di riso 4
burro di cacao 5
acido stearico 1
esterquat 0,5
metilglucosio sesquistearato 0,5
alcohol cetilico 0,5
acido citrico o lattico fino a ph 5
conservante q.b.
fragranza a piacere.
* rimane fermo il concetto che se non avete i capelli secchi meglio usarla solo sulle punte, o solo a capelli bagnati prima di asciugarli.
magari la applico sulle ciocche bagnate e te la stracopio ,bloody.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Messaggioda codirosso »
Mi attira molto questa crema anche se temo che per me sia un po' grassa.
Secondo te posso abbassare la percentuale dei grassi o perde efficacia? E al posto dell'esterquat potrei usare il polyquaternium-7 ?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
grazie a tutte dei complimenti! E per auto aumentarmeli vi dico che la devo fare di nuovo, l'ho finita e la trovo la miglior crema per capelli che abbia mai fatto! :yuhu:
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende