Unguento mani screpolate

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Unguento mani screpolate

Messaggio da Shakarì »

In questi giorni usando spesso il detersivo a mano notavo che i polpastrelli erano duri al tatto con delle pellicine che venivano fuori. Ho sbirciato un po' e ho preparato questo unguento/crema. L'idea l'ho avuta su "cosmetici fai da te" che poi faceva riferimento guarda caso al forum di Lola!! Volevo riportare lo spignatto a 100gr. ma dopo seduta dal dentista non ho la forza di fare operazioni matematiche scusate!

Ingredienti:
Cera d'api 8gr
Burro di karitè 15gr
Olio di oliva 8ml
Olio di jojoba 4ml
Olio mandorle dolci 3ml
oe limone 4gtt
oe lavanda 2gtt
mica bianca brillante

Ho sciolto a bagno la cera d'api con gli oli precedentemente miscelati con la mica bianca, ho spento il fuoco e ho aggiunto il burro di karitè. Travasato il tutto in un barattolino e ho mescolato fino a raffreddamento ho aggiunto gli oe. E' venuto tipo unguento molto corposo l'ho messo sulle mani e credetemi i polpastrelli sono tornati morbidi e senza spellature.

Immagine

Immagine
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

brava shakari!,
ma l'hai provata sui piedi? ;)
te li ritrovi morbidi morbidi se te la metti prima di andare a letto magari con la pelle umida :)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4783
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

Tu dici che se la metto sui talloni screpolatissimi migliorano? uao non ci avevo pensato, grazie per la drittaaaa!!
:rosa:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!