a forsa di "pittare" le unghie, queste si stanno rovinando (che strano ) quindi presa dal sacro fuoco dello spignatto ecco qua la mia cremina
Fase A
acqua distillata 40,2
acqua di fiordaliso 10
Urea Tecnica 5
xanthan gum 0,3
glicerina 8
acqua distillata 7,5
allantoina 0,5
Fase B
olio di pistacchio 2
tinovis ADE 2
abil care 85 2
Olio di oliva 5,5
Burro di Kokum 1,5
burro di tucuma 0,5
octyldodecanol 3
tocoferolo 0,5
dry flo 0,5
dicaprylyl ether 2
Fase C
bisabololo 1
sodio ialuronato 4
Sodio lattato 1
Multivitamin Shuttle 1,5
bisabololo 1
phenonip 0,5
o.e. limone 20 (gocce)
essenza vaniglia 2 (gocce)
Ph 5.5
Procedimento:
Sciogliere l'urea nell'acqua + acqua fiordaliso tiepide (verificare ph ed eventualmente aggiustare).Formare il gel. In una parte di acqua tiepida (7.5%) stemperare l'allantoina.
Fondere i burri (qualche secondo del microonde) ed emulsionare la fase B con la A.
Aggiungere la fase C.
controllare ed eventualmente aggiustare il ph.
La crema è morbida, si assorbe bene, non lascia le unghie unticce e mi sembra che il contorno dell'unghia sia più morbido. il profumo che dire... si sta avvicinando l'inverno... mi ricorda la crema pasticcera e il pandoro!
Crema unghie e cuticole
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Crema unghie e cuticole
Mariangela
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
Grazie Maria
al momento mi sembra funzioni abbastanza... l'ho regalata anche alla mia sorellona che mi fa un po' da cavia vediamo che ne dice anche lei ....
a me si sollevano dal lato interno del pollice e sembrano degli spuntoni che immancailmente stuzzico e fanno un male bestiale.... ora vediamo come va con la cremina
al momento mi sembra funzioni abbastanza... l'ho regalata anche alla mia sorellona che mi fa un po' da cavia vediamo che ne dice anche lei ....
a me si sollevano dal lato interno del pollice e sembrano degli spuntoni che immancailmente stuzzico e fanno un male bestiale.... ora vediamo come va con la cremina
Mariangela
-
- utente avanzato